• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio PC! Congisli

Pubblicità

Francesco Laezza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve vorrei assemblare un PC dato che il mio è un po' obsoleto e lo userò per giocare principalmente, avevo pensato ad una configurazione del genere:
[TABLE="width: 313"]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]Intel[/TD]
[TD]i5-3790[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]Asus[/TD]
[TD]B85M-E[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM x2[/TD]
[TD]Kingston[/TD]
[TD]KHX1600C9D3B1/4G[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Corsair[/TD]
[TD]230T[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore[/TD]
[TD]LG[/TD]
[TD]GH24NSB0.AUAA10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HDD[/TD]
[TD]WD[/TD]
[TD]WD5000AAKX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]Antec[/TD]
[TD]HCG-850-M-EC[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Mi servirebbe un consiglio riguardante la scheda grafica perchè non mi riesco ad orientare bene, avendo un budget di 700/750 € dovrei farcela. Vorrei riuscire ad avviare anche giochi che usciranno tra i principali Batterfield 4 e che mi duri un po, pensate che sia poco e devo spendere qualcosa in più come magari un i7 un po più prestante. Grazie mille per i consiglii! Salutii

Salve vorrei assemblare un PC dato che il mio è un po' obsoleto e lo userò per giocare principalmente, avevo pensato ad una configurazione del genere:
[TABLE="width: 313"]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]Intel[/TD]
[TD]i5-3790[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]Asus[/TD]
[TD]B85M-E[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM x2[/TD]
[TD]Kingston[/TD]
[TD]KHX1600C9D3B1/4G[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Corsair[/TD]
[TD]230T[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore[/TD]
[TD]LG[/TD]
[TD]GH24NSB0.AUAA10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HDD[/TD]
[TD]WD[/TD]
[TD]WD5000AAKX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]Antec[/TD]
[TD]HCG-850-M-EC[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Mi servirebbe un consiglio riguardante la scheda grafica perchè non mi riesco ad orientare bene, avendo un budget di 700/750 € dovrei farcela. Vorrei riuscire ad avviare anche giochi che usciranno tra i principali Batterfield 4 e che mi duri un po, pensate che sia poco e devo spendere qualcosa in più come magari un i7 un po più prestante. Grazie mille per i consiglii! Salutii
L'i7 per il gaming è inutile, come vga potresti prendere una r9 270x, comunque, come cpu prendi un i5-4670.
Per il PSU 850 watt sono troppissimi! Basta (e avanza) un xfx pro550w.
Ecco il mio consiglio:
vfi0z8.png

Se vuoi fare oc prendi la versione k della CPU che costa una ventina di euro in più.

Ultima modifica:
L'i7 per il gaming è inutile, come vga potresti prendere una r9 270x, comunque, come cpu prendi un i5-4670.
Per il PSU 850 watt sono troppissimi! Basta (e avanza) un xfx pro550w
A parte che non so dove tu hai visto un i7.... non ti sei accorto che ha messo un i5 3790 :skept: Io non l'ho mai sentita 'sta CPU! :lol:
Cmq sì, hai ragione... concordo con te su tutto il resto :sisi:

A parte che non so dove tu hai visto un i7.... non ti sei accorto che ha messo un i5 3790 :skept: Io non l'ho mai sentita 'sta CPU! :lol:
L'ha detto qui:
Vorrei riuscire ad avviare anche giochi che usciranno tra i principali Batterfield 4 e che mi duri un po, pensate che sia poco e devo spendere qualcosa in più come magari un i7 un po più prestante. Grazie mille per i consiglii! Salutii

Per il PSU 850 watt sono troppissimi! Basta (e avanza) un xfx pro550w.
Ecco il mio consiglio:
vfi0z8.png

Se vuoi fare oc prendi la versione k della CPU che costa una ventina di euro in più.
Uhm... sì, bé, se vuole fare OC serve anche una MoBo Z87 e non solo la CPU "K"... cmq la configurazione non mi dispiace...

Giusto per spendere "meglio", come case non c'è il Thermaltake Commander? Dovrebbe costare € 20,00 in meno ma non è male... magari ci aggiungi anche una ventola da 120mm :)
Per il PSU, visto che gli XFX sembra che abbiano un po' di problemi con le induttanze, vedi un po' tu qualche altro buono... tanto mi pare che li conosci :ok:

la MoBo è un po' al risparmio ma vedo che sei arrivato al limite del budget... cmq si possono risparmiare i 26 euro del 212 EVO e lasciare quello stock oppure metterne uno più piccolo... tanto non overclocka nulla messo così :sisi:

Per la mobo, sempre se vuoi fare oc dovresti prenderne una con la Z87, come ha detto LordNight, io ti consiglio la MSI Z87-G43 che costa 83 euro, non dovrebbe sforare di molto visto che puoi arrivare 750, se fosse un problema, puoi togliere il dissipatore e prendere il processore boxato e usi il dissipatore che ti danno :sisi:, altrimenti prendi l'hyper 212 o, se proprio vuoi risparmiare il TX3 Evo.
Come PSU, beh 4 pagine di discussione mi hanno portato a saperne non poco a riguardo, allora se lo vuoi non modulare (se hai problemi con il costo del dissipatore io neanche ci penserei a prenderlo modulare) c'è il seasonic S12II 520 Bronze o l'Antec HCG 520, i prezzi sono rispettivamente 56 e 61, altrimenti se proprio puoi sforare di budget c'è il seasonic M12II 520 Bronze da ben 66 euro o l'antec hcg 520M da 70 euro.
Un piccolo consiglio, se devi tagliare qualche prezzo, prendi un buon psu e il dissipatore boxato.

Per quanto riguarda la CPU avevo sbagliato a scrivere, intendevo la 3770! Si anche a 750 potrei arrivare, ma sarà utile overclockare con quella GPU? Se si provvederò a fare qualche risparmio e acquistare la versione K del processore e la MSI Z87-G43! Come schede grafiche conosco bene le nVidia, giusto a titolo informativo come mai non me la consigliate? Per il prezzo? Ed inoltre se è possibile avere qualche consiglio su qualche altro case preferibilmente rosso (è questo il colore di cui vorrei il pc)! L'alimentatore vorrei prenderlo modulare perchè tutti quei fili nel case sono insopportabili u.u

Per quanto riguarda la CPU avevo sbagliato a scrivere, intendevo la 3770! Si anche a 750 potrei arrivare, ma sarà utile overclockare con quella GPU? Se si provvederò a fare qualche risparmio e acquistare la versione K del processore e la MSI Z87-G43! Come schede grafiche conosco bene le nVidia, giusto a titolo informativo come mai non me la consigliate? Per il prezzo? Ed inoltre se è possibile avere qualche consiglio su qualche altro case preferibilmente rosso (è questo il colore di cui vorrei il pc)! L'alimentatore vorrei prenderlo modulare perchè tutti quei fili nel case sono insopportabili u.u
Allora, se vuoi occare la vga , allora prendi la 770 e il processore k con la mobo Z87, per il case di rossi non ne conosco, ma vedi com'è il cooler master k380, l'alimenatore, visto che lo vuoi modulare, tra i due prendi il seasonic.

Salve scusate ma in questi giorni ho avuto dei problemi.
[TABLE="width: 301"]
[TR]
[TD]Intel[/TD]
[TD]i5-4670K[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MSI[/TD]
[TD]Z87-G43/G55[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Corsair[/TD]
[TD]CMV8GX3M1A16C11 (8GB/1600)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Cooler Master[/TD]
[TD]K380[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Antec[/TD]
[TD]XFX PRO550W[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Asus[/TD]
[TD]GTX 770[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]WD[/TD]
[TD]WD10EZEX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hyper[/TD]
[TD]412S
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Questa è la configurazione a cui sn arrivato ora volevo chiedervi:
Che ne pensate di una RAM a 1600 MHz? Ho un budget leggermente più ampio xD, pensate che sia realmente utile OC per un PC da Gaming?
Grazie mille!

Salve scusate ma in questi giorni ho avuto dei problemi.
[TABLE="width: 301"]
[TR]
[TD]Intel[/TD]
[TD]i5-4670K[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MSI[/TD]
[TD]Z87-G43/G55[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Corsair[/TD]
[TD]CMV8GX3M1A16C11 (8GB/1600)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Cooler Master[/TD]
[TD]K380[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Antec[/TD]
[TD]XFX PRO550W[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Asus[/TD]
[TD]GTX 770[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]WD[/TD]
[TD]WD10EZEX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hyper[/TD]
[TD]412S[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Questa è la configurazione a cui sn arrivato ora volevo chiedervi:
Che ne pensate di una RAM a 1600 MHz? Ho un budget leggermente più ampio xD, pensate che sia realmente utile OC per un PC da Gaming?
Grazie mille!
Sisi, prendila la ram da 1600

Pubblicità
Pubblicità
Indietro