Assemblaggio PC per grafica (no 3d)

Pubblicità

Mala Mente

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, devo acquistare le componenti per assemblare un pc nuovo. In passato ero molto più ferrata, ora non so cosa c'è a giro e guardando un po' online ho visto che c'è molta scelta.
Mi serve acquistare tutto per un pc da usare per fare grafica, principalmente pacchetto AdobeCS6 e qualche altro programmino.
Ho a disposizione un budget di 900/1000 euro, compreso il monitor, per cui penso di spendere almeno 250 euro.
Consigli?
Devo comprare tutto, a parte tastiera e mouse.
Grazie anticipatamente.

Ciao a tutti, devo acquistare le componenti per assemblare un pc nuovo. In passato ero molto più ferrata, ora non so cosa c'è a giro e guardando un po' online ho visto che c'è molta scelta.
Mi serve acquistare tutto per un pc da usare per fare grafica, principalmente pacchetto AdobeCS6 e qualche altro programmino.
Ho a disposizione un budget di 900/1000 euro, compreso il monitor, per cui penso di spendere almeno 250 euro.
Consigli?
Devo comprare tutto, a parte tastiera e mouse.
Grazie anticipatamente.
Per grafica intendi foto editing o grafica 2D? Parliamo di hobby o di qualità professionale?

Principalmente per grafica 2d e anche gaming.
Allora fai una cosa del genere:

Case: scegli tu
PSU: Antec TP-550C // XFX TS 550W // altri PSU di qualità similare € 80
MoBo: MSI H97 PC Mate € 80
CPU: i5-4590/4690 € 200~220
Dissipatore: Raijintek Aidos // CM 212 EVO // etc. € 25
RAM: Crucial Ballistix Tactical 2*8GB DDR3 1600MHz CL9 € 140
DVD: uno qualsiasi € 15
SSD: Crucial MX200 256GB € 110
HDD: WD Caviar Blue o Red della dimensione adatta (meglio ancora sarebbe due HDD in RAID1) € 50~80
VGA: GTX 970 (la R9 290X andrebbe anche meglio se devi fare elaborazioni complesse)
Monitor: Dell Ultrasharp o cmq un monitor con pannello IPS 8 bit + FRC

Sono indecisa tra Intel e AMD, AMD al momento costa comunque meno e non è meno performante come un tempo, anche se spesso il consumo è maggiore. Per le ram pensavo di mettere due banchi da 4 giga per ora, Corsair ma non ho ancora deciso quali, per poi potenziarle.
PSU pensavo più potente, al momento ne ho uno da 500 nel vecchio pc morto, volendo potrei recuperarlo ma la preferirei prenderlo un po' più potente.

Sono indecisa tra Intel e AMD, AMD al momento costa comunque meno e non è meno performante come un tempo, anche se spesso il consumo è maggiore. Per le ram pensavo di mettere due banchi da 4 giga per ora, Corsair ma non ho ancora deciso quali, per poi potenziarle.
PSU pensavo più potente, al momento ne ho uno da 500 nel vecchio pc morto, volendo potrei recuperarlo ma la preferirei prenderlo un po' più potente.
A dire il vero, rispetto ad Intel un tempo AMD era molto più performante di quanto non sia oggi. I processori FX sono ben lontani dall'IPC e dall'efficienza dei processori Core.
La RAM ti assicuro che ti servirà soprattutto con Photoshop che ne ciuccia parecchia... e lascia stare le Corsair.

Un PSU più potente non ti serve a nulla. Con un buon 550W ci alimenti un i7-4790K overclockato ed una Titan-X overclockata anch'essa :sisi:

Quindi te dici di mandare a cagare le Corsair. Ora vedo, è che prenderò un case con finestra, quindi voglio prendere tutto più o meno dello stesso colore, senza fare una roba naif effetto patchwork -.-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro