Assemblaggio PC no Gaming

Pubblicità

Madryx

Utente Èlite
Messaggi
1,636
Reazioni
310
Punteggio
106
Buonasera a tutti.
Premetto che sono rimasto molti anni indietro riguardo le piattaforme per PC, quindi perdonate se scriverò castronerie.
Prima facevo gaming e mi divertivo tantissimo a fare Overclok di CPU/GPU/Ram con nottate a testare la stabilità e giù di benchmark ma ormai...gli anni passano.
Cmq, ora necessito di un PC per uso domestico, navigare e scaricare velocemente, qualche lavoretto di ritocco foto (nulla di pesante) e soprattutto guardare bene film in 4k sui vari Netf....Am.Prim...ecc.
Dunque, la mia attuale (ma datata) configurazione la vedete nel profilo, potrei recuperare Case, PSU, SSD+HDD, e RAM su una più attuale piattaforma? Anche se non fosse la più recente (ma ovviamente che si trovi ancora in commercio) che mi permetta di fare bene ciò che mi serve.
Non ho bisogno di:
Monitor in quanto collego il PC alla TV,
Tastiera e Mouse.
Per l'utilizzo che ne farò bastano le video integrate nei nuovi Processori?
Ah, Scheda Madre con un buon Wi-Fi integrato.
Grazie per i consigli che mi potrete dare.
 
Ultima modifica:
No perché il mio case fa anche da "arredo" 😃
Però stavo anche pensando: chissà se posso aggiungere 8gb di RAM ai 2x4 già presenti, due slot sono liberi ma se ricordo bene per montare 4x4gb c'era un problema non so di quale natura. Se si potesse fare, aggiungendo anche un buon "modulo" di ricezione Wi-Fi (come si chiama?) Sempre se si può sulla mia motherboard, starei apposto per un altro paio d'anni forse. Ho ancora le impostazioni di Overclok del processore salvate nel BIOS, basta attivarne una e spinge ancora molto bene. Unica cosa che non basta credo sia la VGA per guardare bene film in 4k
 
No perché il mio case fa anche da "arredo" 😃
un mini pc è meno visibile di un pc ATX
Però stavo anche pensando: chissà se posso aggiungere 8gb di RAM ai 2x4 già presenti, due slot sono liberi ma se ricordo bene per montare 4x4gb c'era un problema non so di quale natura. Se si potesse fare, aggiungendo anche un buon "modulo" di ricezione Wi-Fi (come si chiama?) Sempre se si può sulla mia motherboard, starei apposto per un altro paio d'anni forse. Ho ancora le impostazioni di Overclok del processore salvate nel BIOS, basta attivarne una e spinge ancora molto bene.
quel "problema" è sulle nuove cpu, la tua cpu non ha problemi se ci metti 4x4 banchi di ram
Unica cosa che non basta credo sia la VGA per guardare bene film in 4k
quella è l'unica limitazione di una piattaforma vecchia
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top