DOMANDA Assemblaggio pc ufficio /grafica2s / adobe creative suite

justanick

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, è passato molto tempo - troppo, dall'ultima volta che ho assemblato una macchinetta, così onde evitare disastri,eccomi qui a chiedere consiglio.
La macchina da assemblare sarà dedicata a grafica 2d avanzata, photoshop, indesign, illustrator, produzione e generazione di .pdf destinati alla stampa [parliamo di file che possono raggiungere diversi giga di peso] oltre che al normale e quotidiano uso d'ufficio, internet open office etc etc, no gaming; dovrà essere quindi performante e, soprattutto, rimanere tale nel tempo.
Ecco la mia configurazione

CASE: Coolermaster Elite 431 Middle Tower ATX / Micro-ATX Nero.
é semplice, economico, con discrete possibilità d'areazione; ero solito usare case decisamente più importanti per le mie macchine - quasi sempre usato lian li in pieno alluminio - ma francamente non credo valga la pena.

ALIMENTATORE: XFX P1-550S-XXB9 550 Watt
Non ho mai risparmiato sull'alimentatore, non comincerò adesso. L'ho scelto seguendo i consigli indicati in guida [link] . Trovato anche ad un prezzo decente, circa 58 €

PROCIO: Processore FX-8320 8 Core 3,5 Ghz Socket AM3+ Sbloccato
Potente più che a sufficienza, abbastanza affidabile da quel che leggo in giro, con un numero di core sufficiente a garantirne l'efficienza per lungo periodo [applicazioni saranno sempre più portate per il multicore in futuro da quel che ne so io]

SCHEDA MADRE: ASrROCK Motherboard 970FX Extreme3 R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 ATX
Preferisco formato ATX al mini [maggiore efficienza nella dispersione calore, migliore gestione degli spazi, + porte etc etc]. Non ho mai usato schede asrock, di questa ho letto belle cose - correggetemi se sbaglio. Ero indeciso con questa gigabyte, Motherboard GA-970A-D3, che costa qualcosa in più senza offrire niente in più. Da notare che mi riservo in futuro di occare leggermente il procio, se servirà.

RAM: KINGSTON KHX1866C11D3P1K2/4G DIMM 4 GB DDR3
Sono le hyper x della king. non ho trovato niente di più economico, se avete suggerimenti..

HD: SAMSUNG SSD 840 Evo 120 gb / WD Green 1 TB Sata III 6 Gb/s
Come disco primario per SO e programmi l'ssd della samsung, indeciso se spendere 40+ € per la versione pro. vale la pena ?
Come disco dati/storage un WD geren 1 tb, so che non sono veloci, ma non sarebbe un problema. potrei prendere allo stesso prezzo un Barracuda 7200.14 sempre da 1tb

SCHEDA GRAFICA: Radeon HD 5450 1 GB DDR3 Pci-E DVI-I Dual Link/ HDMI/ VGA
meno di 30€, più che sufficiente per le mie esigenze

L'attuale configurazione costerebbe meno di 540€.
Tutti i suggerimenti/consigli/opinioni saranno graditi e apprezzati
Effettuerò l'ordine domani nel primo pomeriggio - devo azzerare un conto paypal aziendale prima del 31.

colgo l'occasione per inviare i migliori auguri di buon anno a tutti gli utenti :party:

*c'è un errore nel titolo della discussione grafica2s = grafica 2d :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!