• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio PC gaming dubbi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

10Duty10

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti. Chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata ma sono nuovo nel forum e nel caso fosse sbagliata chiedo gentilmente di spostare la discussione nella sezione corretta.
Io vorrei fare un pc asseblato per uso scolastico e gaming con microprocessore Intel e scheda video NVIDIA.
Budget 700€. Come microprocessore ho scelto un i5-4440 (Haswell) Quad-Core 3,10 Ghz. Visto che me ne intendo ben poco di hardware (molto più di software) sono indeciso nel sciegliere la scheda madre :help:. Avevo pensato alle Asus e mi interessa che abbia almeno 1 porta usb 3.0, 1 uscita HDMI e che abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Budget x scheda madre: 90/100€. Se mi potete consigliare anke le altre parti (scheda video, ram etc...) ne ssarei grato. Un'ultima cosa: mio padre dice che per le prime volte che utilizzo il pc, per testarlo e per fare le cose di base, posso usarlo anche senza scheda video estrena perché la scheda madre ne ha già una integrata. Questa cosa non l'avevo mai sentita, secondo voi posso farlo? :grat:
grazie in anticipo

edit: non mi interessa l'overclock e non ho nessun componente che posso utillizzare

Ultima modifica:
XD con quel budget sicuro che non vuoi andare su amd che avresti prestazioni più elevate?

Cmq devi dire se intendi fare overclock e se possiedi già altre parti di pc riutilizzabili in questa configurazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro