DOMANDA Assemblaggio pc gaming/fotoritocco

Pubblicità

dnod88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto sul forum perché ho assolutamente bisogno di una configurazione per il mio nuovo pc, e penso di essere nel posto giusto.

La mia idea era quella di un pc adatto sia al gaming (attualmente gioco a gw2) che al fotoritocco (utilizzo photoshop). Il mio budget ha un tetto di 800-900 euro, schermo escluso, ma risparmiare il più possibile senza perdere in prestazioni non mi dispiacerebbe. Mi piacerebbe un pc dotato di un hd ssd di piccole dimensioni (60 gb andrebbero benissimo) giusto per il sistema operativo e i files di grandi dimensioni su cui lavorare in maniera spedita, dato che ho un hd esterno da 1tb che dedico allo storage dei files finiti. Utilizzo photoshop con files che spesso superano 1GB di grandezza, quindi vorrei che il flusso di lavoro fosse fluido e senza intoppi. Inoltre ho la passione per i videogame, quindi vorrei una configurazione che riesca a supportare bene i giochi recenti e magari quelli futuri da qui a 2-3 anni. Intendo installare windows 8 sul pc e photoshop cs6. Tenete conto che non capisco molto di assemblaggio, quindi mi affido a voi. Ah, inoltre non me ne intendo molto di overclock, quindi un assemblaggio pensato per l'overclock sarebbe sprecato per me, a meno che non si possano utilizzare software esterni per farlo in automatico.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli :)

Mmmmh..
Che ne.dici?!
Silverston sugo sg07 450w
Mobo: asrock z77 itx
Cpu: i5 3570 liscia
Vga: gtx 660ti
Hdd: wd caviar green 1tb
Ssd: crucial m4 64gb x S.O

- - - Updated - - -

Ops fuori.budget.. La.vga prendi una ati 7870 e ram g.skill sniper 1866mhz cl9 1.5v

Cpu i7 3770k
Mobo msi z77a-g43
Ram corsair vengance 8gb 1600mhz
Vga shapphire 7870 ghz edition
Ssd samsung 830 128gb
Alimentatore ocz zt 550w
Case enermax ostrog
Tot 920€ su amazo.n

Quando avrai voglia di fare oc (e fallo dal bios che è piu sicuro e abbastanza semplice con il nostro aiuto) apri un altro topic e ti consigleremo il dissi giusto per te ;)

Ultima modifica:
il sito sul quale voglio comprare i componenti purtroppo non dispone di alcuni pezzi, però ho qui la lista dei componenti e il preventivo compreso di assemblaggio e test. che ne dite?

Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M1A1600C9B 1600MHz 4GB CL9
SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-120G
Case Midi Enermax Staray ECA3170-BL ATX Nero con ventole Blu
Alimentatore PC Modulare OCZ ModXstream Pro 500W
VENTOLA SILENZIOSA MM.120x120x25 - 500/2000 RPM CONNETTORE MINI 4 PIN
Assemblaggio e Test PC
TOTALE IVA COMPRESA : 896,48 €

ho cambiato alimentatore, hd ssd e case, ed ho aggiunto una ventola extra per il case che ne ha in dotazione una sola. se volete vi linko il sito via pm per qualche consiglio. tenete conto che l'alimentatore l'ho scelto in base alla potenza, scegliendo quello che più si avvicinava a quello consigliato, però non ho idea di come si potrebbe ripercuotere sul sistema. aspetto un vostro suggerimento per mandare in assemblaggio il tutto!

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro