Assemblaggio pc ufficio/lavoro budget 600€

KrisFPS32

Nuovo Utente
85
1
CPU
Intel Core i3 2100 3,1 Ghz SandyBridge
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
WD Caviar Black 1TB 7200rpm
RAM
Corsair 4GB DDR3 1600MHz
GPU
NVidia GeForce PALIT GTX 550 Ti
PSU
Antec HCG-620M
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 7 x64
Buongiorno, volevo chiedervi un opinione a riguardo dei pezzi che mi son scelto per assemblare un pc che utilizzerei per lavoro (di ufficio) e l'utilizzo è prevalentemente di pacchetto office, qualche programma di elaborazione immagini/video (ma niente di eccessivo). In particolare avevo adocchiato il seguente setup:
CPU: AMD Ryzen 5 2400G
MOBO: Asus PRIME B450-PLUS
RAM: Corsair Vengeance LPX, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 2400 MHz, C16 XMP 2.0
Alimentatore: Corsair TX650M
SSD: Samsung 860 EVO, 500 GB
Case: Sharkoon S25-W Midi-Tower

Inoltre necessito di un ingresso COM e ho optato per il seguente Cavo Seriale/USB, può andare bene? (per non comprare una PCI) Altrimenti acquisterò una PCI.
Necessito anche di ingressi firewire, ma per quelli sono obbligato a prendere una scheda PCI da quanto ho visto.
Il PC deve durare almeno un 6-7 anni, dunque ho optato per componenti (a mio avviso) di alta qualità e aggiornabili nell'eventualità futura.

Grazie a tutti
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,014
ho fatto qualche correzione
cerca i vari prodotti su amazon, ci sono variazioni di prezzo https://it.pcpartpicker.com/list/r66v9J
la ram ha frequenze basse per ryzen, lavora meglio dai 3000Mhz in su
alimentatore sproporzionato, 450w bastano ad alimentare una configurazione con gpu dedicata
storage ho aggiunto un hard disk come archivio e da poter utilizzare con lo storeMI
case ho preso il primo sobrio disponibile, il tuo è anche buono se ti piace il pannello visibile
cavo seriale ok, porte firewire idem
per l'aggiornabilità sicuramente amd ti permette di piazzarci le cpu in uscita fino al 2020
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili