Assemblaggio PC fotoritocco - 500 euro

Pubblicità

birraio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti, volevo regalare a mio padre un pc assemblato per natale..
premetto che questo pc lo vorrei tenere almeno 10 anni, l'uso che ne si fa non è nulla di particolare al massimo fotoritocco con programmi tipo photoshop, ma nessun tipo di game di nuova generazione. vorrei cercare con questi requisiti di spendere il meno possibile.. :cav: vorrei spendere al max 500 euro
ho provato a scegliere i pezzi io personalmente e ve li elenco ma chiedo consiglio a voi visto che sarete sicuramente + bravi di me.

scheda madre: as rock 870 extreme 3 amd3/amd870/4x ddr3 dimm/atx
processore: amd phenom 2 x4 955 4x 512kb(3,2GHz) 125 wdaneb box
hd: seagate barracuda 7200.12 1 tb sata2 st31000528as
scheda video: sapphire HD5670 1G gddr5 pci-e- himi/dvi-i/dp
ram: corsair 4 gb ddr3 dual channel 1600 mhz pc 12800
alimentatore: non so se mi basta o no ma pensavo a un 500 w. (qualche consiglio?)
dissipatore: non so se nel mio caso mi serve o no
case: non saprei non vorrei un full tower, con un case + piccolo posso andare incontro a problemi di raffreddamento? avete qualche consiglio?
monitor, tastiere e mouse, scheda di rete le reciclo dal vecchio pc.
sicuramente ho sbagliato molte cose quindi confido nei vostri preziosi consigli

le regole le ho lette ... cosa mi è sfuggito?
il budget lo ho scritto cioè il meno possibile se è 500 ok se è 400 meglio se è 300 perfetto ma sempre rispettando quello che ho scritto

a me non mi sembra sfuggito nulla. ho riletto bene e non capisco a cosa intendi.
se intendi a un tetto massimo vorrei spendere al max 500

fatemi capire dove sbaglio se sto sbagliando. è per questo che nessuno mi risponde? o nessuno sa aiutarmi?

fatemi capire dove sbaglio se sto sbagliando. è per questo che nessuno mi risponde? o nessuno sa aiutarmi?
Bè non sono un mod. ma cmq....un aiutino per quanto riguarda il regolamento;)
Il budget lo devi inserie nel titolo "assemblaggio pc particolare" vecchio titolo

Nuovo titolo Esempio: "Assemblaggio PC fotoritocco,game,monitor 1280x1024 budget 500euro" in questo modo e maniera sì fà prima, e sì è piu' precisi nell'aiutarti senza passare 10post:asd:(minimo) a fare domande. cmq per il resto vedo che hai già specificato alcune cose e questo è un bene.
I componenti che hai scelto fin'ora cmq sono buoni, e puoi sempre espanderlo in un "futuro" (non troppo lontano) qual'ora le tue esigenze cambiassero.
Adesso ceno, poi passo a darti (piu' tardi) qualche suggerimento.....

Birraio, come da regolamento avrei dovuto specificare nel titolo il budget di spesa.
Almeno fallo nel primo messaggio della discussione cosicchè chi vorrà darti una mano avrà le idee più chiare ;)

Inoltre non serve fare tutti quei post consecutivi.

ok ho capito. se ho fatto quei post consecutivi è perchè non capivo dove sbagliavo. comunque ora non so come si modifica il titolo ma posso mettere il budget nel primo post

Basta che metti un budget specifico o massimo nel primo post :)

Per il disco fisso starei su un Samsung SpinPoint F3 o un Western Digital Cavian Blue.
Per le ram è sufficiente un qualsiasi kit da 4gb 1333mhz. Quelle da 1600mhz sono sprecate se non viene fatto overclock o simili.
Per l'alimentatore è sufficiente un Corsair da 450watt.

Come case starei sul Coolermaster 334. E ci aggiungerei una ventola di raffreddamento da 12 cm cosi da creare un circolo d'aria.

grazie mille
quindi nessun dissipatore ma solo una ventola ma scusa la mia ignoranza, devo bucare la tower o è già predisposto un buco per la ventola?
per il resto dei componenti vanno bene?

In genere i case sono già predisposti per le ventole. Inoltre di solito le ventole sono 2-3: una frontale, una laterale ed una posteriore. Ma alcuni case possono arrivare anche a 10.

per l'alimentatore ho trovato questi due e siccome ci sono solo 4 euro di differenza io opterei per il secondo se in futuro decidessi di aggiungere componenti. voi cosa dite?
corsair 450w cmpsu-450vxeu
corsair 450w cmpsu-550vxeu
invece per l'hd mi conviene andare sul samsung visto che il western digital costa esattamente il doppio?

Sè la differenza fra i due alimentatori è così ristretta come prezzo, indubbiamente il secondo che è pur sempre buono, come hd vai pure tranquillo di Samsung senza remore;)

ps.OT togli i link che hai messo sugli alimentatori sono vietati da regolamento.....

ops non me ne ero accorto che avevo messo i link. volevo solo copiare il nome dei prodotti e non i link. ok provvedo subito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro