• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA assemblaggio PC per editing foto/video gopro/gaming

Pubblicità

Davide De Luca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno
Lo ammetto sono molti anni che non ho più un PC fisso ma arrivato alla soglia dei 30anni ho deciso di rifarmi una macchina performante per i miei vari hobbyes, per questo ci chiedo aiuto.
Non ho un limite di budget ma non voglio spendere troppo per qualcosa che poi nella realtà non userò, quindi parto con il dirvi che mai serve tutto, compresi monitor e tastiera, preferirei comunque un monitor abbastanza grande per poterlo usare bene durante editing di foto(userò photoshop) e video della gopro( userò pinnacle penso), come risoluzione dire un full hd che mi va bene sia per l'editing sia per il gaming, per il gaming la necessità è giocare in full HD fluidamente ma con le impostazioni al massimo, tipo l'ultimo assassin's creed vorrei giocarci con le impostazioni massime, ho la necessità di avere una scheda madre con una connessione wifi, per il resto non ho esigenze particolari se non la mia preferenza per la GeForce quando si parla di schede video, per l'audio invece vorrei trovare qualcosa di buono ma integrato alla scheda madre, magari con la possibilità di collegare in futuro un 5.1
Sono comunque aperto a tutte le proposte
Ci ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Ciao per audio passa in sezione così parliamo di schede impianto cuffie ecc.
Quale è il tuo budget per Budget?
Editing non mi sembra pesante potrebbe bastarti un i5?
Overclock?
Sli?

Ciao
Budget 2000/3000 se vale la pena la spesa la faccio
Preferirei un i7
SLI si, ma magari anche in un secondo momento se non indispensabile(per contenere il costo, se serve lo faccio subito)
Overclock meglio di no, non l'ho mai fatto e non ho fisicamente abbastanza tempo da spenderci sopra

Quindi senza overclock,escluderi anche lo sli,
non perchè sia necessario FARE overclock,ma per uno sli,serve proprio quella piattaforma,
inoltre con le vga attuali,per giocare a 1080p lo sli non ha il minimo senso,a meno che non usi un monitor 1080p 144HZ,
bisogna anche dire che,col tuo budget potresti prendere un monitor 1440p 144HZ,ma siamo circa sui 700€ solo di monitor....

Ciao
Budget 2000/3000 se vale la pena la spesa la faccio
Preferirei un i7
SLI si, ma magari anche in un secondo momento se non indispensabile(per contenere il costo, se serve lo faccio subito)
Overclock meglio di no, non l'ho mai fatto e non ho fisicamente abbastanza tempo da spenderci sopra
Preferiresti un i7 perke?

Grazie,
Premetto che 700€ di monitor anche se rientrasse nel budget mi sembrano troppi:utonto:, che configurazione mi consiglieresti?
In alternativa, che configurazione mi consiglieresti con sli quindi facendo overclock(ma in quel caso avrò bisogno del vostro preziosissimo aiuto)??

- - - Updated - - -

Quindi senza overclock,escluderi anche lo sli,
non perchè sia necessario FARE overclock,ma per uno sli,serve proprio quella piattaforma,
inoltre con le vga attuali,per giocare a 1080p lo sli non ha il minimo senso,a meno che non usi un monitor 1080p 144HZ,
bisogna anche dire che,col tuo budget potresti prendere un monitor 1440p 144HZ,ma siamo circa sui 700€ solo di monitor....

Preferiresti un i7 perke?
non c'è un motivo preciso, viste le differenze di prezzo mi va bene un i7

Grazie,
Premetto che 700€ di monitor anche se rientrasse nel budget mi sembrano troppi:utonto:, che configurazione mi consiglieresti?
In alternativa, che configurazione mi consiglieresti con sli quindi facendo overclock(ma in quel caso avrò bisogno del vostro preziosissimo aiuto)??

- - - Updated - - -

non c'è un motivo preciso, viste le differenze di prezzo mi va bene un i7
Scusami i7 non vuol dire migliore di i5 solo per il numerino in successione vogliono dire
Intel lavoro e intel gaming. Se si chiamvano cosi non prendevi un intel i7 lavoro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro