DOMANDA Assemblaggio pc lavoro-gaming-tuttofare

Pubblicità

XxLuca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, è il mio primo post quindi perdonatemi perché so già di aver sbagliato qualcosa.
Tornando a noi avrei un aiuto da chiedervi ossia, come detto nel titolo, mi servirebbe una specie di pc desktop tuttofare perciò siccome non riesco a stare dietro a tutti i pezzi nuovi che escono vi chiederei di aiutarmi con una configurazione che mi possa soddisfare. Ho già guardato un po' in giro ma non riesco a farmi un'idea ben precisa.
Vi do una descrizione delle caratteristiche che mi piacerebbe il pc possedesse.
Come budget starei sicuramente sotto i 2000, precisamente meglio restare sui 1500-1600 o anche meno;mi serve un pc che abbia dei componenti che durino almeno un paio d'anni per poi essere ammodernati se necessario;sicuramente mi serve che abbia 16 gb di ram per far girare bene programmi come solid edge, non mi dispiace passare un po' di tempo a giocare quindi se riuscite a consigliarmi una buona configurazione ve ne sarei grato(se mi aggiungete pure pezzi come slot usb, lettore dvd, cavi che servono... ancora meglio;scusate ma è il primo pc che assemblo)
Mi servirebbe poi un consiglio su un monitor da prendere.
Ringrazio in anticipo chi risponderà.

Vedi se ti va bene così
Asrock z170
I5 6600
Ram hyperix 16gb ddr4
Psu 600w supernova evga
Midi tower a scelta
Schyte katana 4
Ti manca la scheda video, il punto è che fra qualche mese uscirà la nuova linea della nvidia ed un po' più in là quella della amd, quindi se vuoi cambiare il pc fra un paio di anni prendi una 980, se sei disposto a prenderne una di appoggio in attesa delle pascal prendi una 960/750ti.
Se hai necessità di un processore migliore prendi l'i7 6700, stesso socket.

Figurati, comunque mi sono dimenticato l'eventuale ssd.
Poi comunque discutiamo meglio di tutto se avrai dei dubbi

Si sa quando usciranno le nuove pascal?
Ho dato un'occhiata ai pezzi da te consigliatimi e mi piacciono come caratteristiche.
Un po' di tempo fa avevo già cercato dei pezzi per assemblare un computer, te li posso elencare così da fare un confronto?
Avrei dei dubbi ossia:posso mettere il raffreddamento a liquido nepton, vale la pena spendere 200 euro in più per i7,l'alimentatore va bene anche se lo trovo da 700w,vale la pena spendere quasi 800 euro per la gtx980?
Grazie in anticipo

- - - Updated - - -

Ho seguito i pezzi che mi hai detto e sono giunto a questo:
Case cooler master k380
Alimentatore cooler master v650s
Cpu i7 6700
Dissipatore cooler master nepton 280L
Hdd western digital 2tb
Mother board asrock z170
Ram corsair vengeance 16gb 4x4 ddr4
Scheda video gtx 980
Ssd 120gb hyperx

Può andare?

Io ti direi di aspettare le pascal e prendere una 970 che poi magari venderai.
Se ci sta nel budget un i7 va benissimo, ma nei giochi si preferisce andare di gpu invece di cpu.
Se non farai oc è inutile prendere un raffreddamento a liquido, con quello che costa e il lavoro di manutenzione...
La psu non la prendere della cooler master prendi una evga. Le ram che hai elencato hanno la stessa frequenza della mobo? Non le prendere più alte della mobo, sono soldi sprecati.
Come ssd potresti prendere una samsung 850 evo.
Fai attenzione prendi l'hdd del modello da 7200rpm e non quello da 5400rpm.
Per il resto è okay.

Mi sono guardato un po in giro e ho visto la gtx 980 strix della asus, perché costa meno rispetto a tante altre?
Controllerò i pezzi da te elencatimi e vedrò di decidermi.
Al massimo la scheda video la prenderò per ultima così vedrò se escono le pascal.
Il case va bene o magari è troppo piccolo?
E perché necessita di molta manutenzione il raffreddamento a liquido?

Per cambiare il liquido dentro credo, per controllare eventuali perdite, per lavare i tubi ecc...
Ma è inutile se non hai l'esigenza di raffreddare così tanto il pc.
Le ventole bastano ed avanzano per un sistema non overclock.
Per vedere il case è grande abbastanza ti basta cercare le grandezze massime che supporta come dissipatore e scheda video.
Fai anche attenzione a prendere il dissipatore abbastanza grande, o non riusciresti a montarlo per le ram ingombranti.
Un buon dissipatore low profile è il raijintek pallas.

Ok capito.
Mi sai dire niente della gtx 980 strix?
Ho controllato e le ram hanno frequenza 2400 MHz ma non trovo quella della mobo;non riesco nemmeno a trovare quante porte usb ha la asrock z170 e perdona la domanda sciocca ma in tutte le schede madri è presente la scheda wifi?

ASRock > Z170 Pro4
Questa è la asrock.
Tutte le schede madri hanno la scheda di rete, ma non tutte hanno la scheda wifi. Per intenderci, tutte hanno l'attacco per il cavo ethernet, ma non tutte hanno l'antenna wifi.
In ogni caso con una base della tplink te ne esci con 15 euro massimo.
Io ti consiglio di non prendere la asus strix ma la gigabyte 970 g1 v1.1, che ha prestazioni di poco inferiori e costa molto di meno.

La msi va benissimo come 980.
Per tplink intendo il TP-LINK TL-WN821N. Poi decidi tu se prendere la versione ad una antenna, due o senza.

Allora non mi basta che scegliere il case e poi posso assemblare?
Quando dovrò installare il sistema operativo meglio Windows 8 o 10?

Meglio il 10, poi hai finito.
Compra su kinguin la key che costa di meno e la usi per w10 (va bene comunque)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro