Assemblaggio PC per lavoro - budget max: 600/650 euro

Pubblicità

Roberto7.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho intenzione di assemblare un pc per lavoro. Il programma che devo far girare bene è AUTOCAD. Inoltre si richiede un certa velocità del computer, proprio perché è usato per l'ufficio.
Ho pensato ad una possibile configurazione che rientri nel budget, ma non essendo molto esperto volevo chiedere un vostro parere e magari dei suggerimenti per migliorare rimanendo sempre intorno al budget indicato. Se ritenete le mie scelte non opportune (o ritenete che visto a cosa è destinato il computer è possibile risparmiare su alcuni componenti a favore di altri), potete proporre di sana pianta delle nuove configurazioni.

Ecco a cosa avevo pensato io:

- Corsair CX600 Alimentatore Elettrico, 600W
- Cooler Master rc-343-kkn1 Case Elite 343 - m-ATX Black No Psu
- Intel BX80646I54440 Processore Boxed Intel Core i5-4440 Haswell, Nero
- Asus Mod 1150 B85M-G C2 (MATX) Scheda Madre, Nero
- Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori
- Crucial M550 SSD, 128GB, 2.5 Pollici, Grigio
- Asus DRW-24F1ST Masterizzatore DVD-RW
-
HyperX Fury Memory Blue Memorie RAM, 8 GB, 1866 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi

Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Un paio di domande:
- Che versione di autocad usi?
- I progetti sono prevalentemente 2d o 3D?
- Ti serve anche la licenza di windows?
- Faresti tu l'assemblaggio?

Comunque la tua config non è male però:
- Alimentatore non di buona qualità
- Scheda video? Auguri a far girare autocad su una integrata ;)

Salve. No sono già in possesso della licenza Windows. Il pc purtroppo non è per me, quindi non so i dettagli riguardanti la versione di Autocad (il computer è destinato ad un Architetto, quindi anche se non sono certo i progetti dovrebbero prevalentemente essere in 2d). Se la Scheda video integrata e l'Alimentatore non sono ottimali, potresti darmi dei consigli?

Ultima modifica:
Si ho la professional.
Comunque per la scheda video avevo pensato ad una "Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC, 2 GB, Nero", però mi fido molto più di voi.

EDIT: nel messaggio iniziale mi ero dimenticato le memorie che ora ho aggiunto (
HyperX Fury Memory Blue Memorie RAM, 8 GB, 1866 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi).

Ultima modifica:
Si ho la professional.
Comunque per la scheda video avevo pensato ad una "Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC, 2 GB, Nero", però mi fido molto più di voi.

EDIT: nel messaggio iniziale mi ero dimenticato le memorie che ora ho aggiunto (
HyperX Fury Memory Blue Memorie RAM, 8 GB, 1866 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi).

Invece che la r9 270x io metterei una professionale tipo la firepro W4100 che costa uguale ma in rendering ci guadagna molto.
Come alimentatore puoi mettere un thermaltake berlin oppure un antec neo eco 520C che costano poco e vanno bene.

La ram mettila a 1600 perchè tanto i processori non K non riescono a sfruttare quella ram e la downclockano..

Invece che la r9 270x io metterei una professionale tipo la firepro W4100 che costa uguale ma in rendering ci guadagna molto.
Come alimentatore puoi mettere un thermaltake berlin oppure un antec neo eco 520C che costano poco e vanno bene.

La ram mettila a 1600 perchè tanto i processori non K non riescono a sfruttare quella ram e la downclockano..

Un set da 2 pezzi "HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3" può quindi andare lo stesso bene senza perde troppo in termini di resa?

Ultima modifica:
Un set da 2 pezzi "HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3"può quindi andare lo stesso bene senza perde troppo in termini di resa?

Certo. Però occhio al CL che non sia troppo alto, io non andrei oltre il CL9 se fosse CL8 o CL7 meglio ancora..
In ogni caso la differenza non la vedresti perchè sulla mobo la porterebbe massimo a 1600 quindi non perdi nulla...

Certo. Però occhio al CL che non sia troppo alto, io non andrei oltre il CL9 se fosse CL8 o CL7 meglio ancora..
In ogni caso la differenza non la vedresti perchè sulla mobo la porterebbe massimo a 1600 quindi non perdi nulla...

Grazie mille. Volevo farti due domande sugli ottimi consigli che mi hai dato:
1. La scheda video che mi hai consigliato ho visto che in rete costa intorno a 190 euro. Conosci schede un po' più economiche ma più o meno della stessa resa (sempre in linea con quello che il pc dovrà fare).
2. Case e scheda madre vanno bene? Oppure è possibile risparmiare su questi per fare più agevolmente la spesa di 190 euro della scheda video?

Grazie mille. Volevo farti due domande sugli ottimi consigli che mi hai dato:
1. La scheda video che mi hai consigliato ho visto che in rete costa intorno a 190 euro. Conosci schede un po' più economiche ma più o meno della stessa resa (sempre in linea con quello che il pc dovrà fare).
2. Case e scheda madre vanno bene? Oppure è possibile risparmiare su questi per fare più agevolmente la spesa di 190 euro della scheda video?

Guarda io l'ho presa da qmaxtech a 166€.
Su che shop stai guardando tu?

Amazon, così come gli altri componenti. Però se c'è un sito ugualmente affidabile e più economico ben venga!

Guarda qmaxtech ed e-key. Però ti avviso che qmaxtech ha problemi al sito e la W4100 ad esempio non la trovi sul listino online anche se in realtà la hanno.
Ti so comunque dire per certo che fino a qualche mese fa costava 166€ adesso forse è scesa, non ti saprei dire.

Guarda qmaxtech ed e-key. Però ti avviso che qmaxtech ha problemi al sito e la W4100 ad esempio non la trovi sul listino online anche se in realtà la hanno.
Ti so comunque dire per certo che fino a qualche mese fa costava 166€ adesso forse è scesa, non ti saprei dire.

Purtroppo non la trovo in nessuno dei due siti. Non ne esiste una simile come resa e intorno a quel prezzo?
Inoltre mi sapresti consigliare delle memorie RAM? perché quelle trovate da me e citate sopra sono CL10

Purtroppo non la trovo in nessuno dei due siti. Non ne esiste una simile come resa e intorno a quel prezzo?
Inoltre mi sapresti consigliare delle memorie RAM? perché quelle trovate da me e citate sopra sono CL10

Se leggi quello che ti ho scritto, vedi che ti ho appena detto che su qmaxtech non è presente a listino per problemi al sito.
Se vuoi si può fare cosi:
screen.webp
Se vedi ti ho messo la firepro V4900 che è il modello precedente della W4100. Non ti conviene prendere la V4900 in ogni caso perchè la differenza è irrisoria, ma te l'ho messa per farti vedere l'insieme. Verrebbe 660€ sped. inclusa

Se leggi quello che ti ho scritto, vedi che ti ho appena detto che su qmaxtech non è presente a listino per problemi al sito.
Se vuoi si può fare cosi:
Visualizza allegato 146410
Se vedi ti ho messo la firepro V4900 che è il modello precedente della W4100. Non ti conviene prendere la V4900 in ogni caso perchè la differenza è irrisoria, ma te l'ho messa per farti vedere l'insieme. Verrebbe 660€ sped. inclusa

Grazie mille per l'aiuto e per aver fatto il conto. Avevo letto che non era presente nel listino la W4100 ed è proprio per per questo che non sono riuscito a trovarla. Come dici tu converrebbe prendere la w4100, però non trovandola come faccio?
Inoltre, la lista che mi hai fatto è completa o bisogna comprare altre ventole?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro