Salve,
come da titolo vorrei assemblare un pc economico, spendendo il meno possibile.
Questo pc mi servirà principalmente per navigare su internet, convertire musica, vedere film, installare qualche gioco (come ad esempio the sims 3, naturalmente impostando risoluzione e dettagli ad un livello basso).
Nell'assemblaggio del pc posso utlilizzare alcune componenti di altri pc, come ad esempio:
-Case (molto datato, 1999)
-lettore cd (molto datato, 1999)
-monitor (molto datato, 1999)
-tastiera e mouse (molto datato, 1999)
-scheda video nvidia gt220 (perfettamente funzionante, sostiuita da un altro pc per passaggio ad una più performante)
Inoltre ho un altro pc PORTATILE rotto, da cui potrei prendere il processore (intel celeron), naturalmente non so se si può mettere il processore di un portatile su un pc fisso...
A parte il processore (se non posso utilizzarlo su un fisso) mi mancano:
-MoBo
-Ram
-Hard disk
-Alimentatore (forse mi conviene cambiarlo, perchè ho quello del vecchio pc del 1999)
Cosa mi consigliate? vorrei spendere il meno possibile... :)
come da titolo vorrei assemblare un pc economico, spendendo il meno possibile.
Questo pc mi servirà principalmente per navigare su internet, convertire musica, vedere film, installare qualche gioco (come ad esempio the sims 3, naturalmente impostando risoluzione e dettagli ad un livello basso).
Nell'assemblaggio del pc posso utlilizzare alcune componenti di altri pc, come ad esempio:
-Case (molto datato, 1999)
-lettore cd (molto datato, 1999)
-monitor (molto datato, 1999)
-tastiera e mouse (molto datato, 1999)
-scheda video nvidia gt220 (perfettamente funzionante, sostiuita da un altro pc per passaggio ad una più performante)
Inoltre ho un altro pc PORTATILE rotto, da cui potrei prendere il processore (intel celeron), naturalmente non so se si può mettere il processore di un portatile su un pc fisso...
A parte il processore (se non posso utilizzarlo su un fisso) mi mancano:
-MoBo
-Ram
-Hard disk
-Alimentatore (forse mi conviene cambiarlo, perchè ho quello del vecchio pc del 1999)
Cosa mi consigliate? vorrei spendere il meno possibile... :)