assemblaggio pc per editing video

Pubblicità

lobba123

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve, ho bisogno per qualche suggerimento sulle ram compatibili per asus crosshair viii e ryzen 3950x, prenderei (16X2) 32gb lasciandomi la possibilita di futuri upgrade

come scheda video pensavo all Asus GeForce RTX 3060 Ti TUF O8G, 8Gb GDDR6, 2x HDMI / 3x DP sopratutto per la silenziosità

come psu prenderei corsair hx1000i anche se in italia non lo trovo?ho trovato il 1200i ma mi sa che è troppo

grazie peri suggerimenti

salve, ho bisogno per qualche suggerimento sulle ram compatibili per asus crosshair viii e ryzen 3950x, prenderei (16X2) 32gb lasciandomi la possibilita di futuri upgrade

come scheda video pensavo all Asus GeForce RTX 3060 Ti TUF O8G, 8Gb GDDR6, 2x HDMI / 3x DP sopratutto per la silenziosità

come psu prenderei corsair hx1000i anche se in italia non lo trovo?ho trovato il 1200i ma mi sa che è troppo

grazie peri suggerimenti

Salve a te.

Manca il budget in euro e il modello del monitor.

Su quella scheda video linkata hai pensato malissimo. Ma hai visto a che prezzo sta considerando che è una RTX 3060 TI e non una scheda video superiore?
Il periodo è molto brutto vista la situazione attuale e anche tu dovrai rimandare l' acquisto ed aspettare specie ad es. per queste nuove schede video.

Per quanto riguarda il psu l' hai scelto a casaccio e non hai proprio idea dei consumi. Con il taglio da 750w effettivi ci monti la RTX 3090 ed un i7 10900K, altro che il Ryzen 3950X e la RTX 3060 TI.

grazie peri suggerimenti
Buongiorno
Direi le ballistix 3600mhz ma non credo siano disponibili al momento (taglio 2x16gb).

Quindi cpu e mobo sono già state acquistate?
Il tuo uso, presumo, sia professionale.
Psu ti bastano 550W per la rtx 3060ti, non a quel prezzo.
Che monitor usi?
Dissipatore?
Case?

Ciao partiamo dal inizio, editing video amatoriale o professionale?

Budget a disposizione?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

non ho ancora iniziato ma il video editing dovro farlo per integrare meglio la mia attivita lavorativa online.i prodotti che tratto hanno sicuramente bisogno del maggior dettaglio video possibile direi video 4K o piu, streaming video hd/4k.non postero sicuramente giornalmente ma settimanalmente mensilmente si.

budget, non ho limiti ma non voglio neanche buttare soldi a vuoto

grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Buongiorno
Direi le ballistix 3600mhz ma non credo siano disponibili al momento (taglio 2x16gb).

Che monitor usi?
Dissipatore?

si i video e streaming per uso lavorativo

ho gia comprato la scheda madre asus, il processore ryzen 3950X, disipatore NH-D15 SE-AM4, 1 ssd plcle 4 nvme m2 1T 980pro su cui mettere il sistema operativo.case gia preso Phanteks Eclipse P600S Silent - Nero

ho sentito di un aumento di prezzi delle memorie e volevo muovermi ora per le ram.come capienza non so se 1T bastera, l attivita non l ho ancora iniziata e non so quanto possano occupare i video 4k, forse meglio aumentarla in seguito

mi manca ancora la PSU, la scheda video ed il monitor, sicuramente non lo prendero enorme perche non mi ci trovo ma 4k e con buona qualita video in generale, per lavoro uso ancora principalmente un CRT rispetto agli altri led, non mi ci trovo
sulla scheda video pensavo di muovermi piu avanti visto la situazione ed ho addocchiato quel modello per la silenziosita

grazie

Ultima modifica:
ho gia comprato la scheda madre asus, il processore ryzen 3950X, 1 ssd plcle 4 nvme m2 1T 980pro su cui mettere il sistema operativo.
ma hai chiesto consiglio qui sul forum prima di acquistare? cosa te ne fai di quella scheda madre se non andrai a fare overclock o altra roba del genere?

Buongiorno

Che monitor usi?
Dissipatore?
Case?
si, non intensivo ed esclusivo ma il lavoro penso che si spostera molto online per forza in futuro

scusa sto postando in modo disordinato, gia comprato:
cpu ryzen 9350x
mobo asus crosshair viii
dissi NH-D15 SE-AM4
case Phanteks Eclipse P600S Silent - Nero

Che monitor usi?
non ancora pianificato ma sicuramente non oltre 20", 4K e con ottima qualita video.anche su questo suggerimenti molto ben acetti

per la PSU vorrei stare largo per poter aggiornare come voglio in futuro, volevo stare un po piu di 850W e platinum per avere sempre la ventola ferma o che gira poco.
la corrente è gratis da fotovoltaico, il fattore piu importante è la silenziosita, ora ho il modello Hx850w sul pc attuale, bell apsu e sempre silenziosa

Ma scusa hai già acquistato?
A me il 3950x mi sembra uno spreco di soldi
Ti bastava il 3900x
non ho ancora iniziato ma il video editing dovro farlo per integrare meglio la mia attivita lavorativa online.i prodotti che tratto hanno sicuramente bisogno del maggior dettaglio video possibile direi video 4K o piu, streaming video hd/4k.non postero sicuramente giornalmente ma settimanalmente mensilmente si.

budget, non ho limiti ma non voglio neanche buttare soldi a vuoto

grazie

si i video e streaming per uso lavorativo

ho gia comprato la scheda madre asus, il processore ryzen 3950X, disipatore NH-D15 SE-AM4, 1 ssd plcle 4 nvme m2 1T 980pro su cui mettere il sistema operativo.case gia preso Phanteks Eclipse P600S Silent - Nero

ho sentito di un aumento di prezzi delle memorie e volevo muovermi ora per le ram.come capienza non so se 1T bastera, l attivita non l ho ancora iniziata e non so quanto possano occupare i video 4k, forse meglio aumentarla in seguito

mi manca ancora la PSU, la scheda video ed il monitor, sicuramente non lo prendero enorme perche non mi ci trovo ma 4k e con buona qualita video in generale, per lavoro uso ancora principalmente un CRT rispetto agli altri led, non mi ci trovo
sulla scheda video pensavo di muovermi piu avanti visto la situazione ed ho addocchiato quel modello per la silenziosita

grazie
Come mobo l MSI b550 Carbon secondo me era sufficiente

850w avanzano pure con una 3090
si, non intensivo ed esclusivo ma il lavoro penso che si spostera molto online per forza in futuro

scusa sto postando in modo disordinato, gia comprato:
cpu ryzen 9350x
mobo asus crosshair viii
dissi NH-D15 SE-AM4
case Phanteks Eclipse P600S Silent - Nero

Che monitor usi?
non ancora pianificato ma sicuramente non oltre 20", 4K e con ottima qualita video.anche su questo suggerimenti molto ben acetti

per la PSU vorrei stare largo per poter aggiornare come voglio in futuro, volevo stare un po piu di 850W e platinum per avere sempre la ventola ferma o che gira poco.
la corrente è gratis da fotovoltaico, il fattore piu importante è la silenziosita, ora ho il modello Hx850w sul pc attuale, bell apsu e sempre silenziosa

ma hai chiesto consiglio qui sul forum prima di acquistare? cosa te ne fai di quella scheda madre se non andrai a fare overclock o altra roba del genere?
l ho trovata in germania e mi hanno detratto l iva, mi sembra lo pagata 330€, l' alternativa asus prime aveva la ventolina rumorosa

Ultima modifica:
l ho trovata in germania e mi hanno detratto l iva, mi sembra lo pagata 330€, l' alternative asus prime aveva la ventolina rumorosa
330€ sono ottimi, ma 450€ sono esagerati, quando per 280€ ci sono prodotti molto simili anche in casa asus, come la WS pro

850w avanzano pure con una 3090

forse per la PSU sara meglio attendere l'acquisto della GPU e monitor?o ci stiamo sempre larghissimi con qualunuqe modello di GPU ed futuri upgrade ssd, doppio monitor?

io intendo larghissimo perche non lo vorrei tirato con la ventola spesso attiva
330€ sono ottimi, ma 450€ sono esagerati, quando per 280€ ci sono prodotti molto simili anche in casa asus, come la WS pro
lo so ma quel modello ha la ventola rumorosa e non era controllabile da software
20" 4k??
Non credo riusciresti a leggere!!

i monitor 4K dove ti portano come dimensioni?si puo ottenere buona qualita video rimanendo su dimensioni piccole?se no semplicemente fullhd su 20-21", io non gioco, non guardo tv o film

Ultima modifica:
Buongiorno

si ho visto col taglio (16x2) 32gb è troppo difficile trovare.se per la vostra esperienza 32gb bastano e avanzano per le mie esigenze di video editing/streaming va bene anche 4 ram per un totale di 32gb.

per la scheda video ed il monitor meglio aspettare se il momento prezzi/disponibilità puo solo migliorare piu avanti.
alla fine non ho fretta potrei anche assemblare il pc a fine anno, volevo solo prendere subito le memorie visto che saliranno di prezzo e difficilmente riscenderanno

PSU alla fine forse meglio riciclare il corsair 850w gold dal vecchio pc

grazie per la pazienza e si suggerimenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro