Ciao a tutti,
volevo chiedervi qualche consiglio sul pc gaming che assemblerò a breve.
Budget intorno ai 1000 € scopo principale giocare a Battlefield 3 con setting Ultra. (anche altri giochi)
Non mi serve schermo o altre periferiche, da tenere presente un futuro OC e SLI
Avevo pensato a una configurazione del genere :
Della configurazione che ho fatto ho qualche dubbio sul processore e sulla MB, inoltre manca anche il case, quindi chiedo a voi!
Il processore so che per il gaming non serve un i7 quindi un i5 basta e avanza, però magari per farlo durare qualche annetto in più, che dite meglio andare su un i7 ?
Seconda domanda la scheda madre l’ho scelta perché so che ASRock Z77 Extreme6 è una buona MB, però non so se magari è un po’ eccessiva e potrei risparmiare qualcosa, c’è qualche altra MB che può permettere sia SLI che OC che costi un po’ meno dei 160 € ?!
Qualunque consiglio sul altre parti del pc su cui non ho fatto domande è ben accetto!
Grazie. :)
volevo chiedervi qualche consiglio sul pc gaming che assemblerò a breve.
Budget intorno ai 1000 € scopo principale giocare a Battlefield 3 con setting Ultra. (anche altri giochi)
Non mi serve schermo o altre periferiche, da tenere presente un futuro OC e SLI
Avevo pensato a una configurazione del genere :
- Alimentatore PC Modulare Kiss Quiet 800W Ventola 135mm ATX
- SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s Sata3 OCZVTX3-25SAT3-120G
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3
- Scheda Madre ASRock Z77 Extreme6 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- VGA Palit nVidia GeForce GTX 660 TI JetStream Core Memory GDDR5 6108MHz 2GB
- CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed
- Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
- Masterizzatore Interno Blu-ray LG BH10LS38 SATA Lightscribe Nero Retail
Della configurazione che ho fatto ho qualche dubbio sul processore e sulla MB, inoltre manca anche il case, quindi chiedo a voi!
Il processore so che per il gaming non serve un i7 quindi un i5 basta e avanza, però magari per farlo durare qualche annetto in più, che dite meglio andare su un i7 ?
Seconda domanda la scheda madre l’ho scelta perché so che ASRock Z77 Extreme6 è una buona MB, però non so se magari è un po’ eccessiva e potrei risparmiare qualcosa, c’è qualche altra MB che può permettere sia SLI che OC che costi un po’ meno dei 160 € ?!
Qualunque consiglio sul altre parti del pc su cui non ho fatto domande è ben accetto!
Grazie. :)