DOMANDA Assemblaggio Pc da Render, fotoritocco

Pubblicità

Frencasco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti ragazzi, sono un principiante, e mi scuso se ho sbagliato dove postare questa discussione.
Vorrei realizzare un nuovo pc per lavorare dignitosamente con programmi del tipo Autocad, Lumion, Photoshop... etc.
Adesso, dato che non ho la più pallida idea di cosa acquistare, potreste darmi dei consigli per creare una configurazione ad hoc?
Premetto che non vorrei spendere più di 1500 euri e che 6-7 mesi fa aquistai una Gtx 970, e non vorrei buttarla...:cav:

Ringrazio in anticipo tutte le anime pie che mi aiuteranno.:)

Dal fatto che hai acquistato una gtx 970 immagino che tu faccia lavori di rendering con motore accelerato da CUDA (vray, mental ray) per questo potresti avere beneficio da una SLI e visto il budget lo permette io ti consiglierei qualcosa del genere, ma se non sei un professionista puoi anche accontentarti di qualcosa meno spinto:

-i7 5820K 400€
-MSI X99A-SLI Plus 200€
-16GB DDR4 3000mhz 100€
-Samsung 950 Pro 250GB 200€
-XFX XTR 650W 100€
-Corsair Carbide 300R 100€
-WD Blue 1TB 50€
-Rajinteck Aidos 35€
-GTX 970 350€

Grazie per avermi risposto XmaD !
Quindi pensi che la scheda video che ho comprato funzioni bene per questo tipo di lavori? E cosa intendi per qualcosa di meno spinto?
Io tutto sommato non vado oltre il lavorarci e divertirmi con qualche gioco.

Io ho la 970 e la uso per fare grafica 3D e render e va benissimo.
Bisogna vedere nello specifico quali software usi e che tipo di lavori fai. Nel caso di gpu render solo la 970 non basterà ad avere tempi buoni, nel caso sarebbe da affiancarne una seconda (e una terza e una quarta.. :sisi:)
Inoltre per i render in gpu NON si tra beneficio dallo SLI, ma basta avere le schede in parallelo. Di queste una sarà anche dedicata alla viewport, mentre l'altra (o le altre) saranno solo per il calcolo. Lo sli è utile solo per il gaming.

Se invece usi motori di render che sfruttano la CPU (vray) vai liscio con la 970 che già possiedi.

Principalmente mi baso su Lumion 6 pro, Autocad, Photoshop e 3DS per il momento non altro, so usare solo questi... e realizzo 3D di edifici, ne faccio il render e il fotoinserimento. Ma non so questi software di cosa necessitano per lavorare al meglio. Per questo mi rivolgo a voi... :cry:

Ultima modifica:
Di meno spinto intendo con una spesa inferiore e una velocità e una produttività (tempi di attesa etc...) inferiore, e questo solo tu puoi sapere quanto vale il tuo tempo...Per il resto credo che con la 970 potresti essere soddisfatto, sopratutto se utilizzassi motori di rendering accelerati con CUDA (come vray, iray e mental-ray)...

Ho capito, vi ringrazio tutti per le risposte, comunque credo che optero per la tua soluzione XmaD, vi farò sapere come andrò! :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro