• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio PC Gaming

Pubblicità

Mikelibra22

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Ho deciso che voglio un PC Gaming che mi duri almeno un 2 anni (minimo, per poi aggiornarlo), e che vada a 1080p@60fps? Qualcuno può aiutarmi nel consigliarmi gli hardware giusti?
Grazie mille! :ok:

allora l'overclock (OC) significa essenzialmente aumentare la velocità di elaborazione dei componenti (cpu, gpu, ram) a discapito del calore e dell'usura (cioè vanno più veloci però scaldano di più e li devi cambiare prima perchè "consumati"). se tu volessi fare OC dovresti prendere componenti un pò più cari per avere però prestazioni migliori. lo sli/cross è essenzialmente usare per ora una sola scheda video (gpu) e poi in futuro prenderne un'altra in modo da averne due che lavorano contemporaneamente (che vuol dire più veloci e potenti). se ti chiedi cosa cambia tra sli e cross praticamente nulla (dipende solo dalla marca di gpu che prenderai)
detto questo decidi tu (su questo budget io non farei l'OC ma magari uno sli/cross in un futuro si)

allora l'overclock (OC) significa essenzialmente aumentare la velocità di elaborazione dei componenti (cpu, gpu, ram) a discapito del calore e dell'usura (cioè vanno più veloci però scaldano di più e li devi cambiare prima perchè "consumati"). se tu volessi fare OC dovresti prendere componenti un pò più cari per avere però prestazioni migliori. lo sli/cross è essenzialmente usare per ora una sola scheda video (gpu) e poi in futuro prenderne un'altra in modo da averne due che lavorano contemporaneamente (che vuol dire più veloci e potenti). se ti chiedi cosa cambia tra sli e cross praticamente nulla (dipende solo dalla marca di gpu che prenderai)
detto questo decidi tu (su questo budget io non farei l'OC ma magari uno sli/cross in un futuro si)

Va bene sli/cross e niente OC, ma con 600-700€ ho i 1080p@60fps GARANTITI nei prossimi videogames?

per giocare a 60 fps con dettagli su ultra nei giochi dei prossimi due anni compresi i più pesanti come bf e farcry devi spendere moooooooolto di più (1500 euri circa senza contare che poi magari dovrai fare uno sli/cross e spendere quindi altri soldi)

1500 mi pare esagerato, secondo me800 euro ultra in amd900 euro ultra in nvidia+intel1000 euro nvidia+intel overclockGrossomodo sono questi ma dipende da shop e offerte (es il budget 900 potrebbe essere effettivo anche 950 lol)

appena 800 euri per stare a posto per due anni anche con bf4 e quello che uscirà dopo con dettagli ultra e tutto il resto???

Quello che tu dici vale in base al gioco e ai settaggi che tu imposti perciò se vuoi giocare con molti fps non devi avere i filtri attivi ma giochi tranquillamente a fhd come scheda video la Asus r9 280x e cpu amd fx 8320

Pubblicità
Pubblicità
Indietro