assemblaggio pc da casa budget 150-200 euro

Pubblicità

Brazo94

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
salve ragazzi... devo assemblare un pc ad un mio parente il quale userebbe il pc x navigare..fare insomma cose quotidiane nnt di che (considerate che viene da un pc datato 10 anni quindi qualsiasi pc penso sia migliore).
ora so che il budget è molto ridotto (potremmo recuperare case e alimentatore cinese XD dal computer vecchio) ma si riesce a far qualcosa?
io sono rimasto un po arretratp con i nuovi socket sia in casa amd che in casa intel... per farvi un idea sono rimasto al socket 1155 con il mio i5 2500k...
l assemblaggio lo farei io poichè ho gia assemblato il mio pc 2 anni fa....
raga confido in voi:)

Spero non intendi includere anche il monitor XD

Allegati

• Schermata 05-2456781 alle 19.21.58.webp
    Schermata 05-2456781 alle 19.21.58.webp
    41.9 KB · Visualizzazioni: 799
Ultima modifica:
Tastiera monitor e mouse li ho gia dal vecchio pc

Perfetto, se hai 5 euro in più fuori dal budget prendi anche un'altro banco di memoria ;) e se addirittura puoi sforare di 25 ti consiglio il rajintek aidos (altrimenti Cooler Master X Dream) per un pc silenzioso :)

Perfetto, se hai 5 euro in più fuori dal budget prendi anche un'altro banco di memoria ;) e se addirittura puoi sforare di 25 ti consiglio il rajintek aidos (altrimenti Cooler Master X Dream) per un pc silenzioso :)

E se lasciassi il vecchio alimentatore ?XD
Anche se cinese nn penso ke consumi molto sta configurazione...poi e collegato ad un gruppo di continuità

Sinceramente è la macchina più economica possibile, puoi inserire una scheda pci-e ed una pc i il che ti permetterà un piccolo upgrade (una scheda grafica ed una scheda wifi) ma non aspettare di poterlo upgradare più di così.
Effettivamente invece di mettere di mettere un dissipatore conviene passare ad un pentium g3220 che viene 56,70 invece che 35 con questo e un banco in più di memoria staresti sui 425€ tenendo il dissipatore stock.

No ragazzi budget max 200 euro..
Io vedendo su amazon avevo ipotizzato. .
2 giga di ram
pentium serie g
ali corsair da 450w che sta sui 35
Casr quello vecchio
mobo nn so
scheda video quella integrata va bene

raga considerate che viene da un pc cn 512 mb di ram cn hard disk ide da 80 giga quindi qualsiasi configurazione sia potente x lui o no?

No ragazzi budget max 200 euro..
Io vedendo su amazon avevo ipotizzato. .
2 giga di ram
pentium serie g
ali corsair da 450w che sta sui 35
Casr quello vecchio
mobo nn so
scheda video quella integrata va bene

raga considerate che viene da un pc cn 512 mb di ram cn hard disk ide da 80 giga quindi qualsiasi configurazione sia potente x lui o no?
Scusa prima ho sbagliato i conti, se vai con la mia configurazione sotituendo al celeron il pentium g3220 sei sui 200€, io fossi in te toglierei il masterizzatore, se non ne ha bisogno, e aggiungerei un banco di ram, il prezzo si aggirerebbe sui 205€ come alimentatore starei sull'antec che costa meno ed è giusto per questa macchina.

Vale la spesa in piu il pentium?

- - - Updated - - -

Vorrei prendere tutto su amaz** anche xke la spedizione sarebbe gratis...XD
quindi se mi puoi indicare qualcosa li XD

La mobo sta 47 ...su quella fascia di prezzo non ci sono mobo migliori.??..te lo chiedo xke al suo vecchio pc si e bruciata la mobo

Infatti devo scegliere solo prodotti ke hanno su ama** prim*

- - - Updated - - -

Ma in casa amd nn si puo fare nulla di.migliore a quel prezzo? Generalmente costa meno no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro