• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio pc da gaming con €800

Pubblicità

simolux

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi.
ho letto gli altri post simili, ma non ci ho capito gran che, ad esempio molti componenti richiedono l'overclock e altri no.
Io avrei una domanda da farvi, siccome ancora non capisco bene la differenza tra molti componenti del pc, potreste consigliarmi quali sono i componenti adatti alla creazione di un pc da gaming, che ovviamente devono soddisfare i requisti dei nuovi videogiochi ?
Il mio budget è di € 800.
Se c'è già un pc adatto alle mie esigenze cioè già assemblato su un sito sicuro e affidabile potreste linkarmelo?
Oppure se preferite potreste elencare i migliori componenti?
So che chiedo tanto ma sarebbe bello soddisfare questa voglia, dato che non ho mai avuto una console gaming o pc gaming.
Per quanto riguarda la tastiera e il mouse ce l'ho già, mentre il monitor ho un HP w2007v non so se andra bene.
MI sono dimenticato di aggiungere che non si tratta solo di un pc da gaming ma anche di Rendering.
Vorrei avere inoltre una ram di 8/16gb compreso nel pc,e se è possibile un'ottima scheda grafica.

PS: Se i componenti richiedono molto di più di €800 non c'è problema.

Saluti,
Simone

- - - Updated - - -

Up!

- - - Updated - - -

Up!

Ultima modifica:
Ciao!
Allora, l'overclock è una pratica che consiste nell'aumentare la frequenza di lavoro di alcuni componenti del pc (come cpu,ram e scheda video) in modo da ottenere prestazioni migliori. Però questo porta ad avere temperature maggiori ed un'usura dei pezzi maggiore, inoltre un costo totale della piattaforma superiore. Visto che sei alle prime armi direi di evitare, magari se vuoi cercati qualche vecchio pc di qualche tuo amico o sul mercatino qui sul forum e smanetta con quello :).

Il tuo monitor ha una risoluzione pari a 1650 per 1050 pixel e con 800€ ne esce un'ottima macchina da gaming per questa risoluzione. Di solito io consiglio di acquistare i componenti singolarmente su shop online, farseli spedire e assemblarseli a casa, ci sono otime guide sul web che spiegano come assemblare un pc. nulla di troppodifficile, sennò per una trentina di € il pc te lo assemblano in negozio e te lo spediscono.

Prima che ti consigli i componenti, hai già windows o devi comprarlo?

- - - Updated - - -

"esperto", dai non esagerate :blush:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro