ciao a tutti, volevo regalare a mio padre un pc assemblato per natale..
premetto che questo pc lo vorrei tenere almeno 10 anni, l'uso che ne si fa non è nulla di particolare al massimo fotoritocco con programmi tipo photoshop, ma nessun tipo di game di nuova generazione. vorrei cercare con questi requisiti di spendere il meno possibile.. :cav: vorrei spendere al max 500 euro
ho provato a scegliere i pezzi io personalmente e ve li elenco ma chiedo consiglio a voi visto che sarete sicuramente + bravi di me.
scheda madre: as rock 870 extreme 3 amd3/amd870/4x ddr3 dimm/atx
processore: amd phenom 2 x4 955 4x 512kb(3,2GHz) 125 wdaneb box
hd: seagate barracuda 7200.12 1 tb sata2 st31000528as
scheda video: sapphire HD5670 1G gddr5 pci-e- himi/dvi-i/dp
ram: corsair 4 gb ddr3 dual channel 1600 mhz pc 12800
alimentatore: non so se mi basta o no ma pensavo a un 500 w. (qualche consiglio?)
dissipatore: non so se nel mio caso mi serve o no
case: non saprei non vorrei un full tower, con un case + piccolo posso andare incontro a problemi di raffreddamento? avete qualche consiglio?
monitor, tastiere e mouse, scheda di rete le reciclo dal vecchio pc.
sicuramente ho sbagliato molte cose quindi confido nei vostri preziosi consigli
premetto che questo pc lo vorrei tenere almeno 10 anni, l'uso che ne si fa non è nulla di particolare al massimo fotoritocco con programmi tipo photoshop, ma nessun tipo di game di nuova generazione. vorrei cercare con questi requisiti di spendere il meno possibile.. :cav: vorrei spendere al max 500 euro
ho provato a scegliere i pezzi io personalmente e ve li elenco ma chiedo consiglio a voi visto che sarete sicuramente + bravi di me.
scheda madre: as rock 870 extreme 3 amd3/amd870/4x ddr3 dimm/atx
processore: amd phenom 2 x4 955 4x 512kb(3,2GHz) 125 wdaneb box
hd: seagate barracuda 7200.12 1 tb sata2 st31000528as
scheda video: sapphire HD5670 1G gddr5 pci-e- himi/dvi-i/dp
ram: corsair 4 gb ddr3 dual channel 1600 mhz pc 12800
alimentatore: non so se mi basta o no ma pensavo a un 500 w. (qualche consiglio?)
dissipatore: non so se nel mio caso mi serve o no
case: non saprei non vorrei un full tower, con un case + piccolo posso andare incontro a problemi di raffreddamento? avete qualche consiglio?
monitor, tastiere e mouse, scheda di rete le reciclo dal vecchio pc.
sicuramente ho sbagliato molte cose quindi confido nei vostri preziosi consigli