assemblaggio PC difficoltoso...

Pubblicità

avida

Utente Attivo
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti!
un amico ha assemblato un pc con:asus p4p800 deluxe.
sembra funzionare tutto tranne che non viene caricato windows.
premetto che lui ha tentato di far funzionare un harddisk(s-ata) precedentemete usato con un'altra scheda madre.
dal bios, gli ho consigliato di impostare il boot primo sul'harddisk, ma nulla!
l'harddisk viene riconosciuto NON com primary master, ma come terzo.
potrebbe essere un problema dovuto all'uso precedente dell'harddisk?
bisognerebbe usare un nuovo harddisk?
Io non so che pesci prendere... sapreste darmi qualche consiglio?
ve ne saremo grati!!!
 
E' giusto che venga riconosciuto come terzo, essendo ata (il primario e secondario sono di default ad ide)... Cmq è probabile che dia problemi il cambio di configurazione.. ti consiglio di reinstallarci su il sistema operativo.
 
gli dico di comprarsi un nuova harddisk? cosi dovrebbe risolvere il problema! reinstalla dal nuovo il sistema operativo... dovrebbe risolvere?
 
No, nessun nuovo hard disk, devi solo reinstallare il Sistema Operativo su questo che hai già.

Ciao!
 
quindi dite che il problema è di poco conto... data l'entità del problema,la mobo dovrebbe funzionare bene. dato che è un mio regalo, non vorrei aver fatto una figuraccia...
 
no no, nessuna figuraccia, l'HD deve essere formattato e reinstallato da capo perchè le periferiche al 99.99% sono diverse dalle tue, quandi altri driver.

Ciao!
 
A maggior ragione! La mobo vecchia aveva il chipset Via Apollo quella nuova ha un Intel. E' già molto che il pc si avvii. Una bella formattazione e ricarica il tutto. Ciao
 
ciao!
sapete dove rimediare il file per creare il floppy per il riconoscimento del nuovo HD sata?
sapete il link esatto?
grazie:)
 
Prova a cercare sul CD della MoBo, dovresti trovarlo tra le utility...comunque non è detto che serva...io non l'ho usato per installare XP sul mio HD S-ata...
 
Con Asus KN8-MX: ho impostato il boot da cd, ho inserito il Cd della mobo, ho fatto partire il pc. Quando richiesto ho inserito il floppy e ha fatto tutto lui. Riavviato il pc con dentro il Cd di window, quando chiede di installare drive di terze parti ho premuto F6, Tutto guidato e semplice, quando richiesto ho inserito il floppy...tutto OK tutto facilissimo! Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top