Assemblaggio pc i7 8700

Pubblicità

simoncsino05

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno! Ho acquistato un pc per il mio figlio. Ho ancora tempo per chiedere modifiche. Purtroppo non intendo niente, volevo chiedere qualche opinione. Il pc ha un alimentatore aerocool kcas 700w 80+, scheda madre Chipset b360 msi, e scheda video Nvidia GeForce gtx 1050 ti 4gb. Ne vale la pena a cambiarle per una EVGA 750W G3 80+gold/ MSI MAG Z390 TOMAHAWK LGA 1151/GTX 1060 6GB? GRAZIE!!!

Buongiorno! Ho acquistato un pc per il mio figlio. Ho ancora tempo per chiedere modifiche. Purtroppo non intendo niente, volevo chiedere qualche opinione. Il pc ha un alimentatore aerocool kcas 700w 80+, scheda madre Chipset b360aerocool kcas LGA 1151/GTX 1060 6GB? GRAZIE!!!

Ciao a te.

Se non intendi per nulal non c'è nessun problema. Sei nel posto.
Solo, peccato che non hai chiesto prima di fare l' acquisto. Lo dico per te.
La configurazione va sistemata.
Per i watt dell' alimentatore sei totalmente fuori strada. Poi vediamo se si può prendere di meglio.
La gtx 1050 Ti 4gb nel nuovo noooo. Va lasciata per forza sullo scaffale. Annulla subito l' acquisto.
C'è la RX 570 4gb che è superiore alla nuova gtx 1650 4gb e conviene a livello economico. A seconda dei modelli e delle versioni può convenire anche la RX 570 8gb.
Invece la gtx 1050 Ti 4gb è inferiore perfino alla nuova gtx 1650 4gb ed in più o costa di più o molto di più.

Sopra alla RX 570 c'è la RX 580 che è superiore. Nei giochi DX12, la RX 580 8gb va leggermente meglio rispetto alla gtx 1060 6gb.

La gtx 1060 6gb ha senso prenderla solo nell' usato e se si trova un prezzo onesto visto che è inferiore alla RX 590/gtx 1660 liscia e può anche costare di più o addirittura cifre molto alte. La RX 590 8gb che può andare fino al 10% in più rispetto alla RX 580 8gb. In certi casi è migliore la gtx 1660 liscia, rispetto alla RX 590 8gb.
La gtx 1660 liscia consuma di meno ed è più efficiente a livello energetico.

Quale Msi B360 hai preso?
Che ram hai? Intendo: marca, modello, frequenza, gb ed il CL (latenza).

Le Z390 sono schede madre sbloccate mentre l' i7 8700 liscio è una cpu bloccata. Se poi le ram non hanno una frequenza superiore ai 2666 mhz e allora una Z370/Z390 non hanno minimamente senso ed i soldo sono totalmente sprecati.

Per il resto (tra chi anche il processore) servono più informazioni. Mi riferisco a:

1) Qual'è il budget totale per il pc?
2) Quali sono gli utilizzi del pc?
3) Qual'è il modello del monitor? Non conta solo il pc.

Grazie! Allora. ALIMENTATORE:aerocool kcas 700w 80+,PROCESSORE: i7 8700,SCHEDA MADRE: b360 (non specificato che marca)MEMORIA RAM:32GB DDR4 RAM 2666,SCHEDA VIDEO:Nvidia GeForce gtx 1050 ti 4gb, MEMORIA 1S OPERATIVO:SSD 240GB 3D NAND,MEMORIA 2 DATI:Hard disk 1TB 7200 rpm Seagate
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il pc costato 900 euro,ho pensato cambiare l'alimentatore (magari un EVGA 750W G3 80+ gold), e volevo una scheda video leggermente migliore. Il pc serve per il io figlio per la scuola di informatica.
Per favore,fatemi sapere se devo far cambiare qualcosa! Domani dovrei contattare il negozio se voglio richiedere qualche modifiche! GRAZIE!!!
Con RX590 8GB l'alimentatore EVGA SuperNova 550 G2,80+ GOLD 550W modulare può funzionare? O EVGA SuperNova 650 G2,80+ TITANIUM 650W modulare?
Il processore è a ottava generazione. Per il monitor ho pensato Philips 278E8QJAB curvo VA LED27,FHD,4ms,Freesync,75 Hz,HDMI,Display port,VGA.

Ultima modifica:
Grazie! Allora. ALIMENTATORE:aerocool kcas 700w 80+,PROCESSORE: i7 8700,SCHEDA MADRE: b360 (non specificato che marca)MEMORIA RAM:32GB DDR4 RAM 2666,SCHEDA VIDEO:Nvidia GeForce gtx 1050 ti 4gb, MEMORIA 1S OPERATIVO:SSD 240GB 3D NAND,MEMORIA 2 DATI:Hard disk 1TB 7200 rpm Seagate
Il pc costato 900 euro,ho pensato cambiare l'alimentatore (magari un EVGA 750W G3 80+ gold), e volevo una scheda video leggermente migliore. Il pc serve per il io figlio per la scuola di informatica.
Per favore,fatemi sapere se devo far cambiare qualcosa! Domani dovrei contattare il negozio se voglio richiedere qualche modifiche! GRAZIE!!!
Con RX590 8GB l'alimentatore EVGA SuperNova 550 G2,80+ GOLD 550W modulare può funzionare? O EVGA SuperNova 650 G2,80+ TITANIUM 650W modulare?
Il processore è a ottava generazione. Per il monitor ho pensato Philips 278E8QJAB curvo VA LED27,FHD,4ms,Freesync,75 Hz,HDMI,Display port,VGA.

Alimentatore Seasonic Fucus+ 550 watt totalmente modulare.
Scheda video: gtx 1660 liscia. Oppure se puoi la gtx 1660 TI. In entrambi i casi vai su una versione biventola.
Quale processore di ottava generazione?

Hard disk: Toshiba P300 1tb 7200 rpm.
SSD: Crucial BX500 sata3 ma vale la pena fare uno sforzo per arrivare almeno all' Crucial MX500 sata3. Se invece puoi allora: Samsung 860 evo sata3.

Per la scheda madre controlla se ha 4 slot per la ram. Se no fattela cambiare.

Se invece su una Z390/Z370 allora tocca cambiare processore andando su un modello K e prendere 2 banchi di ram ddr4 3000/3200 (no CL17 o superiore).

Ultima modifica da un moderatore:
Buona sera! Intanto ringrazio di cuore per i consigli e per il tempo che hai sprecato per me, totalmente ignorante. Alle fine a base della disposizione del negozio hanno cambiato l'alimentatore per un Zalman 700w ZM 700TX 80+, e la scheda video per Nvidia 1660 6gb Inno 3d compact x1. Il processore è i7 8700 ottava generazione. Il mio figlio ora ha 14 anni,il computer userà per a scuola informatica. Spero che non sono stati soldi sprecati.....alla fine costato 900 euro.... Il negozio aveva recensioni quasi tutti positivi,spero che non hanno consigliato componenti che non funzionano insieme! Potresti dire la tua opinione per favore? Grazie mille!

L'alimentaotre anche se non è malissimo non avrei mai messo un 700w, avresti dovuto prendere un focus 550w
Il processore è vecchio, non è da prendere un i7 8700 adesso in quanto già siamo alla 9 gen intel.
La 1660 è una buona schgeda ma a quella cifra, accontentarsi di una 1660 è dura-

Non comprat pc nei negozi comprate i pezzi, asseblateveli, avresti potuto spendere la stessa cifra o memno ed avere una build molto più attuale

vi faccio un esempio
i5 9600k o addirittura ryzen 3 comunque mettiamo 200-250 euro
RTX 2060 o 2060 super 350 euro
PSU seasonic focus 550w gold 100 euro
Manca la scheda madre, mettiamo una bella z390 altre 140 euro

250+350+100+140=840 euro e ho fatto qualcosa davvero ad occhio, si potrebbe risparmiare mettendo un ryzen, un 9400f con una modbo che non richiede oc, insomma quella l' non è il milgior rapporto qualità prezzo.

Cioè non cpiaco perchè devi per forza aver messo un 8700 che costa caro ed è un esacore come i 9600 seppur con hypertreading non serve assolutamente a nulla metter un i7 se non viene sfruttato in certi ambiti inoltre è superato dalla serie 9 che come i7 ha 8 core fidsici, quindi se devi spendere per un i7 spendi per un 9 gen e non per un 8 gen.

Oltre a questo ci sono i nuovi ryzen che comunque danno un alternativa con un risparmi notevole, con un i5 (sempre esacore) o un nuovo ryzen avresti potuto investire più su altri componenti (ad esempio) e fare una build molto più equilibrata e con perfeormance genrali e in grafica 3d nettamente superiore, spendendo molto meno.

Ciba ti ha consigliato sì una 1660 ma credo a fronte di una spesa molto minore, con una build da 900 euro qa ci facciamo uscire minimo una 2060.

Voglio farti capire che il rpoblema è un pò questo l'8700 è una scelta strana come processore, costa molto e oggi c'è di meglio in molti sensi, il 9600 è milgiore per quello che dovresti farci ad esempio
L'alimentatore con 900 euro di spesa si pensa come minimo ad un gold
La scheda grafica lo stesso, con quel budget almeno una 2060 ci deve uscire ma anche una 2060 s
tutto qua

Ultima modifica:
Grazie! Purtroppo ormai ho comprato,magari in futuro se necessario potremo fare qualche modifiche. Io ho comprato da agmstore,presente anche sul Amazon. Il prezzo su Amazon era 850 euro poi aumentato 1850!!! Comunque ho fatto fare diversi preventivi ,e tutto quello che mi offrivano per o stesso prezzo era molto minore che ho preso ora... Purtroppo ho scoperto questo sito troppo tardi! Altrimenti avrei chiesto da voi un preventivo! Alle fine forse ho pagato troppo per quello che preso,però per le necessità di mio figlio potrebbe andare bene? Grazie per le risposte!!!

Se lo hai preso da amazon sei ancora in tempo di fare il reso, senza spese!

Noi ti faremmo spendere meno a fronte di prestazioni generrali superiori di sicuro, oltre che più adatte per l'utilizzo che ne faresti!

Capiscop che il costo dell'assemblaggio deve esserci ma non può essere di tantissimo, e soprattutto il pc dovrebbe essere attuale.

Non che l'8700 non lo sia, ma è davvero una scelta infelice come procesore non ha senso per quanto non è un processore da comprare ADESSO così come fare una build di 900 euro e trovarsi con un alimentatore bronze per giunta estremamente sovra-dimensionato.
io l'anno scorso con il mio pc ho speso molto meno ed ho componenti migliori credimi, ti ho fatto un esempio sopra, beh con quella build fatta sopra avresti spespo meno ed è un pc che in gaming distrugge la 1660.

Puoi farti fare un buono su amazon e prendere i pezzi singoli, poi il montaggio a parte che è semplice ma puoi comunque pagare qualsiaisi tecnico di zona per farlo e non ti costerebbe più di 50 euro

Ultima modifica:
Volevo prendere da Amazon,ma da un giorno all' altro il prezzo è aumentato a 1000 euro! Cosi sono andata su sito del negozio,ho già pagato,fatto modificare scheda video e alimentatore..... Arriverà tra qualche giorni.

Per legge puoi annullare l'ordine, hai 14 giorni di termpo visto che si tratta di un acquisto a distanza!
Dammi retta ti aiutiamo noi e tuo figlio sarà poi molto più contento, a fronte di una spesa anche minore.

Tutti felici.
Se hai un budget di 900 euro puoi fare minimo una 2060s poi se tuo figlio fa informatica prendi un processore che puoi overcloccare, si divertirà anche in quel senso.
Fai una buil un pò equilibrtata e con risorse meglio ripartite!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro