• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio pc gaming 900€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SpiritFive

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
[CHIUDERE]Discussione morta

Salve a tutti sono nuovo su questo forum e volevo chiedere le vostre opinioni per un pc da gaming per un massimo di 900€ che sia longevo e non che fra 2 anni debba cambiare la maggior parte delle componenti e che mi faccia giocare a titoli futuri come bf4 a settaggi alti.
Non sono molto interessato all'oc ma se spendendo qualcosa in più posso rendere più prestante il pc ogni consiglio è ben accetto
:lol:
Non sono un grande esperto in questo campo e credo di poter fare a meno di un SSD in quanto credo che per me siano soldi sprecati
Grazie in anticipo :ok:

P.S.:Non ho nessun monitor (nessuno decente) e se magari superando di poco il budget riesco ad inserire anche quello non sarebbe male, altrimenti cercherò di recuperarne uno io

Ultima modifica:
NIENTE LINK O CODICI A SHOP!!!(NE' SOTTO IMMAGINE, NE' SOTTO TABELLA)
editq.gif

Così a me piace. Forse molti ti consiglierebbero un i5-3570k al posto dell'FX8350, ma forsel'fx potrebbe essere più longevo, anche se non è nulla di certo..
Però se preferisci Intel cambi processore con un i5-3570k e scheda madre con una Z77 e rimane comunque un ottimo pc

Ultima modifica da un moderatore:
wow grazie mille
ora però sono davvero indeciso se farmi un intel o amd qual'è il migliore?
un'altra cosa... nel case è incluso il sistema di raffreddamento?

Ultima modifica:
ciao bello e penso che la configurazione di tialeoni sia ottimale se non per le ram delle quali io non mi fido e preferisco corsair ma se vuoi vai pure di g-skill :D

wow grazie mille
ora però sono davvero indeciso se farmi un intel o amd qual'è il migliore?
un'altra cosa... nel case è incluso il sistema di raffreddamento?

UP

ma i giochi sono in grado di utilizzare 8 core?
I giochi che sfruttano 8 core al momento son pochi, ma comunque ha ottime prestazioni anche in game attuali l'fx8350 (tranne che rari casi dove fatica leggermente, ma comunque più che giocabili, come skyrim). Però si è intravisto un miglioramento ultimamente ad esempio con crysis3, e data la partnership tra AMD e console next gen non può che ad andare a migliorare la situazione.. in linea teorica questo, però son pareri miei eh.. poi non si sa mai in questi casi..

Il case se non sbaglio è già provvisto della ventola posteriore, magari una gliene aggiungerei, ma son cose da poco..

Il case se non sbaglio è già provvisto della ventola posteriore, magari una gliene aggiungerei, ma son cose da poco..

ho guardato sulla chiave a c'è scritto posteriore
poi affianco a queste opzionale: front, top, bottom

quindi le devo aggiungere io?

ho fatto una rapida ricerca e ho chiesto ad un amico e mia consigliato vivamente l'i5 quindi devo metterci la z77 (precisamente quale?)

Scheda Madre Gigabyte GA-Z77-DS3H Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Però sappi che l'i5 è un quad-core, potresti risentire un po' il salto alla next-gen se verranno sfruttati maggiormente gli 8 core (tra l'altro alla presentazione di XboxOne avvenuta proprio stasera hanno ufficializzato l'8 core nella console).
Rimane comunque una cpu ottima ovviamente.

sono un rompiballe lo so però volevo chiederti un ultimo parere :lol:
mi hanno detto di mettere l'i7 che però credo che sia più adatto all'editing (a cui non sono interessato)
P.S.:le ventole dove me le procuro??

sono un rompiballe lo so però volevo chiederti un ultimo parere :lol:
mi hanno detto di mettere l'i7 che però credo che sia più adatto all'editing (a cui non sono interessato)
P.S.:le ventole dove me le procuro??
L'i7 attualmente è il top. E' il top adesso, e sarà il top in futuro grazie all'HT ( è come se fosse un 8 core detto da AMD). Detto questo il 3770 costa anche 270 euro. Avevo provato a inserirtelo nella configurazione iniziale che ti avevo fatto, ma dopo il budget andava troppo a discapito della scheda video, e imho non conveniva.
Le ventole le dovresti trovare in qualunque shop online

quindi mi conviene tenermi l'i5 che combinato al resto mi reggerà al max giochi come bf4?
in questione di ventole sono a 0 mi indicheresti un modello?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro