Assemblaggio pc per uso home cinema

Pubblicità

-Peppe92-

Utente Attivo
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti..sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedervi qualche consiglio!
Vorrei assemblare da zero un pc da usare principalmente per ascoltare (visto che ho un impianto 5.1 da 1000 watt fatto da me con amplificatori da auto ed alimentatore da 30 ampere..essendo esperto di car audio :D)..guardare film in full hd e giocare alla maggior parte dei giochi in commercio senza problemi! Per la scheda video già ho scelto di voler mettere una Nvidia per SLI (in futuro) e quindi anche la mobo dovrà supportare l'SLI! Per la scheda audio..possibilmente una 7.1 e per gli altri componenti mi affido in tutto e per tutto a voi esperti! Ah..un'altra cosa..ho un lcd (hannspree 19 pollici) hd ready! Aspetto vostre notizie e vi ringrazio anticipatamente!
Vorrei chiedere anche un'altra cosa! Se invece decidessi di voler aggiornare il mio attuale pc?! mobo (a8n-vm/PVG socket 939)..procio (amd sempron 3400+ 2,1 ghz)..scheda video (Nvidia 6150 LE+nforce 430 integrata alla mobo) e ram ddr 1x512 mb?!
 
Salve a tutti..sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedervi qualche consiglio!
Vorrei assemblare da zero un pc da usare principalmente per ascoltare (visto che ho un impianto 5.1 da 1000 watt fatto da me con amplificatori da auto ed alimentatore da 30 ampere..essendo esperto di car audio :D)..guardare film in full hd e giocare alla maggior parte dei giochi in commercio senza problemi! Per la scheda video già ho scelto di voler mettere una Nvidia per SLI (in futuro) e quindi anche la mobo dovrà supportare l'SLI! Per la scheda audio..possibilmente una 7.1 e per gli altri componenti mi affido in tutto e per tutto a voi esperti! Ah..un'altra cosa..ho un lcd (hannspree 19 pollici) hd ready! Aspetto vostre notizie e vi ringrazio anticipatamente!
Vorrei chiedere anche un'altra cosa! Se invece decidessi di voler aggiornare il mio attuale pc?! mobo (a8n-vm/PVG socket 939)..procio (amd sempron 3400+ 2,1 ghz)..scheda video (Nvidia 6150 LE+nforce 430 integrata alla mobo) e ram ddr 1x512 mb?!
ciao
si potresti aggiornare il tuo andando sull'usato
altriementi prendere tutto nuovo
ma qual'è il tuo budget?
lo sli su uno schermo hd-ready non serve, se hai intenzione di cabmiare a breve monitor cmq diccelo :D
 
Per aggiornare il mio cosa mi consiglieresti??
P.S il monitor non ho intenzioni di cambiarlo anche perchè l'ho preso 3 mesi fa e quindi sto bene con quello!!
 
Per aggiornare il mio cosa mi consiglieresti??
P.S il monitor non ho intenzioni di cambiarlo anche perchè l'ho preso 3 mesi fa e quindi sto bene con quello!!
ah trovarla la tua scheda madre sul sito asus :asd:
cmq dovresti poter upgradare con un athlon X2
della vecchia generazione, da ricercare nell'usato
idem per la ram, mettendo almeno un 1gb di ddr
poi bisogna vedere l'alimentatore
fino a che scheda possa reggere...
 
Andrebbe bene un athlon x2 3800 (oppure athlon 64 x2 4800) + 2x2 gb ddr + alimentatore per una nvidia gts450 (quella ke ho intenzione d comprare) diciamo da 800 watt??
 
Andrebbe bene un athlon 64 x2 4400 + 2x2 gb ddr + alimentatore per una nvidia gts450 (quella ke ho intenzione d comprare) diciamo da 800 watt??
bastano 500/600 non per ali di sottomarca cinese però :asd:
cmq la tua scheda è questa?
ASUSTeK Computer Inc.
se vuio un upgrade per migliorare le cose un buon dualcore, un paio di gb di ram e una scheda video (magari guardando nell'usato) possono andare
altrimenti se hai un discreto budget cambi tutto
 
non proprio..la mia è a8n-vm/PVG e non /CSM..infatti in questa dice ke supporto procio athlon..ma io nella mia ho un sempron 3400+
P.S è una scheda distribuita da olidata
comunque x il budget..non troppo alto! conta che ci vorrei mettere una nvidia gts450..quindi fai tu!
 
non proprio..la mia è a8n-vm/PVG e non /CSM..infatti in questa dice ke supporto procio athlon..ma io nella mia ho un sempron 3400+
P.S è una scheda distribuita da olidata
comunque x il budget..non troppo alto! conta che ci vorrei mettere una nvidia gts450..quindi fai tu!
mmm
se il tuo è un pc preassemblato da olidata allora lascia perdere
perchè dovresti aggiornare il bios e non è detto
che si trovi facilmente, che tutto vada lilscio e che un athlon 64 X2 si perfetamente compatibile...
l'alimentatore al 99% sarebbe da sostituire
e a questo punto io cambierei anche scheda madre e ram
e l'hdd se vecchiotto (insomma tutto)
 
allora..come dice il titolo del post..io uso il pc più ke altro x guardare film! Entro febbraio vorrei arrivare a mettere il 3d vision della nvidia..quindi dovrei anke prendere un nuovo monitor x questa esigenza! perciò partendo dal presupposto che come vga vorrei mettere una gts450 ke supporta il 3d vision..x il resto fai tu!
 
per il budget diciamo intorno ai 500euro..ma se riusciamo a scendere di prezzo è meglio ancora! Se mi potresti fare una configurazione per AMD e una per Intel a qualità/prezzo sarebbe meglio!! Ti ringrazio anticipatamente :D
comunque se può interessare io uso emule 24 ore su 24!
 
allora..come dice il titolo del post..io uso il pc più ke altro x guardare film! Entro febbraio vorrei arrivare a mettere il 3d vision della nvidia..quindi dovrei anke prendere un nuovo monitor x questa esigenza! perciò partendo dal presupposto che come vga vorrei mettere una gts450 ke supporta il 3d vision..x il resto fai tu!
se vuio un consiglio lascia perdere il 3d
perchè il costo si un moniotr adeguato è alto
e poi servirebbe un reparto video che costi metà del tuo budget
sinceramente non sò quanto ne valga la pena...
poi il monitor che prenderai sarà full-hd? se si ci vuole una buona potenza anche senza 3d
dimmi che intenzioni hai così vedrò cosa è possibile fare :D
 
si..lo prenderò sicuramente full hd!! ma lo prenderò a gennaio!
potresti fare una cosa del genere:
1 x LC-POWER Green Power LC6650GP3 V2.3 650W
1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
1 x COOLER MASTER ELITE 360
1 x DVD-RW LG GH24NS50 NERO SATA
1 x SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F4
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB)
1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3
1 x ATI HD5770 GIGABYTE 1GB Super Overclock 2xDVI/HDMI/DP (in realtà sarebbe una 6850 (o GTX 460), ma visto che non è disponibile ho messo questa per dare il budget totale)
€ 542.50
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top