• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio PC da Gaming... ma non solo

Pubblicità

Castoro95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi, prima di tutto vorrei spiegare il titolo della discussione: praticamente ho intenzione di assemblare un pc sia per giocare, ma che mi garantisca anche alte prestazioni in altri ambiti non legati al gaming.
Comunque ho dato un'occhiata in giro e mi sono già fatto qualche mezza idea di che componenti prendere, ma volevo comunque essere sicuro che i pezzi siano compatibili tra loro e ho alcuno dubbi su alcuni pezzi: (PREMETTO CHE TUTTI I PREZZI SONO IN FRANCHI SVIZZERI; 1 EURO = 1.2 CHF)

Processore: Intel Haswell i7 4770k o sarebbe meglio un Intel i7 3770k? (premetto che il prezzo é pressoché identico, 350 (4770k) vs 355 (3770k))

Scheda madre: come detto da Tomshw (ASRock, Asus, MSI: schede madre Z87 per CPU Intel Haswell - Tom's Hardware) per un processore Haswell é meglio una z87: Asus z87-A, Asus z87K, Asrock z87 Pro 3 o Asrock z87 Extreme 3? nel caso dovessi optare per l'ivybridge quale scheda mi consigliate?

Memoria RAM: Corsair DDR3 1600 Mhz 16 GB

Harddisk: Western Digital 2000 GB, anche se in un secondo tempo acquisterò un SSD da almeno 256 GB.

Scheda Grafica: Asus GTX 660 Ti DC2 premetto che il prezzo é fittizzio perché la trovo a 236 CHf)

Case PC: Coolermaster Centuriun 6 Black

Alimentatore: Coolermaster B700 Qua volevo chiedere se fosse abbastanza potente da supportare la scheda grafica e processore?

Il tutto per un totale (se prendo la scheda madre piu costosa) 1262 CHf; che equivalgono a 1018 euro, secondo voi sono spesi bene o é una spesa esagerata per dei componenti del genere, o si potrebbe organizzare in modo migliore?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro