• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio pc gaming-editor video 1500-2000 euro

Pubblicità

Jukins

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi volevo chiedere un consiglio su questo pc.
Il pc come da titolo servirà per il gaming e editor foto e video ma vorrei avere anche una buona stabilità, credo poi che faro un leggero oc in futuro.
Ecco i dettagli

CPU : Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W
Scheda madre : P8P67 PRO Rev. B3 Socket LGA 1155 chipset P67 ATX
Scheda video : Sapphire Radeon HD 6950 2 Gb ddr5
Alimentatore : Corsair Professional Series Gold AX850 850W
Dissipatore : Zalman CNPS 9900 MAX
Hdd : Caviar Black 2 Tb Sata 600 Buffer 64 Mb 7200 rpm
Ram : RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M4A1600C9 8GB 1600MHz CL9
Monitor : Asus 24 LED ML248H 2ms
Case : Cooler Master HAF X Nero Windowed
Regolatore ventole : Lamptron fc6 fan controller

Il mio bugget è di 2000 euro massimo :lol:

Volevo sapere solo se come assemblaggio è tutto ok...se avete qualche consiglio e se sopratutto visto che la ram che ho scelto è di 1.65v e la cpu richiede max 1.5v se era possibile abbassare il voltaggio dal bios.

grazie anticipatamente a tutti!

Salve ragazzi volevo chiedere un consiglio su questo pc.
Il pc come da titolo servirà per il gaming e editor foto e video ma vorrei avere anche una buona stabilità, credo poi che faro un leggero oc in futuro.
Ecco i dettagli

CPU : Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W
Scheda madre : P8P67 PRO Rev. B3 Socket LGA 1155 chipset P67 ATX
Scheda video : Sapphire Radeon HD 6950 2 Gb ddr5
Alimentatore : Corsair Professional Series Gold AX850 850W
Dissipatore : Zalman CNPS 9900 MAX
Hdd : Caviar Black 2 Tb Sata 600 Buffer 64 Mb 7200 rpm
Ram : RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M4A1600C9 8GB 1600MHz CL9
Monitor : Asus 24 LED ML248H 2ms
Case : Cooler Master HAF X Nero Windowed
Regolatore ventole : Lamptron fc6 fan controller

Il mio bugget è di 2000 euro massimo :lol:

Volevo sapere solo se come assemblaggio è tutto ok...se avete qualche consiglio e se sopratutto visto che la ram che ho scelto è di 1.65v e la cpu richiede max 1.5v se era possibile abbassare il voltaggio dal bios.

grazie anticipatamente a tutti!
Per stabilità cosa intendi esattamente? Un leggero OC potrebbe starci, ma se spingi rischi che il sistema diventi instabile! ;) Come alimentatore puoi prendere ben di meno, se non fai Crossfire. Manca un disco di sistema (SSD o disco meccanico veloce e piccolo). Come schermo, prenderei Samsung, ma va bene anche così. Cambia assolutamente RAM: prendi delle G.skill compatibili o delle Corsair Vengeance (sicuramente meglio prenderle compatibili che rischiare di avere problemi).

ti consiglio solo di togliere il 2 tb e sostituirlo con un ssd da 60 gb e un hd classico da 1 tb spendi di piu ma te ne vedrai bene

per quanto riguarda il ssd sicuro lo prendo per il so non l ho messo ma era gia in preventivo.
per l'alimentatore prendo questo perche non so se fare cf quindi sto sul sicuro..e per le ram purtroppo io gia le ho acquistate..quindi dici che rischio se abbasso voltaggio?io ho sentito parlare di gente che con le 1.65v nn hanno avuto problemi!
non vorrei sprecare cosi quasi 80 euro...quindi se mi consigli qualcosa di piu efficace e sicuro...ripeto, ho sentito di abbassare voltaggio dal bios,...forse sarebbe meglio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro