DOMANDA Assemblaggio PC per grafica e illustrazione

La_Quiete

Nuovo Utente
9
0
1) I consigli li ho ascoltati eccome, non ascolto te perché non ne stai dando, mi sembri un po' impacciato considerando che fai confusione tra sparare a zero e consigli.

2) In un solo intervento sei riuscito a rendere praticamente inutile l'essenza di un forum ed il concetto di aiuto.

3) Non mi piace il tuo tono sin dal primo post che, oltre che scortese, non dà nessun tipo di assistenza se non un giudizio a giochi già fatti che quindi è totalmente inutile. Da come ti poni sicuramente sarai poco più che adolescente quindi hai tempo per imparare a rispondere in maniera più professionale, soprattutto dagli altri ragazzi che hanno risposto prima di te.

4) È un paragone che non ha senso; una cosa un po' sbilanciata (e ne ero e sono cosciente) è diversa da una cosa impossibile ed incompatibile. A prescindere da una mobo più adatta e più costosa (ma dai?!), un 3700x su una B450 ci può stare, è un dato di fatto, soprattutto per abbassare i costi e in base alle esigenze.

Detto questo, ringrazio chi mi ha dedicato tempo a rispondere.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,555
12,049
1) I consigli li ho ascoltati eccome, non ascolto te perché non ne stai dando, mi sembri un po' impacciato considerando che fai confusione tra sparare a zero e consigli.
è quali consigli avresti ascoltato? ti ha risposto un unica persona che non ti ha nemmeno chiesto i programmi usati o spiegato le scelte dei componenti, su tutta la sua configurazione consigliata hai preso 2 o 3 pezzi
2) In un solo intervento sei riuscito a rendere praticamente inutile l'essenza di un forum ed il concetto di aiuto.
a danno fatto cosa serve consigliarli? ti ho solo evidenziato i tuoi errori e orrori commessi
3) Non mi piace il tuo tono sin dal primo post che, oltre che scortese, non dà nessun tipo di assistenza se non un giudizio a giochi già fatti che quindi è totalmente inutile. Da come ti poni sicuramente sarai poco più che adolescente quindi hai tempo per imparare a rispondere in maniera più professionale, soprattutto dagli altri ragazzi che hanno risposto prima di te.
mi ripeto, il danno è fatto, non era un commento per consigliarti e come forum non ci sono solo consigli ma anche critiche
4) È un paragone che non ha senso; una cosa un po' sbilanciata (e ne ero e sono cosciente) è diversa da una cosa impossibile ed incompatibile. A prescindere da una mobo più adatta e più costosa (ma dai?!), un 3700x su una B450 ci può stare, è un dato di fatto, soprattutto per abbassare i costi e in base alle esigenze.
ripeto ancora una volta, se sei così esperto, mi chiedo perchè sei passato a chiedere consigli, magari potevi risparmiare ancora qualcosa e prendere una A320 tanto è compatibile

scritto questo, in bocca al lupo per la configurazione

@crimescene puoi anche chiudere dato che ha acquistato tutto, poi potrà scrivere nella sezione problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: fox01vale87

La_Quiete

Nuovo Utente
9
0
A prescindere dalla configurazione del pc, sei confuso anche sul concetto di critica ma lasciamo perdere, questo non è un forum di filosofia.
Quello che ho scritto forse è troppo lungo, ma è lì, e si può rileggere con calma.

scritto questo, in bocca al lupo per la configurazione

Crepi

poi potrà scrivere nella sezione problemi
E allora mi sa che non hai capito a cosa mi serve il PC...
 
Ultima modifica:

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Mi spiace, i toni sono diventati accesi, ma come ti avevo anticipato la configurazione non è equilibrata e anche @mr_loco ha ragione...

Io ad esempio ho un 2700X e invece di prendere la Asus B450 TUF plus, devo prendere la stessa ma versione X570..

La differenza sai dove sta? Che proprio con lo stesso processore mio sono stato fatti test con cui la versione B450 arrivata 150 gradi sui vrm mentre la X570 arriva si e no a 70 gradi in stress test.

Al massimo saresti potuto andare su una x470 o su una entey level x570 come la Gigabyte Gaming x X570.

Io non volevo spendere 120 euro in più per la mobo ma ormai avevo preso la CPU.

Discorso diverso se tu avessi preso il 3600.

Come caso limite avresti dovuto prendere la Tomahawk...

Considera poi che le b450 non saranno compatibili con i futuri ryzen 4 secondo quanto dichiarato da amd... E non hanno il PCI 4.0 che ora è di fatto inutile ma sempre in ottica upgrade è limitato.
Post unito automaticamente:

Approfitto per domandare una cosa:
Ho visto che hai messo link del sito pctecatore.it, com'è come sito di vendita? È affidabile? Con i resi come si comporta in caso sia malfunzionanti i prodotti?
 
Ultima modifica:

Neapolale

Utente Attivo
1,176
556
CPU
5600x
GPU
1650super
pctecstore non è amazon (ma va?) i loro resi sono più difficoltosi perché dipendono da una serie di circostanze che puoi leggere qui

In generale, rendere su amazon è semplice e puoi farlo per qualsiasi motivo. Con pctecstore devi indicare una motivazione precisa che però loro dovranno verificare con dei test. Se non rilevata, ti addebitano 25€ per assistenza non dovuta.
Poi c'è il classico problema di dover aspettare molto tempo per una sostituzione o anche solo per riavere la somma spesa.
Ripenso a quella volta che comprai TUTTI i componenti dall'ormai defunto e-key... ho avuto un culo enorme.
Post unito automaticamente:

Mi dispiace che nessuno abbia consigliato all'OP di acquistare su amazon, di solito è una cosa che facciamo sempre... sono arrivato nel thread tardi purtroppo.
 
  • Mi piace
Reazioni: iuris

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
pctecstore non è amazon (ma va?) i loro resi sono più difficoltosi perché dipendono da una serie di circostanze che puoi leggere qui

In generale, rendere su amazon è semplice e puoi farlo per qualsiasi motivo. Con pctecstore devi indicare una motivazione precisa che però loro dovranno verificare con dei test. Se non rilevata, ti addebitano 25€ per assistenza non dovuta.
Poi c'è il classico problema di dover aspettare molto tempo per una sostituzione o anche solo per riavere la somma spesa.
Ripenso a quella volta che comprai TUTTI i componenti dall'ormai defunto e-key... ho avuto un culo enorme.
Post unito automaticamente:

Mi dispiace che nessuno abbia consigliato all'OP di acquistare su amazon, di solito è una cosa che facciamo sempre... sono arrivato nel thread tardi purtroppo.
Amazon è Amazon...io compro solo da loro...però i prezzi che stanno praticando onestamente li trovo inconcepibili, da segnalare all' Asso-consumatori, Ag Com e qant'altro...non è possibile che una mobo che fine al 6 aprile stava 219 euro e a marzo a 209 euro venduto e spedito da loro ora sta 240 euro e anche 270 in alcuni giorni, oppure ancora negozi terzi tramite la loro piattaforma le hanno tenuto anche a 200 euro e 190 euro ora sta sui 240.

Scusate per lo sfogo e per l'ot...

Spero che l'utente riesca cmq a fare reso e farsi cambiare o la mobo o la cpu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!