DOMANDA Assemblaggio PC completo

Pubblicità

arpiva97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
CIao a tutti, scusate se faccio errori ma sono nuovo... Avrei bisogno di un pc principalmente per uso musicale..
Di seguito elenco ciò di cui ho bisogno per far girare tutti software:
Windows 7 64bit
Ram 16 GB
Processore Quad Core 3,6Ghz
Scheda video Readon 6000 o Gtx 500 (per far girare giochi tipo battlefield, AC3, Call of dut ecc.. meglio si vede meglio è comunque..)
1TB HD
Surround 5.1 (scheda audio che supporti i driver Asio)
Ingresso Firewire e ottico
Uscita video (Hdmi, 2 VGA)
Lettore 7200 RPM
Slot per USB/CD/SD

Da aggiungere tutto ciò che serve per completare (mouse, tastiera ecc...)
Tutto ciò che ho riportato è da intendersi "come minimo", nel senso che se avete consigli per rendere la piattaforma più performante ben venga.. Deve essere un computer che durerà nel tempo e che stia al passo coi tempi anche fra qualche anno..

Come budget ditemi voi più o meno su che cifra devo girare perchè non ho idea (sono partito dall'obietivo non dal budget)..
Grazie mille dell'attenzione :) A presto!

Innanzitutto 16GB di RAM sono inutili nel gaming, 8GB ti bastano e ti avanzano. Come processore o scegli un Intel Core i5 4670 (se fai overclock prendi un 4670K), oppure prendi se vuoi risparmiare un AMD FX-8350 (che ti consiglio). Come hard disk un Western Digital Caviar Blue da 1TB, come ali un XFX 550W, per la VGA una 7950 se vuoi AMD oppure una GTX 760 se vai con Intel.Cone OS prendi Windows 8, visti che durerá di più e se non sbaglio dovrebbe farti girare i giochi neglio (qualche fps in più).

Ciao, grazie della risposta.. Comunque... i 16 GB di Ram sono una necessità.. Lo scopo principale non è il Gaming ma software audio che devono sopportare uno stress non poco indifferente.. Io l'overclock ho capito che cos'è ma sinceramente non mi fido a farlo anche perchè non conosco nessuno che sappia farlo... Per windows 8 boh, sinceramente non so se mi ci troverò bene, sinceramente non lo conosco molto.. vediamo cosa dice altra gente ;) Grazie mille per la risposta comunque.. E un altra cosa, non perchè voglio la pappa pronta, ma perchè non so dove prendere, case, monitor (che più grande è meglio è) Casse tastiera mouse.. non so proprio dove girarmi.. 0.0

- - - Updated - - -

Scusate se insisto, ma potete dirmi i modelli delle varie componenti.. Nel momento in cui mi si dice prendi la Ram non so qualce scegliere.. Non so proprio nada de nada.. Scusate l'insistenza.. Grazie!!

Come case ti consiglio un Aerocool Strike-X One Advance o un Predator X1 accompagnati da un paio di ventole (ricordati di prendere un dissipatore per la CPU, potrebbe andare bene un Cooler Master Hyper TX3 Evo). Come tastiera prendi una Trigger oppure una QuickFire TK o Pro e come mouse un Sentinel Advance 2 o un Havoc.

Per la RAM prendi delle G.Skill Ares 16GB 1600MHz Low Profile oppure delle Corsair Vengeance 16GB 1600MHz LP.

Monitor e casse? La scheda madre?!?!?! E L'ingresso firewire c'è? Comunque è una configurazione abbastanza forte da considerare il pc "potente"??

- - - Updated - - -

Ragazzi ho letto qui sul forum di un ragazzo che fa editing, beh alla fine le caratteristiche penso siano quelle, a lui è stato consigliato un i7...???? Che faccio?

Ultima modifica:
Monitor e casse? La scheda madre?!?!?! E L'ingresso firewire c'è? Comunque è una configurazione abbastanza forte da considerare il pc "potente"??

- - - Updated - - -

Ragazzi ho letto qui sul forum di un ragazzo che fa editing, beh alla fine le caratteristiche penso siano quelle, a lui è stato consigliato un i7...???? Che faccio?

Ovvio se vuoi fare editing bello un i7 lo devi avere! Mentre per gaming e poco editing un i5!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro