• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio pc qualità medio-alta

Pubblicità

Daniele Orlando

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto!
è da qualche anno che mi son stancato del mio pc e,anche se funziona discretamente,ho deciso di cambiarlo e sostituirlo con un nuovo pc assemblato.
Seguendo qualche guida in internet ho selezionato alcuni hardware di media qualità,cercando di contenere i costi: il problema è che io non sono esperto e ho selezionato gli hardware grazie alle nozioni di base che ho appreso su youtube...detto questo,potreste dirmi se i componenti da me selezionati potrebbero funzionare una volta assemblati?

Processore: I5 3570 k
Scheda madre: AS rock z77 extreme 4
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Scheda grafica: Asus GT620-DCSL-2GD3 nVidia GeForce GT 620
Case: Cooler master elite 430
Hard disk: Toshiba DT01ACA 3.5" SATA 3
Masterizzatore:ASUS drw-24f1st dvd/cd 24x (giusto per avere un lettore/masterizzatore dvd)

Per l'alimentatore non saprei quale prendere,so solo che vorrei uno con PFC attivo (che da come ho capito riduce i consumi)

Potrebbe funzionare?Che alimentatore mi consigliereste?E sopratutto che modifiche mi consigliereste?
Grazie in anticipo!

Non ha senso mettere un procio al top o quasi per il gaming e una scheda video che da gaming non ha nulla.
Sempre che il tuo obiettivo sia il gaming (ma se hai postato in questa sezione...)

Domande:

1-quanto vuoi spendere?
2-Farai overclock? Perché lì manca un dissipatore decente.
3-A che risoluzione giochi?

Ciao a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto!
è da qualche anno che mi son stancato del mio pc e,anche se funziona discretamente,ho deciso di cambiarlo e sostituirlo con un nuovo pc assemblato.
Seguendo qualche guida in internet ho selezionato alcuni hardware di media qualità,cercando di contenere i costi: il problema è che io non sono esperto e ho selezionato gli hardware grazie alle nozioni di base che ho appreso su youtube...detto questo,potreste dirmi se i componenti da me selezionati potrebbero funzionare una volta assemblati?

Processore: I5 3570 k
Scheda madre: AS rock z77 extreme 4
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Scheda grafica: Asus GT620-DCSL-2GD3 nVidia GeForce GT 620
Case: Cooler master elite 430
Hard disk: Toshiba DT01ACA 3.5" SATA 3
Masterizzatore:ASUS drw-24f1st dvd/cd 24x (giusto per avere un lettore/masterizzatore dvd)

Per l'alimentatore non saprei quale prendere,so solo che vorrei uno con PFC attivo (che da come ho capito riduce i consumi)

Potrebbe funzionare?Che alimentatore mi consigliereste?E sopratutto che modifiche mi consigliereste?
Grazie in anticipo!

devi dirci quanto e il tuo budget e se intendi fare overclock o meno cosi ti pussiamo consigliare

Si il mio pc dovrebbe essere da gaming,anche se lo userei per altre cose come solidworks,pro engineer e cose di modellazione cosi...cmq il mio budget sarebbe in totale sui 500/600 euro,non vorrei overclockare perche per ora non ne sono in grado,e come ultima cosa vorrei dire che mi basterebbe un computer che faccia girare bene giochi semplici,nn pretendo un pc " da battlefield a massima risoluzione" per cosi dire...

Si il mio pc dovrebbe essere da gaming,anche se lo userei per altre cose come solidworks,pro engineer e cose di modellazione cosi...cmq il mio budget sarebbe in totale sui 500/600 euro,non vorrei overclockare perche per ora non ne sono in grado,e come ultima cosa vorrei dire che mi basterebbe un computer che faccia girare bene giochi semplici,nn pretendo un pc " da battlefield a massima risoluzione" per cosi dire...
Immagine.webp

Grazie!Ma scusa,qual è la differenza tra la scheda grafica che ho messo io e quella indicata da te?comunque se qualcuno ha altri consigli sono benaccetti!:)

Grazie!Ma scusa,qual è la differenza tra la scheda grafica che ho messo io e quella indicata da te?comunque se qualcuno ha altri consigli sono benaccetti!:)

la scheda video che hai messo tu monta una gpu vecchio e superato e far girare in full hd e a dettagli alti o medi in full hd ti crea molti rallentamenti cosi sei costretto a diminuire i settaggi

Quoto Snow, inoltre chiedo gentilmente a quest'ultimo se attraverso PM mi manda il link del sito sul quale ha fatto la configurazione, perché trovo i prezzi più tosto interessanti.

Gentilmente snow potresti inviare anche a me il link del sito a cui fa riferimento l'immagine?non riesco a trovare prezzi cosi bassi.Grazie

- - - Updated - - -

Grazie a tutti
Ho finito la mia ricerca e vorrei chiedere ad un moderatore di chiudere il topic,grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro