Buonasera a tutti, dopo ore e ore di interminabili topic su assemblaggi vari ho deciso di cimentarmi anch'io nell'opera (con il vostro aiuto ovviamente :help: ). Vi sarei molto grato se poteste consigliarmi nel miglior modo possibile visto che purtroppo non me ne intendo molto,non penso di fare OC/SLI e ho già tirato giù qualche idea:[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Elite 431+window[/TD]
[TD]45,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MOBO[/TD]
[TD]z77A-G43[/TD]
[TD]85,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU[/TD]
[TD]Intel Core i5 3450S (Ivy Bridge)[/TD]
[TD]170,09[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]PSU[/TD]
[TD]GX Lite 500W[/TD]
[TD]38,87[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VGA[/TD]
[TD]Radeon HD 7850[/TD]
[TD]210,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HD[/TD]
[TD]Western Digital WD10EALX sata 600 caviar blue 1TB[/TD]
[TD]80,71[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore[/TD]
[TD]AD-5280S-0B[/TD]
[TD]15,19[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram[/TD]
[TD]DIMM 8GB DDR3 1600 kit RipjawsX LV[/TD]
[TD]50,47[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
-La cosa che mi lascia più perplesso al momento è la VGA, ha senso prendere un modello OC visto la poca differenza di prezzo? (ad es della Sapphire)? se avete altri suggerimenti li accetto volentieri, premetto però che volevo giocare in full hd anche a bt3 e la hd 7850 mi sembrava un buon compromesso
-So che di solito suggerite alimentatori XFX pro series da 550W ma nel negozio online dove acquisto (di un altro pianeta, cogliete l'allusione :cav: ) non è disponibile e ho optato per un Cooler Master, alla fine non facendo OC non credo siano necessari più di 500 W e la cooler master è abbastanza affidabile, mi sbaglio?
-Ho scelto il processore con tecnologia ivy bridge, avrei potuto prendere l'i 5 2400 (sandy) ma chissà che non mi possa venir utile esser già passato a ivy, alla fine si scarta di 5-10 euro...
-In ultima il monitor, qui le alternative abbondano ma sono un po' smarrito, le caratteristiche dovrebbero essere Full Hd, 21,5"-22,5" e buoni tempi di risposta...senza dimenticare che non vorrei spendere più di 120-130 euro :asd:
p.s. so di aver sforato sul budget di qualcosina e se mi faceste rientrare o in ogni caso indicare alternative più economiche a partià di qualità sarebbe il top (ad es di HD non è necessario un tera, ma al riguardo il "pianeta" sopracitato è un po' scarso di alternative)
Detto ciò vi ringrazio anticipatamente e mi rimetto alla vostra indiscutibile esperienza, spero di non aver creato l'ennesimo topic identico ai 345658 precedenti :lol:
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Elite 431+window[/TD]
[TD]45,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MOBO[/TD]
[TD]z77A-G43[/TD]
[TD]85,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU[/TD]
[TD]Intel Core i5 3450S (Ivy Bridge)[/TD]
[TD]170,09[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]PSU[/TD]
[TD]GX Lite 500W[/TD]
[TD]38,87[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VGA[/TD]
[TD]Radeon HD 7850[/TD]
[TD]210,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HD[/TD]
[TD]Western Digital WD10EALX sata 600 caviar blue 1TB[/TD]
[TD]80,71[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore[/TD]
[TD]AD-5280S-0B[/TD]
[TD]15,19[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram[/TD]
[TD]DIMM 8GB DDR3 1600 kit RipjawsX LV[/TD]
[TD]50,47[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
-La cosa che mi lascia più perplesso al momento è la VGA, ha senso prendere un modello OC visto la poca differenza di prezzo? (ad es della Sapphire)? se avete altri suggerimenti li accetto volentieri, premetto però che volevo giocare in full hd anche a bt3 e la hd 7850 mi sembrava un buon compromesso
-So che di solito suggerite alimentatori XFX pro series da 550W ma nel negozio online dove acquisto (di un altro pianeta, cogliete l'allusione :cav: ) non è disponibile e ho optato per un Cooler Master, alla fine non facendo OC non credo siano necessari più di 500 W e la cooler master è abbastanza affidabile, mi sbaglio?
-Ho scelto il processore con tecnologia ivy bridge, avrei potuto prendere l'i 5 2400 (sandy) ma chissà che non mi possa venir utile esser già passato a ivy, alla fine si scarta di 5-10 euro...
-In ultima il monitor, qui le alternative abbondano ma sono un po' smarrito, le caratteristiche dovrebbero essere Full Hd, 21,5"-22,5" e buoni tempi di risposta...senza dimenticare che non vorrei spendere più di 120-130 euro :asd:
p.s. so di aver sforato sul budget di qualcosina e se mi faceste rientrare o in ogni caso indicare alternative più economiche a partià di qualità sarebbe il top (ad es di HD non è necessario un tera, ma al riguardo il "pianeta" sopracitato è un po' scarso di alternative)
Detto ciò vi ringrazio anticipatamente e mi rimetto alla vostra indiscutibile esperienza, spero di non aver creato l'ennesimo topic identico ai 345658 precedenti :lol: