DOMANDA Assemblaggio PC home budget 450 - 500€ circa

giangio87

Utente Èlite
1,654
224
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
stock amd
Scheda Madre
Asus b350 prime plus
HDD
SSD Crucial MX300 da 275 giga e un hitachi 500 gb 7200 rpm per lo storage
RAM
ballistix sport 16GB DDR4 3200 MHz
GPU
Manli 1660ti gallardo
Audio
Quella integrata nella scheda madre.
Monitor
Samsung full HD
PSU
Riotoro enigma 650W
Case
Phanteks/Metallic Gear neo air
Periferiche
tastiera sharkoon Skiller mech sgk3 e mouse logitech g402
Net
fibra 200 mga
OS
windows 10 pro
La ram non è quella che ti ho indicato. Costa 5€ in più ma è più performante.
Il masterizzatore puoi mettere quello dalla samsung che costa 3€ in meno e va bene uguale.
La tastiera ed il mouse fanno pena.
L'alimentatore metti l'hamburg che costa 2€ in più e ha 100W in più. Cosi in caso di aggiornamenti non avrai problemi.

- - - Updated - - -

Ecco:
Visualizza allegato 126338

aggiunta anche una mobo migliore.
Comunque un dissipatore after-market ci starebbe bene.

L'alimentatore deve andare bene con il consumo richiesto dalla configurazione, un alimentatore esagerato alla fine è solo una spesa inutile. detto ciò per gli usi che deve fare va più che bene. E consigliare un SSD quando lo scopo finale sono programmi leggeri è francamente inutile come spesa da sostenere.
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
L'alimentatore deve andare bene con il consumo richiesto dalla configurazione, un alimentatore esagerato alla fine è solo una spesa inutile. detto ciò per gli usi che deve fare va più che bene. E consigliare un SSD quando lo scopo finale sono programmi leggeri è francamente inutile come spesa da sostenere.

Io l'ssd l'ho messo perchè se lo era messo e credevo lo volesse. Comunque aiuta anche nei programmi leggeri.
In ogni caso non ha senso montare un munich per 2 motivi:
1- Credo che in giro ci siano partite difettose dato che a molti utenti da problemi dopo poco tempo.
2- A 2€ in più hai un alimentatore che ti permette di mettere un minimo di vga dedicata qualora in futuro la voglia mettere.

- - - Updated - - -

Riguardando meglio, in questo momento l'hamburg costa ben 30cent in MENO rispetto al munich. Conviene ancora? ;)
 
Ultima modifica:

bonnot23

Utente Attivo
511
71
Credo terrò la configurazione di icebreaker90 ma ancora con la asrock, l'ssd lo volevo mettere perchè aiuta nell'uso generale del pc, dall'avvio di windows al caricamento dei programmi. Grazie!
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Attento che la APU supporta ram 2133 e la scheda madre asrock no ;) Motivo per cui ti era stata abbinata con le 1866 e che con le 2133 ti era stata proposta la scheda madre gigabyte ;)


---update---

Come non detto mi sono sbagliato.... cmq la Gigabyte è perferibile ;)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!