assemblaggio pc con modica spesa

Pubblicità

kalos68

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti ..
sono nuovo del forum ,non sono tanto ferrato su come assemblare un pc ..
Ma è arrivato il momento di cambiare il mio pc desktop di casa del 2004 i extreme duo 5810 PACKARD BELL con so xp prof.
Vorrei assemblare un pc con le mie mani ,
farmi un po le ossa e inziare a capire come fare partire una macchina cosi complessa , cambiare so ect
Da premettere che ho un figlio di 10 anni e sarebbe molto bello farlo entrare partecipe nella mia avventura .
Come da titolo assemblare un pc con modica spesa , perchè non ho un grosso budget da spendere ,
ma ho notato leggendo alcune discussioni che( vedi pc 250 euro ) si riesce ad assemblare dei bei pc a pochi soldi .
So che tutti mi chiederete cosa ti aspetti che faccia questo pc ???
Bene vi rispondo, il pc a casa lo usiamo io e mia moglie per andare su internet , vedere qualche film in striming ,
posta elettronica , qualche compra su siti tipo Amzon / ebay , modificare qualche foto o al massimo un cd con foto e dulcis in fundo con mio figlio che cresce e venuta l'ora di farlo giocare al pc.
Mi sono prefissato un budget iniziale di max 400 euro poi magari con il tempo potrei fare dei upgrade,
anche perchè non ho un monitor hd o presa hdmi ..
Ho notato che ultimamente vedo tutto a scatti quindi la mia scheda video se c'è non è più in grado di leggere
in hd.
Diciamo che vorrei fare un pc con caratteristiche moderne , silenzioso , rapido all'avvio , qualche porta usb 3.0
avere la possibilità in un futuro di poter sempre rendere la macchina prestante .
Mi sembra di aver detto tutto ..
Spero che nel forum ci sia qualche anima pia che abbia voglia di intraprendere questa battaglia .
Grazie di cuore a tutti !!!
Kalos68

- - - Updated - - -

forse ho sbagliato a inserire qui la mia richiesta :grat::grat:
non c'è nessuno disposto a configurare questo pc ...????

a che tipo di giochi stai pensando?
perchè se sono i giochini che si trovano su internet o roba vecchiotta ok altrimenti la macchina deve assumere altre caratteristiche per cui i 400€ si fanno presto a sforare, hai dei componenti che potresti salvare tipo HD, masterizzatore, case...?

salve a tutti ..
sono nuovo del forum ,non sono tanto ferrato su come assemblare un pc ..
Ma è arrivato il momento di cambiare il mio pc desktop di casa del 2004 i extreme duo 5810 PACKARD BELL con so xp prof.
Vorrei assemblare un pc con le mie mani ,
farmi un po le ossa e inziare a capire come fare partire una macchina cosi complessa , cambiare so ect
Da premettere che ho un figlio di 10 anni e sarebbe molto bello farlo entrare partecipe nella mia avventura .
Come da titolo assemblare un pc con modica spesa , perchè non ho un grosso budget da spendere ,
ma ho notato leggendo alcune discussioni che( vedi pc 250 euro ) si riesce ad assemblare dei bei pc a pochi soldi .
So che tutti mi chiederete cosa ti aspetti che faccia questo pc ???
Bene vi rispondo, il pc a casa lo usiamo io e mia moglie per andare su internet , vedere qualche film in striming ,
posta elettronica , qualche compra su siti tipo Amzon / ebay , modificare qualche foto o al massimo un cd con foto e dulcis in fundo con mio figlio che cresce e venuta l'ora di farlo giocare al pc.
Mi sono prefissato un budget iniziale di max 400 euro poi magari con il tempo potrei fare dei upgrade,
anche perchè non ho un monitor hd o presa hdmi ..
Ho notato che ultimamente vedo tutto a scatti quindi la mia scheda video se c'è non è più in grado di leggere
in hd.
Diciamo che vorrei fare un pc con caratteristiche moderne , silenzioso , rapido all'avvio , qualche porta usb 3.0
avere la possibilità in un futuro di poter sempre rendere la macchina prestante .
Mi sembra di aver detto tutto ..
Spero che nel forum ci sia qualche anima pia che abbia voglia di intraprendere questa battaglia .
Grazie di cuore a tutti !!!
Kalos68

- - - Updated - - -

forse ho sbagliato a inserire qui la mia richiesta :grat::grat:
non c'è nessuno disposto a configurare questo pc ...????

è sempre una buona idea assemblarsi un pc da soli.
è le tue esigenze sono perfette per usare un amd A.
farei così:

izm2s2.jpg

c'è da aggiungere il sistema operativo. e successivamente magari un ssd e un dissipatore cpu se quello stock del processore dovesse risultare troppo rumoroso. ad ogni modo questa configurazione si presta si presta ottimamente a tutti gli utilizzi multimediali e al gaming laggero, e ad essere aggiornate con le successive cpu fm2+ più prestanti.

credo sia difficile ottenere di meglio, con questo budget andando su piattaforme intel, dove l'acquisto di una vga dedicata sarebbe d'obbligo.

Allegati

ciao http://www.tomshw.it/forum/members/deepspace-158029.html deepspace ti dispiacerebbe continuare il discorso nel forun sul gaming visto che ieri non mi rispondeva nessuno avevo postato il messaggio nell'altro forun ..
grazie per la tua proposta e da tenere in considerazione magari cambiando alcune cose ..
volendo posso sforare qualcosa in più ma voglio avere un pc modesto..
grazie ti sarei grato se ci risentiamo sul gaming " pc modica spesa " e riflettiamo anche sulle proposte degli altri
grazie molte a presto ..:ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro