• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio pc-gaming fascia media

Pubblicità

NomenOmen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, mi presento, sono un nuovo membro del forum mi chiamo Roberto,ho 17 anni ed abito a Palermo.
Volevo chiedervi, data la vostra esperienza, dei consigli relativi all'assemblaggio di un nuovo pc. Purtroppo non ho molta competenza in ambito hardware, comunque leggendo un po' di reviews su questo e in qualche altro sito ho cominciato a redigere una lista delle spec che dovrebbe possedere il nuovo pc e dei pezzi che avrei pensato di montare:

RAM
2 X Kingston Memoria Dimm ValueRam 4 Gb ddr3 1333 Mhz Non-ECC CL9 (KVR1333D3N9/4G)

Processore
Intel® Core™ i5-2500K Processor (6M Cache, 3.30 GHz)
Nel sito intel ho visto che l'i5-2500K costa $216 - $224 cioè 150-175€ anche se ho visto su un altro sito che boxato verrebbe a costare sui 200€

Scheda video
avevo pensato ad una "Zotac GEFORCE GTX 560 2048 MB"
(ZT-50709-10M)

Hard Disk
Western Digital Caviar Green Power 1 Tb Sata III 6 Gb / s buffer 64 Mb 7200 rpm (WD10EARX)

Scheda madre
Asus Motherboard P8P67 LE Rev. B3 Socket LGA 1155 chipset Intel P67 ATX (90-MIBDZA-G0EAY00Z)

Dissipatore

COOLERMASTER - Dissipatore Hyper 212 Plus per Socket Intel LGA1156/1366/775 Amd AM2 / AM2+ / AM3

Alimentatore
COOLERMASTER - Alimentatore 500 Watt Elite Power System Integrator Versione Bulk
oppure
ITEK - Alimentatore 500 Watt ENERGY ATX

Scheda audio
Non ho trovato nulla in particolare...

Masterizzatore
1X Asus Masterizzatore DVD 24x Double Layer Interfaccia Sata LightScribe Frontalino Nero Confezione Retail (90-D40HNB-UA0710-)

Che ne pensate?
Come detto il pc sarà finalizzato all'aspetto gaming (in particolare a SKYRIM :love:). Il budget sarebbe di 700-750€.
Ogni consiglio è ben accetto!
Grazie mille in anticipo ^_^ .

Ultima modifica:
ciao nomeomen e benvenuto nel forum :),
come ram io metterei le corsair vengeance 1600Mhz 2x2
non prenderei gli alimentatori che hai messo
hard disk da cambiare quello è per i dati puoi mettere un caviar blu o uno samsung spinpoint
poi se ci dici la risoluzione del monitor ti potremo consigliare una scheda video e di conseguenza anche un buon alimentatore.

Grazie ^_^.
Attualmente uso 1024X768 (ho uno schermo DELL da 19") anche se avrei intenzione di utilizzare un televisore 32" (magari in multivision con schermo clonato).

Come RAM intendi "CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Red 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz Unbuffered CL 9-9-9-24 1,5 V" o "CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Blue Low Profile 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz Unbuffered CL 9-9-9-24 1,5 V" ?
Entrambe andrebbero bene per quanto riguarda il budget...

Come l'hard disk ho trovato WESTERN DIGITAL - HD interno 3,5" Western Digital - Serie CAVIAR BLUE - Formato: 3,5 da 750GB" - a 72€ (sembre basandomi sui prezzi di e-price).

io dicevo le seconde le low prohile
ma 4gb ti bastano
altrimenti prendi queste
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v euro 27
il caviar blu va bene
con la risoluzione che hai ti basta la scheda video che hai preso
puoi prendere anche una hd 6770 o 6850 esagerando
il televisore che risoluzione ha ? è un full hd o no se è full hd dovresti prendere un'altra scheda video per giocare senza abbassare i dettagli

qual'è la risoluzione di quel televisore?

EDIT: il prezzo medio di un i5-2500k è 185€, ma cmq se non fai overclock non serve a nulla l'unlocKed :sisi:

gli hd per so sono wd caviar black o samsung spinpoint (non oltre i 500Gb)

Il televisore è un InnoHit IH32875T TV LCD 32 Pollici HD Ready Risoluzione 1366x768 pixel. Contrasto 3000:1.
Comunque vorrei provare ad overclockare a 4.5 Ghz (solo quando necessario, cioè quando gioco).

Io avevo scelto la 2500k anche in previsione al futuro... vorrei che il computer non diventasse obsoleto dopo soli 2-3 anni...

Io avevo scelto la 2500k anche in previsione al futuro... vorrei che il computer non diventasse obsoleto dopo soli 2-3 anni...
puoi comunque oKKare anche con il 2500... a mio avviso se non ne hai bisogno di overcloccare giornalmente è inutile prendere un "k"... cmq per il resto dei componenti mi sembra okkey, al massimo puoi scegliere un hdd un po' più veloce come la versione black pittosto della green.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro