• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio pc per gaming e film

Pubblicità

parre

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, prima di tutto vorei salutare tutti in quanto nuovo utente, ringrazio già da ora per gli eventuali consigli preziosi.

Vorrei assemblare un pc principalmente per gaming c'è mi piacerebbe giocare praticamente a manetta nella qualità video e per vedermi film ad alta definizione, niente editing grafica, possibilmente hardware compatibile con linux, budget sui 800 euri, devo acquistare praticamente quasi tutto ah vorrei prendere un case un pò tamarro.. ehehe tipo quelli della thermaltake..

Che configurazione hardware mi consigliate? meglio AMD o intel per gaming?
Conviene acquistare on-line e se si dove mi consigliate?

Grazie :ok:

Questa sarebbe la sezione giusta:
Computer completi

In ogni modo, per l'alta definizione, puoi stare tranquillo, qualsiasi scheda video esterna (ma penso pure alcune motherboard integrate recenti) consentono la visione di filmati senza problemi (piuttosto se vuoi l'alta definizione, intendo full-hd, devi pure avere un monitor full-hd, se non c'è l'hai va incluso nel budget).
Io direi di andare su un Amd athlon II x4,4 gb di ram, hdd sata in un taglio adeguato, e spendere un bel po' di soldi sulla scheda grafica.
Parlando di linux.
Esistono negozi online che fanno dei test di compatibilità con linux.
Sulla scheda grafica però esiste una nota piuttosto dolente.
nVidia, probabilmente rappresenta la scelta migliore, però è totalmente chiusa.
Amd Ati non ha aperto le funzionalità 3d quindi sei costretto ad usare i driver chiusi.
Tra l'altro diverse funzionalità, tipo accelerazioni di filmati che usando diversi standard di decodifica*, saranno presenti nelle nuove serie 6xx, quando in campo nvidia sono di gran lunga più avanti, da molto tempo.
Intel non entra nella tua classifica perché tu hai detto che intendi pure giocarci e sebbene la sua grafica integrata pare essere sufficiente per la visualizzazione dei filmati risulta assolutamente non adatta per gestire giochi.
Quindi, un po' a malincuore, direi nVidia.

* Un filmato può essere codificato usando diversi tipi di codec, soltanto i codec supportati dalla scheda video useranno la gpu, alleggerendo il carico di lavoro per la cpu, in campo amd soltanto i recenti 6xx supporteranno molti più tipi di codec, quindi aumenta la probabilità che i film siano decodificati dalla scheda piuttosto che dal processore.
nVidia gestisce gli stessi codec, da un pezzo.
Spero così di essere stato un po' più chiaro.

Ciao a tutti, prima di tutto vorei salutare tutti in quanto nuovo utente, ringrazio già da ora per gli eventuali consigli preziosi.

Vorrei assemblare un pc principalmente per gaming c'è mi piacerebbe giocare praticamente a manetta nella qualità video e per vedermi film ad alta definizione, niente editing grafica, possibilmente hardware compatibile con linux, budget sui 800 euri, devo acquistare praticamente quasi tutto ah vorrei prendere un case un pò tamarro.. ehehe tipo quelli della thermaltake..

Che configurazione hardware mi consigliate? meglio AMD o intel per gaming?
Conviene acquistare on-line e se si dove mi consigliate?

Grazie :ok:
ciao farai voerclock?
a che risoluzione giocherai?
nel budget và compreso l'assemblaggio e il sistema operativo?

Ciao per il momento non penso di fare overclock, no penso di assemblarlo io e il O.S c'è lo già.

Ho buttato giù una possibile configurazione:

scheda madre: ASUS 1156 P7P55D Deluxe Prezzo: [SIZE=+1]€ 141.00
[/SIZE]processore : INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB Prezzo: [SIZE=+1]€ 151.00
[/SIZE]scheda video: ATI HD5870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/DP/HDMI Prezzo: [SIZE=+1]€ 295.00

[/SIZE]ram: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB) Prezzo: [SIZE=+1]€ 59.00

[/SIZE]case: Thermaltake Armor A90 VL90001W2Z Prezzo: [SIZE=+1]€ 82.00
[/SIZE]Corsair CMPSU-650TXEU 650W Prezzo: [SIZE=+1]€ 88.00
[/SIZE]
Mi manca il HD e un lettore dvd/cd (no voglio spendere molto) prezzi su prooko

Cosa ne pensate?

Ah per la risoluzione mi tocca comprare un nuovo monitor che supporti il full hd... consigli? qualcosa che non costi tantissimo...

Ciao per il momento non penso di fare overclock, no penso di assemblarlo io e il O.S c'è lo già.

Ho buttato giù una possibile configurazione:

scheda madre: ASUS 1156 P7P55D Deluxe Prezzo: [SIZE=+1]€ 141.00
[/SIZE]processore : INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB Prezzo: [SIZE=+1]€ 151.00
[/SIZE]scheda video: ATI HD5870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/DP/HDMI Prezzo: [SIZE=+1]€ 295.00

[/SIZE]ram: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB) Prezzo: [SIZE=+1]€ 59.00

[/SIZE]case: Thermaltake Armor A90 VL90001W2Z Prezzo: [SIZE=+1]€ 82.00
[/SIZE]Corsair CMPSU-650TXEU 650W Prezzo: [SIZE=+1]€ 88.00
[/SIZE]
Mi manca il HD e un lettore dvd/cd (no voglio spendere molto) prezzi su prooko

Cosa ne pensate?
potersti fare queste aggiunte/cambi:
1 x IIYAMA LCD 22" ProLite E2208HDD-1 1000:1 5ms D-Sub/DVI-D
1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3
1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
1 x DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
1 x COOLER MASTER 690 II BASIC
1 x SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
€ 479.00
se hai un budget maggiore puoi pensare ad un hdd per il sistema operativo e i programmi, ed uno di storage per tutto il resto
(samsung F4 da 320gb + samsung F2EG da 1tb)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro