Assemblaggio PC Home VELOCE

Pubblicità

Redox

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao,

Dovrei assemblare un PC Home - Office che verrà usato solo per operazioni semplici senza programmi pesanti o giochi.
In particolare verrà usato per navigazione internet, riproduzione video full Hd e operazioni d'ufficio semplici.

Vorrei assemblarlo in modo che sia:
  • il più veloce possibile
  • Longevo (che abbia delle caratteristiche che lo rendono un PC buono anche fra 4 anni ad esempio...)

Questi sono i componenti che avrei scelto:

Scheda madre: AsRock H87 Pro4 socket 1150 73€
Processore: Intel i3-4330 125€
Ram: G.Skill 8GB (4GBx2) RipjawsX XMP 1600Mhz CL7-8-8-24-2N 66€
SSD: Samsung 840 EVO 120GB 64€
HDD: Seagate Barracuda 1TB SataIII 7200rpm 64mb buffer 49€
Alimentatore: Thermaltake Munich 430W 34€
Case: Cooler Master N300 34€
Masterizzatore: Samsung SH-224DB 12€
Monitor: Hanns.G HS221HPB 104€

TOTALE 561€

Prenderei tutto dallo stesso store on-line tranne il processore (al momento nn disponibile) e l'SSD.
Vorrei il vostro parere per capire se è una buona configurazione e/o se è possibile risparmiare qualcosa mantenendo le stesse prestazioni.

Grazie. :birra:

Come scheda madre prendi la B85 e accoppiaci un i3-4130 che è più che sufficiente
Per l'uso che devi farne ti bastano sicuramente 4GB di RAM
Se trovi come alimentatore il Be Quiet! System Power 7 da 300W meglio (a meno che tu non voglia montare in futuro una scheda video di fascia bassa)
Il resto ok

Ho scelto i3-4330 perchè mi sembra abbia una grafica integrata migliore del i3-4130, dici che c'è poca differenza?
Perchè è meglio la B85 rispetto alla H87?
Per la ram e l'alimentatore ok... forse quelli che avevo scelto erano un pò sovradimensionati...

La grafica integrata del 4130 va benissimo anche per i video, ti ho suggerito B85 essenzialmente per risparmiare qualcosa (ha qualche porta usb in meno e qualche altra feature in meno, guarda le caratteristiche tecniche)

Ok, grazie!!
Cosa ne pensi del monitor? in quella fascia di prezzo si equivalgono tutti o ce n'è qualcuno migliore di altri?

Se qualcun'altro ha consigli li accetto volentieri!!

Ok, grazie!!
Cosa ne pensi del monitor? in quella fascia di prezzo si equivalgono tutti o ce n'è qualcuno migliore di altri?

Se qualcun'altro ha consigli li accetto volentieri!!

I monitor full hd nella fascia si prezzo 100-150 bene o male si equivalgono, parlando di buoni marchi ovviamente

Chiedo ancora qualche consiglio...

8GB probabilmente ora non verrebbero sfruttati ma è possibile che possano tornare utili in futuro con l'evoluzione dei programmi?
Perchè se così fosse prendo ora 8GB e sono a posto per un pò...

Ho scelto questa ram: G.Skill 8GB (4GBx2) RipjawsX XMP 1600Mhz CL7-8-8-24-2N 66€
Ce ne sono di migliori a parità di prezzo?
Sarebbe meglio prendere 2GBx4?
Potrei prendere una ram con frequenza maggiore ottenendo prestazioni migliori?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro