Buongiorno! Ho acquistato un pc per il mio figlio. Ho ancora tempo per chiedere modifiche. Purtroppo non intendo niente, volevo chiedere qualche opinione. Il pc ha un alimentatore aerocool kcas 700w 80+, scheda madre Chipset b360aerocool kcas LGA 1151/GTX 1060 6GB? GRAZIE!!!
Ciao a te.
Se non intendi per nulal non c'è nessun problema. Sei nel posto.
Solo, peccato che non hai chiesto prima di fare l' acquisto. Lo dico per te.
La configurazione va sistemata.
Per i watt dell' alimentatore sei totalmente fuori strada. Poi vediamo se si può prendere di meglio.
La gtx 1050 Ti 4gb nel nuovo noooo. Va lasciata per forza sullo scaffale. Annulla subito l' acquisto.
C'è la RX 570 4gb che è superiore alla nuova gtx 1650 4gb e conviene a livello economico. A seconda dei modelli e delle versioni può convenire anche la RX 570 8gb.
Invece la gtx 1050 Ti 4gb è inferiore perfino alla nuova gtx 1650 4gb ed in più o costa di più o molto di più.
Sopra alla RX 570 c'è la RX 580 che è superiore. Nei giochi DX12, la RX 580 8gb va leggermente meglio rispetto alla gtx 1060 6gb.
La gtx 1060 6gb ha senso prenderla solo nell' usato e se si trova un prezzo onesto visto che è inferiore alla RX 590/gtx 1660 liscia e può anche costare di più o addirittura cifre molto alte. La RX 590 8gb che può andare fino al 10% in più rispetto alla RX 580 8gb. In certi casi è migliore la gtx 1660 liscia, rispetto alla RX 590 8gb.
La gtx 1660 liscia consuma di meno ed è più efficiente a livello energetico.
Quale Msi B360 hai preso?
Che ram hai? Intendo: marca, modello, frequenza, gb ed il CL (latenza).
Le Z390 sono schede madre sbloccate mentre l' i7 8700 liscio è una cpu bloccata. Se poi le ram non hanno una frequenza superiore ai 2666 mhz e allora una Z370/Z390 non hanno minimamente senso ed i soldo sono totalmente sprecati.
Per il resto (tra chi anche il processore) servono più informazioni. Mi riferisco a:
1) Qual'è il budget totale per il pc?
2) Quali sono gli utilizzi del pc?
3) Qual'è il modello del monitor? Non conta solo il pc.