• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio pc qualità medio-alta

Pubblicità

Daniele Orlando

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto!
è da qualche anno che mi son stancato del mio pc e,anche se funziona discretamente,ho deciso di cambiarlo e sostituirlo con un nuovo pc assemblato.
Seguendo qualche guida in internet ho selezionato alcuni hardware di media qualità,cercando di contenere i costi: il problema è che io non sono esperto e ho selezionato gli hardware grazie alle nozioni di base che ho appreso su youtube...detto questo,potreste dirmi se i componenti da me selezionati potrebbero funzionare una volta assemblati?

Processore: I5 3570 k
Scheda madre: AS rock z77 extreme 4
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Scheda grafica: Asus GT620-DCSL-2GD3 nVidia GeForce GT 620
Case: Cooler master elite 430
Hard disk: Toshiba DT01ACA 3.5" SATA 3
Masterizzatore:ASUS drw-24f1st dvd/cd 24x (giusto per avere un lettore/masterizzatore dvd)

Per l'alimentatore non saprei quale prendere,so solo che vorrei uno con PFC attivo (che da come ho capito riduce i consumi)

Potrebbe funzionare?Che alimentatore mi consigliereste?E sopratutto che modifiche mi consigliereste?
Grazie in anticipo!

Non ha senso mettere un procio al top o quasi per il gaming e una scheda video che da gaming non ha nulla.
Sempre che il tuo obiettivo sia il gaming (ma se hai postato in questa sezione...)

Domande:

1-quanto vuoi spendere?
2-Farai overclock? Perché lì manca un dissipatore decente.
3-A che risoluzione giochi?

Ciao a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto!
è da qualche anno che mi son stancato del mio pc e,anche se funziona discretamente,ho deciso di cambiarlo e sostituirlo con un nuovo pc assemblato.