Assemblaggio PC Fisso

Pubblicità

TheProgrammer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve! Ho intenzione di acquistare degli HW per assemblare un pc e volevo prendere questi HW:

CPU Intel Core I5 4590 3.3Ghz Haswell Socket 1150 BOXED (x1)
RAM Corsair 4GB Vengeance DDR3-1600 1.5v CL9 (x2)
HDD SEAGATE - 1TB BARRACUDA - Sata 6GB/S 64 mb (x2)
Lettori ottici:
ASUS 24F1ST DVD 24x (x1)
LG BH16NS40 BLU-RAY 10X (x1)
Scheda Video: GAINWARD - Nvidia GTX 760 2GB (x2)
Scheda Audio: XONAR D1 7.1 PCI (x1)

Volevo sapere se per montarli questi pezzi vanno bene:

Scheda Madre: ASUS Maximus VI Extreme C2 (Z87) Extended-ATX Socket 1150;
Dissipatore: COOLER MASTER Hyper 212 EVO x Socket 2011 1150 1155 1366 AM3 FM2
Case: ITEK VOOLCAN Gaming Case Tower ATX (no ali)
Alimentatore: AEROCOLL - VP Alimentatore 750W

Grazie ^-^

P.S. Questi pezzi insieme girano bene oppure dovrei cambiare qualcosa? Li dovrei usare per programmare (programmi professionali), modellazione 3D, grafica 2D/3D, composizione/registrazione audio e volevo un Quad Core con una buona scheda video (visto che programmo anche giochi in 3D [non sono solo ovviamente]) e tanta memoria RAM visto che ho il vizio di aprire tanti processi pesanti :D (so che forse esagero)

Ciao, ti faccio qualche domanda per capire meglio di cosa hai bisogno
-Budget?
-quali sono i programmi che usi?
-come mai 2 schede video?
-ti serve per attività professionale?

Se non giochi penso che le schede Quadro siano più adatte ad un utilizzo professionale (perché due ne hai messe?). La RAM raddoppiala che è meglio, questi programmi più ne hai più ne sfruttano. Se utilizzi i due lettori DVD/Blu-ray in contemporanea prendine un solo masterizzatore Blu-Ray ma migliore. L'alimentatore prendi un XFX, potenza si vede dopo aver deciso la scheda (ma parla con qualcun altro che è meglio
asd.gif
). La Maximus se non fai overclock o gaming è uno spreco di soldi, prendine una di fascia alta ma più economica.

Salve, grazie delle risposte :D

Per il budget non ho limiti;
Per uso professionale sì;
Come programmi uso Visual Studio 2012 (solitamente apro due finestre o più, la versione comunque), 3D Studio Max, tante schede di Chrome, Eclipse, Photoshop, Dropbox, programmi che usano motori 3D (DirectX e OpenGL principalmente), Skype;
Ho scelto due schede video perché così lavoreranno in parallelo ma forse una può bastare... Uso un solo schermo alla fine.
Sarebbe un misto tra professionale e gaming visto che ciò che andremo a sviluppare (io e il mio "team") è principalmente giochi in 3D e ovviamente dovremo provarli e in caso mi verrà la voglia, lo userò pure per giocare :)

- - - Updated - - -

Non riesco a modificare il messaggio...
"la versione comunque" non c'è, ho sbagliato a scrivere :)

Ok, allora buttati su una VGA più performante (una GTX780 della MSI o una 290X della Sapphire penso possano bastare), visto che non puoi permetterti di avere scatti e immagino vorrai farlo durare il più a lungo possibile questo PC. E sì, decisamente 16GB di ram sono il minimo. Ora che faccio caso al case (scusa il gioco si parole), perché non ne prendi uno migliore? Guarda la guida qui sul forum e vedi quale ti aggrada di più. Anche l'HDD cambialo per un WD (blu se non hai bisogno di particolari esigenze, se invece vuoi velocità black).

Vada per la GTX780 :)
Sì, più dura meglio è ma in caso se ogni tanto (non ogni 5-10 mesi ovviamente) dovessi cambiare qualche pezzo (per prenderne uno migliore uscito da poco) lo farò :)
Ho visto i WD e penso di scegliere il Black (sia per prestazioni che per la garanzia)
Adesso leggo la guida, grazie :)
Va bene, allora penso di prendere questa: Corsair Vengeance 2 x 8GB 1866MHz DDR3 - 1866 - PCR - 15000

Come limite posso superare anche i 2000 - 3000, semplicemente aumenta il tempo che passa prima di acquistarlo :)

Io ho un black, e a parte la rumorosità non ho trovato difetti. Se sforzi molto la CPU prendi un dissipatore migliore (al momento il Noctua NH-D15 è il top per quelli ad aria) e delle RAM low profile.
Per quanto riguarda l'ali un XFX da 750 e stai a posto per vari anni. Mi raccomando, la scheda custom (con le MSI mi sono sempre trovato bene ma anche le ASUS sono buone, di altre marche non ho esperienza) e con quenta più RAM possibile, che probabilmente ti servirà.

Ultima modifica:
Come case ho scelto questo: Corsair Obsidian 450D :)
Va beh, la rumorosità non è un problema alla fine, specie se le prestazioni sono ottime :D
Sì, non ne capisco proprio nulla di dissipatori quindi è stata un po' una scelta a caso :P prima dell'acquisto ovviamente mi informo nel dettaglio :) grazie a tutti ^-^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro