Assemblaggio pc per uso ufficio e per video editing senza troppe pretese

Pubblicità

Luigi82

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
1
Punteggio
3
Buongiorno a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
Mi servirebbe qualche consiglio per l'assemblaggio di un pc che verrebbe utilizzato per il normale uso domestico: scuola, ufficio, internet, film,in streaming ecc ecc. Vorrei usarlo anche per realizzare montaggi non professionali, ho una fotocamera samsung ek gc100,video in full hd ma leggeri. Monitor,s tampante, mouse e tastiera li ho gia. Ho un budget di 650 euro, potreste consigliarmi una configurazione sia Intel che Amd?
Vi ringrazio!

 
Ciao Mr loco, grazie per la risposta. Se dovessi usarlo io lo prenderei, ma è per mio fratello e preferisce usare un pc
macOS è anti newbie, è un sistema chiuso come personalizzazione e non lascia spazio ad errori da parte dell'utente (al massimo puoi cambiarci lo sfondo)

fagli guardare qualche video, la differenza di prestazioni è notevole, anche nel lungo periodo



questo è il minimo che puo prendere senza il costo extra di una gpu dedicata:

CPU: Intel Core i5-12400 2.5 GHz 6-Core Processor (€193.39 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Assassin X 120 Refined SE 66.17 CFM CPU Cooler (€20.00)
Motherboard: MSI PRO B660M-G DDR4 Micro ATX LGA1700 Motherboard (€104.99 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Aegis 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3000 CL16 Memory (€31.00 @ Amazon Italia)
Storage: Samsung 970 Evo Plus 1 TB M.2-2280 PCIe 3.0 X4 NVME Solid State Drive (€65.34 @ Amazon Italia)
Case: Mars Gaming MCZ MicroATX Mid Tower Case (€50.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! System Power 10 550 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply (€60.52 @ Amazon Italia)
Total: €526.14

restano 124€ con cui non può prendere una gpu, ma può migliorare la cpu (con mobo annessa) o aumentare la ram
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top