• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio pc, qualche consiglio?

Pubblicità

digio96

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao ragazzi, è da un poco più di un mese che ho venduto il mio pc fisso (poichè sono andato a finire gli studi in Canda) e già mi manca :asd:.. Ora... per metà dicembre vorrei assemblarne uno nuovo ma avrei bisogno di qualche consiglio.
Il budget è di 500€ per il primo progetto che comprende:

cpu
mobo
ali
ram
vga di fascia bassa se non disponibile quella integrata

Il case lo deciderò in futuro, so sceglierlo quindi non pensiamo alle dimensioni dei componenti.

Poi a giugno 2014 aggiungerò:

vga
dissipatore

Ho già hard disk, monitor, tastiera, mouse, scheda audio, windows, cuffie, home teather, scrivania, ecc..

Il pc è per gaming, editing video e qualche programma di grafica 3d come maya. Il mio dubbio è... cpu intel o passo ad amd? Diciamo che l'fx8350 mi ha sempre interessato.. tenendolo a 4.9ghz in daily penso proprio possa eguagliare le prestazione di un i7 nei giochi e si risparmia un bel po. Voi che ne dite? L'alternativa è un classico i5 haswell o ivy. Per il futuro (a giugno) ci metterò una gtx780, 780ti o 880 (staremo a vedere il prezzo) ed un dissi bello prestante (sto pensando se fare anche liquido ma si vedrà). Prima di questa data il pc sarà utilizzato esclusivamente per internet e word ma con un processore senza grafica integrata come l'fx8350 dovrò provvedere ad una vga di fascia bassa bassa. Cosa proponete?

Ultima modifica:
Non dici se vuoi fare OC,
comunque nel caso ti consiglio questi

Asrock Fatal1ty Z87 Professional
i5-4670K
G.Skill Ares 8GB(4x2) 1600MHz cl9
Toy circa 445€

La vga usi quella integrata nella cpu,
che per utilizzi normali è più che ottima

Ciauz

Non dici se vuoi fare OC,
comunque nel caso ti consiglio questi

Asrock Fatal1ty Z87 Professional
i5-4670K
G.Skill Ares 8GB(4x2) 1600MHz cl9
Toy circa 445€

La vga usi quella integrata nella cpu,
che per utilizzi normali è più che ottima

Ciauz

sì, nel post ho scritto che terrei un ipotetico fx8350 sui 4.9 daily. Aggiungo qualche dettaglio in più.. mi servirebbero più SATA possibili nella scheda madre (ho 4 hard disk da 3tb, 1 da un 1tb e 1 ssd). L'i5 lo consoco bene, come dicevo nel post sono appunto indeciso tra un classicissimo i5 o un amd. Il fatto è che davvero vorrei provare l0fx. Qualcuno che sa consigliarmi una buona configurazione per questo? ALimentatore poi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro