• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio pc da gaming con 1000 euro

Pubblicità

VixSun

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Provengo da console, e per vari motivi ho deciso di prendere un pc da gaming. Non so quanti soldi avrò per l'upgrade, quindi spero che il pc mi duri almeno 2 anni.
La configurazione che avevo pensato è:
Mobo: ASRock Z77 Extreme 4
CPU: i5 3570
RAM: Kingstone HyperX CL9 1600 mhz 8GB (lo espanderò fino a 32 GB)
GPU: GTX 650, 660 o ati 7850 (proprio indeciso, andrei per gtx 660 ma non sono sicuro che avrò i soldi)
Dissipatore: Artic Cooling Apline PRO rev2
Pasta termica: Artic Cooling MX-2
HDD: Seagate Barracuda 250 GB 3.5" 7200 RPM 16 MB Sata 3 (ho un'altro HDD da 500 GB ed espanderò quello del pc appena possibile)
Alimentatore: Modulare corsair entusiast series tx550 80 plus bronze (550W)
Masterizzatore: LiteOn dvd/cd 24x
Case: MIDi Lc-Power pro 906b 120 mm blu fan ATX
Accessori: Ventola integrata nel case, scheda di rete wireless (300 mbs), lettore card usb.
Monitor: Samsung fullHD 22" oppure asus 3D fullHD 23" (ovviamente, se avrò i soldi compro quest'ultimo)
Ho già mouse e tastiera della kraun e dovrei comprarmi anche delle cuffie da gioco che posso comprarmi anche qualche tempo dopo il pc (ho pensato alle tritton, ma non c'entra in questo thread dato che ne ho aperto un'altro apposito).
Le mie domande sono: E' valido come pc? Dura almeno 2 anni (io non credo)? Ci posso giocare a BF3 (gioco d'esempio) su ultra in full hd anche senza antialiasing (sulle gpu proprio non so decidermi)? Se lo tengo acceso tutta la giornata (come faccio con l'attuale portatile) quanto mi arriverà stimato in bolletta? Poi ovviamente se avete consigli su altri pezzi oppure vedete qualcosa che non mi farà funzionare il pc (tipo l'alimentatore) ditemelo. Ho fatto la lista di accessori su **** e incluso il monitor ricordo che stava a 900 euro circa. Se ho dimenticato qualche pezzo avvertitemi, grazie in anticipo per le risposte.

Con 1000E si può fare molto di più
Vuoi fare overclock?
Vuoi fare editing?
Ti serve il monitor?
L'overclock non lo voglio fare, non credo serva su un i5 3570. Occasionalmente faccio qualche editing, ma lo userò principalmente per gioco. Il monitor mi serve ed infatti l'ho aggiunto nella lista, avrei una tv fullhd della samsung da 22" ma quella la uso per l'xbox e la ps3, mentre il monitor che mi comprerò per il pc. Se avrò i soldi, come ho detto, compro quella della asus 3D, mentre se ne ho di meno compro quella della samsung fullhd senza 3D (che comunque userei poco). Se con 1000 euro posso comprare pezzi migliori (io mi affido sempre a ****) consigliatemi voi.

Ecco a te:

Visualizza allegato 54891

Sfori di 11E ma hai il top che si può avere con quel budget
ma sotto c'è scritto 897 euro O.o
Io volevo rimanere su nvidia, però devo ammattere che per quel prezzo la ati 7970 mi piace... almeno ho la certezza che con quelal nulla può laggare. Un'altra domanda: cos'ha la H77 di diverso la Z77?

Ultima modifica:
ma sotto c'è scritto 897 euro O.o
Io volevo rimanere su nvidia, però devo ammattere che per quel prezzo la ati 7970 mi piace... almeno ho la certezza che con quelal nulla può laggare. Un'altra domanda: cos'ha la H77 di diverso la Z77?

Configurazione ottima di AlbusSeverus
C'è scritto 897 euro perchè viene escluso il monitor che devi aggiungere tu.
La Z77 praticamente è adatta per una configurazione SLI/Crossfire a 3 schede (in questo caso non ti è utile) e ti permette di usare un SSD

No,anche la h77 ti permette benissimo di fare quelle cose,solo che con il chipset z77 puoi overcloccare,comunque con nessuna scheda,neanche con la 680 maxi crysis 3 e far cry 3,se il monitor lo compri fuori dal budget con i 100E in più aggiungi un SSD se il monitor è incluso nel budget con i soldi che ti restano prendi il monitor

No,anche la h77 ti permette benissimo di fare quelle cose,solo che con il chipset z77 puoi overcloccare,comunque con nessuna scheda,neanche con la 680 maxi crysis 3 e far cry 3,se il monitor lo compri fuori dal budget con i 100E in più aggiungi un SSD se il monitor è incluso nel budget con i soldi che ti restano prendi il monitor
Il monitor l'ho visto a 139 euro, samsung fullhd 22". Non ho capito la parte " comunque con nessuna scheda,neanche con la 680 maxi crysis 3 e far cry 3".
Comunque non saprei, rimerrei su z77 exteme 4 e nvidia, che vantaggi avrei con quella configurazione?

La z77 extreme4 serve per overclock,rimanendo con nvidia dovresti prendere una 670 che costa di più e va di meno o una 680 che costa 100E in più e va praticamente uguale,inoltre con la 7970 vai meglio in editing,con quella frase volevo dire che anche se prendessi una 680 non potresti mettere ad ultra giochi come far cry 3 e crysis 3 quindi non ti conviene spendere questi soldi in più

La z77 extreme4 serve per overclock,rimanendo con nvidia dovresti prendere una 670 che costa di più e va di meno o una 680 che costa 100E in più e va praticamente uguale,inoltre con la 7970 vai meglio in editing,con quella frase volevo dire che anche se prendessi una 680 non potresti mettere ad ultra giochi come far cry 3 e crysis 3 quindi non ti conviene spendere questi soldi in più
con una gtx 680 non posso metterli ad ultra in full hd senza antialiasing? A quanto potrei metterlo? cioè per metterli ad ultra cosa dovrei avere, 2 gtx 690 e andrebbero a massimo 30 fps? XD Comunque io lo userò solo per giocare, l'editing lo farò molto raramente, ma se dici che la 7970 va meglio della 670 e la prima costa di meno comprerò quella, anche se spero vada bene nei giochi. Comunque se la z77 si differenzia dalla h77 perchè si può fare l'overclock allora prendo la z77, cosi se sarò costretto a fare qualche overclock sono già pronto. Passando ad altro: il case che mi hai consigliato che vantaggi ha? L'alimentatore è affidabile? perchè dovrei prendere le ram ares che costano 50 mentre le kingstone costano 38 e sono uguali? Il masterizzatore che marca è? Scusa se faccio tane domande ma è il mio primo fisso e ho paura di comprare cavolate, meglio essere sicuro.

Senza antialiasing li metti ad ultra benissimo con una 7970,per fare overclock non ti serve solo una scheda madre z77 ma anche un processore con moltiplicatore sbloccato e un dissipatore performante quindi il prezzo lievita,il case che ti ho consigliato ha un eccellente cablaggio dei cavi ed è uno dei migliori in circolazione per il ricircolo d'aria,le ram kingston hanno dato diversi problemi e anche danneggiato i componenti mentre le g.skill sono di ottima qualità,il masterizzatore è asus

Ultima modifica:
Senza antialiasing li metti ad ultra benissimo con una 7970,per fare overclock non ti serve solo una scheda madre z77 ma anche un processore con moltiplicatore sbloccato e un dissipatore performante quindi il prezzo lievita,il case che ti ho consigliato ha un eccellente cablaggio dei cavi ed è uno dei migliori in circolazione per il ricircolo d'aria,le ram kingston hanno dato diversi problemi e anche danneggiato i componenti mentre le g.skill sono di ottima qualità,il masterizzatore è asus
Quindi tu intendevi che non potevo metterli su ultra con l'antialiasing al massimo giusto? Per le ram ora che lo hai detto compro le g.skill. Mi potresti linkare il sito dove hai fatto la configurazione? se si può compro da li

Pubblicità
Pubblicità
Indietro