Assemblaggio PC fisso da gaming con un budget di 200 €

Pubblicità

Havoc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, avrei bisogno di alcuni consigli su quali parti comprare per assemblare un PC da gaming che rientri nel budget sopracitato.
L'unica cosa di cui dispongo è il case, il resto sono parti di pc che risalgono a più di 6-7 anni fa, che presumo non mi serviranno a nulla.
Non mi intendo per nulla di Computer, quindi mi affido a voi per la scelta di parti buone che rientrino in un budget di 200-250 €.
Grazie in anticipo.

con quella cifra nulla , poi bisogna vedere con quale esperienza di gioco vuoi giocare, considera che una scheda video decente la trovi sui 150 200 euro
poi devi considerare una cpu sui 200 adeguata e di conseguenza l'alimentatore 60 70 euri e scheda madre, sui 100 poi ce la ram , a meno che non fai una configurazione entry level il che cambierebbe qualcosa ma comunque sempre fuori buget.

Sono stato io a non spiegarmi bene, mi scuso.
Ciò di cui avrei bisogno sarebbero scheda madre, processore e ram (mi bastano 4-8 Gb).
Già dispongo degli altri componenti quali alimentartore, lettore dvd e masterizzatore ecc..
Comunque già dispongo di una PS4, vorrei avere un PC da gaming semplicemente per poter giocare alcuni giochi che il pc ha in esclusiva (Besiege e altri giochi disponibili su Steam), il mio PC attuale è praticamente un catorcio che non riesce nemmeno a far girare un Team Fortress 2 e che a stento regge Minecraft, mi basta quindi un pc che riesca a reggere giochi come il sopracitato Besiege.

Ultima modifica:
Che alimentatore hai? Dimensione della scheda madre supportate dal case?Hai un HDD moderno o un SSD?

Ripeto, non sono esperto di computer.
Inoltre il PC che è attualmente in mio possesso mi fu "regalato" da mio padre dopo che lui ne prese uno migliore.
Per l'alimentatore e la scheda madre non posso dirti molto, penso che siano standard, come in ogni altro computer. Per il resto penso di possedere un SDD, visto che il computer è di 6-7 anni fa.
L'unica cosa che potrebbe esserti d'aiuto al momento sono i dati delle parti che sono installate sul PC.

Processore AMD Sempron 145 Processor 2.80 GhZ
2 GB di RAM (di cui 1,75 GB utilizzabili)
Sistema operativo a 32 bit (mi piacerebbe ambiarlo con uno a 64)
Windows 7 Ultimate

Grazie in anticipo

L'unica cosa che può essermi d'aiuto è una foto dell'etichetta dell'alimentatore che puoi trovare aprendo il case, tutto il resto mi fa pensare comunque che sia completamente da buttare, in quanto il lettore ottico probabilmente è IDE/PATA e non supportato da piattaforme moderne, non hai sicuramente un SSD ne un HDD da 7200rpm, forse il case potrebbe essere salvato ammesso che sia m-atx...

Ho capito. Penso sia meglio comprare un PC completamente nuovo, magari spendendo anche un po di più.
Grazie comunque per le vostre risposte. :)

Credo che con un budget leggermente più alto puoi acquistare dei componenti che soddisferebbero le tue esigenze e sarebbero anche riutilizzabili in futuro per eventuali cambiamenti, con 350€ sicuramente otterresti ciò di cui hai bisogno, ti sconsiglio di affidarti a preassemblati o laptop di dubbia qualità anche a prezzi molto più alti (sopratutto i notebook). Questa sarebbe una soluzione minima per quello che hai richiesto:
-Pentium G3260 60€
-Asrock H81M-HDS 50€
-4GB Ram DDR3 1600mhz 20€
-SSD Samsung 850 Evo 120GB 60€
-Cooler Master Elite 342 40€
-Be Quiet System Power 7 300w 40€

Con questo spenderesti meno di 300€ ed avresti una soluzione migliore della maggior parte dei portatili fino a 600€ e sufficiente alle tue necessità (con 10€ aggiungi un lettore DVD, se hai bisogno di molto storage puoi sostituire l'SSD con un WD10EZEX)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro