Assemblaggio Pc Home Theatre Da 200 Euro

Pubblicità

mrStrange

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti ragazzi, voglio assemblare un pc da collegare alla tv del salotto per guardare Netflix, MKV ed ascoltare musica. Avevo pensato alla seguente configurazione:
iTek Case PHANTOM mini tower case mATX con alimentatore da 500 W
Pentium G4500
HyperX Fury 4GB 2133 MHz DDR4 Non-ECC4
Gigabyte GA-H110M-S2H Micro ATX
SSD KingDian s200 da 60 GB
In tutto verrebbe sui 220 euro.
Volevo sapere se è tutto compatibile e se, con quel budget, possa fare di meglio.

Ciao :)

E' inutile che fai una configurazione perchè purtroppo non te ne intendi e senza offesa ma commetti degli errori gravissimi.

Itek è una delle peggiori marche che ci siano e va evitata come la peste.

Se pensi che ti diano un alimentatore incorporato nel case a quel prezzo hai totalmente sbagliato. A quel prezzo puoi avere solo una bomba ad orologeria con il timer impazzito e l' etichetta con i watt che sono completamente falsi.

Ti serve per forza un case senza alimentatore e l' alimentatore lo devi per forza comprare a parte.

L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

Ssd di marca sconosciuta che è davvero pessimo. 60 gb sono completamente ma completamente inutili. Poi un ssd non sostituisce l' hard disk e quindi insieme ad un ssd va affiancato un hard disk.

4gb non bastano. Una parte della ram viene occupata dalla scheda video integrata.

Le scheda madri H110 non sono un granchè.

220 euro buttati dalla finestra. Se proprio devi buttarli consiglio di comprarti i biglietti gratta e vinci.

Come processore vai sul pentium g4400 o forse anche il Celeron potrebbe andare bene. Non ti serve il pentium g4500.

Hai pensato agli Intel Nuc oppure ai box Tv Android?

Ultima modifica da un moderatore:

E' inutile che fai una configurazione perchè purtroppo non te ne intendi e senza offesa ma commetti degli errori gravissimi.

Se pensi che ti diano un alimentatore incorporato nel case a quel prezzo hai totalmente sbagliato. A quel prezzo puoi avere solo una bomba ad orologeria con il timer impazzito e l' etichetta con i watt che sono completamente falsi.

Ti serve per forza un case senza alimentatore e l' alimentatore lo devi per forza comprare a parte.

Ssd di marca sconosciuta che è davvero pessimo. 60 gb sono completamente ma completamente inutili. Poi un ssd non sostituisce l' hard disk e quindi insieme ad un ssd va affiancato un hard disk.

4gb non bastano. Una parte della ram viene occupata dalla scheda video integrata.

220 euro buttati dalla finestra. Se proprio devi buttarli consiglio di comprarti i biglietti gratta e vinci.

Come processore vai sul pentium g4400 o forse anche il Celeron potrebbe andare bene. Non ti serve il pentium g4500.

Concordo,ma stiamo parlando di un htpc.
Io ho sempre usato alimentatori da 30€ sui miei pc e non é saltato niente.
Ssd su un htpc penso sia una spesa superflua.

Concordo,ma stiamo parlando di un htpc.
Io ho sempre usato alimentatori da 30€ sui miei pc e non é saltato niente.
Ssd su un htpc penso sia una spesa superflua.

Non è una spesa superflua l SSD anzi io ce l ho e mi trovo benissimo...se l HTPC deve stare accanto alla tv hai bisogno di silenzio l SSD ti fornisce velocita e silenzio assoluto

L utente che ti ha risposto ha ragione l alimentatore è un componente importantissimo forse il piu importante xche se è una cinesata ( e ti posso assicurate che x poche decine di euro in piu prendi di meglio) se decide di fulminarsi ti frigge anche tutto il resto.

Ci sono alimentatori molto silenziosi oltre che efficenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sull'alimentatore hai perfettamente ragione, infatti ero indeciso se fare questa pazzia per risparmiare.

Sull'SSD dovrei caricare solo windows 10 e chrome, ecco il perché dei 60 GB, la marca è vero che non sia fra le più blasonate ma stando a questo articolo non dovrebbe essere poi così male visto che ci devo solo avviare windows e una pagina di chrome con su Netflix.

La scheda madre credo vada più che bene visto che non è un PC Gaming non ho preoccupazione dei possibili colli di bottiglia che le schede economiche potrebbero evidenziare.

Per quanto riguarda la RAM la scelta dei 4GB è stata guidata dall'esperienza visto che con il mio i3 avviando netflix e VLC, con grafica dedicata del processore, vengono utilizzati il 60% dei 4 GB della ram sul mio pc.

Ovvio spendendo di più potrei creare un home theatre cazzutissimo sulla quale far girare tutti i crysis ma se poi lo sfrutto al massimo per guardare mkv che senso ha?

Case+PSU: Chieftec BT-04B-U3-350BS > 70€ (incluso un alimentatore 80 plus gold prodotto da sirtec e di buona qualità)
CPU: Intel Pentium G4400 >60€
MB: Asrock H110M-HDS > 60€ (per un HTPC un H110 è di lusso)
RAM: 1x DDR4 2133 C15 (crucial, adata, kingston value, insomma economico ma di buona marca) > 18-20€ (anche qui per un HTPC 4GB sono di lusso)
SSD: Economico, ma non una cosa come quella lì... quindi Adata SP550, Sandisk SSD plus, OCZ Trion 150, Mushkin Triactor, ecc ma da 120GB (60GB sono troppo pochi ed il risparmio ridicolo) > 40-45€
HDD: Toshiba DT01ACA100 1TB > 45€

siamo a ca 300€, per risparmiare puoi eliminare l'SSD ed aggiungerlo in seguito.

EDIT collegandolo alla rete domestica e possedendo un router al quale poter collegare un disco esterno potresti invece eliminare del tutto l'HDD e prelevare i files da un disco condiviso in rete (oppure usare delle chiavette).

Grazie mille prenderò il case che mi hai consigliato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro