DOMANDA Assemblaggio PC longevo

Pubblicità

S1m0ne

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, come da titolo mi è stato chiesto di realizzare un PC Desktop con una scheda madre che permetta di aggiornare il PC nei prossimi anni. L'utilizzo sarebbe di tipo casalingo con la possibilità di chiedere qualcosa in più in termini di prestazioni in caso di necessità. Questi sono i componenti che per ora ho scelto:
CPU: Intel Core i5 - 3340
VGA: Asus GTX650-E-2GD5
MDB: Asus P8Z68-V PRO/GEN3

Per quanto riguarda case,ram (8 GB minimo) ,hard disk (1 TB minimo),unità ottica e alimentatore data la vasta scelta non so cosa abbinare. E' importante che la scheda madre sia più duratura il più possibile e che abbia tante Usb sia 3.0 che 2.0. Budget circa 500-600 euro.
Grazie a tutti gli esperti che mi aiuteranno.

Ultima modifica:
Ram: corsair vengeance 1600mh 8gb CML8GX3M2A1600C9

HDD: Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Samsung 120GB 840 Evo 120GB 2.5" Desktop Kit Lettura 540MB/s Scrittua 410MB/s SATA3

Case: Cooler Master Elite 430

Masterizzatore: uno qualunque a 20 euro - LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA

Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W

Ram: corsair vengeance 1600mh 8gb CML8GX3M2A1600C9

HDD: Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Samsung 120GB 840 Evo 120GB 2.5" Desktop Kit Lettura 540MB/s Scrittua 410MB/s SATA3

Case: Cooler Master Elite 430

Masterizzatore: uno qualunque a 20 euro - LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA

Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W

Per quanto riguarda la scheda madre che ho scelto è adatta allo scopo ovvero durare nel tempo?

Che dire... può durare due giorni come può durare 10 anni. Questo vale per tutte le schede madri. Il produttore non è il primo che trovi in strada, quindi è di qualità.

A durare nel tempo, se non ci sono problemi, dura. Quella del mio vecchio pre-assemblato è durata 6-7 anni senza dare il minimo problema. Ed era un pre-assemblato preso al mediaworld...

E' normale che una scheda madre dedicata (come questa) duri molto di più...

Che dire... può durare due giorni come può durare 10 anni. Questo vale per tutte le schede madri. Il produttore non è il primo che trovi in strada, quindi è di qualità.

A durare nel tempo, se non ci sono problemi, dura. Quella del mio vecchio pre-assemblato è durata 6-7 anni senza dare il minimo problema. Ed era un pre-assemblato preso al mediaworld...

E' normale che una scheda madre dedicata (come questa) duri molto di più...
Un ultima cosa e ti ringrazio, la scheda video da me scelta è compatibile con la scheda madre perchè non ne sono sicuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro