assemblaggio pc per 3D - budget 1500

Pubblicità

sabry*

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao!
Ho deciso di assemblare il mio primo pc e cercando su internet un po' di consigli sono giunta a questa lista di componenti: http://amzn.eu/c2r0NNi
Il computer mi serve principalmente per lavorare nel 3D, in particolare su texture/shading e quindi i software che utilizzo di più sono Maya, Mari, Mudbox e Substance. Ovviamente dovrò anche fare qualche render sia di still che di sequence per alcuni movimenti di camera, ma niente di troppo esagerato.

Vorrei sapere se può andare bene, se manca qualcosa (il mouse l'ho già e anche una SSD 750evo da 512gb), se i pezzi sono effettivamente compatibili fra loro e su cosa potrei risparmiare visto che attualmente questa configurazione supera di 200 euro il budget fissato. Inoltre sono indecisa sul case, mi sembra abbastanza costoso e vorrei avesse le dimensioni più ridotte possibili, sapreste consigliarmene uno diverso?

Grazie!

Ciao!
Ho deciso di assemblare il mio primo pc e cercando su internet un po' di consigli sono giunta a questa lista di componenti: http://amzn.eu/c2r0NNi
Il computer mi serve principalmente per lavorare nel 3D, in particolare su texture/shading e quindi i software che utilizzo di più sono Maya, Mari, Mudbox e Substance. Ovviamente dovrò anche fare qualche render sia di still che di sequence per alcuni movimenti di camera, ma niente di troppo esagerato.

Vorrei sapere se può andare bene, se manca qualcosa (il mouse l'ho già e anche una SSD 750evo da 512gb), se i pezzi sono effettivamente compatibili fra loro e su cosa potrei risparmiare visto che attualmente questa configurazione supera di 200 euro il budget fissato. Inoltre sono indecisa sul case, mi sembra abbastanza costoso e vorrei avesse le dimensioni più ridotte possibili, sapreste consigliarmene uno diverso?

Grazie!

ciao. Nella configurazione ci sono 5 miglioramenti da apportare che riguardano:

- HDD: meglio evitare WD perché di recente non pochi utenti WD hanno lamentato perdite di dati, per cui come marca molto meglio Toshiba;

- RAM: a parte che 2133 MHz è la frequenza per cpu Skylake (quindi di generazione precedente), per il 7700K (cpu per overlcock) occorrono frequenze più alte, possibilmente 3200 Mhz;

- Dissipatore: troppo economico, di qualità che non va oltre la sufficienza. Molto meglio il Dark Rock 3 oppure il Cryorig H5 Universal;

- Alimentatore e GPU: modelli non tra i migliori. Inoltre, per un uso del PC che si limita a lavori di grafica, molto meglio la Quadro, GPU ottimizzata appositamente per tale scopo.

Riguardo il case, quello che hai scelto non va bene in quanto non ha il vano per il masterizzatore.

Adesso ti stilo una configurazione migliore.

Ultima modifica:
uh un enermax max pro un mio amico lo ha preso senza dirmi niente e si è giocato z170 pro 4 e 6600k

Pubblicità
Pubblicità
Indietro