Assemblaggio Pc budget ridotto

Pubblicità

Doppioghengher

Utente Attivo
Messaggi
164
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto e avrei bisogno di alcuni consigli.
Proprio ieri mi si è definitivamente fritta la scheda video (credo perchè non dissipasse bene il calore) così colgo l'occasione per apportare alcune modifiche al computer.

Uso il mio desktop soprattutto per lavori di grafica (anche 3D).
Ero orientato verso un processore Intel i7-860 (o 870) e su una scheda madre compatibile con il miglior rapporto qualità/prezzo. Per la scheda video non ne ho la più pallida idea. L'unica certezza è che ci debba essere il miglior rapporto qualità/prezzo :lol:.

Ho visto che a volte su ebay ci sono delle buone occasioni per il processore (sui 120euro) e sarei disposto a spendere la stessa cifra sia per la scheda madre sia per la scheda video (piccole oscillazioni di prezzo non mi spaventano :sisi:).

Non sono molto ferrato nell'argomento per cui vi sarei grato se poteste darmi delucidazioni in merito (sono ben accetti i pernacchioni in faccia) all'acquisto dei vari componenti. Vi sarei grato anche se poteste scrivermi una possibile configurazione utile al mio caso.

Grazie in anticipo
 
Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto e avrei bisogno di alcuni consigli.
Proprio ieri mi si è definitivamente fritta la scheda video (credo perchè non dissipasse bene il calore) così colgo l'occasione per apportare alcune modifiche al computer.

Uso il mio desktop soprattutto per lavori di grafica (anche 3D).
Ero orientato verso un processore Intel i7-860 (o 870) e su una scheda madre compatibile con il miglior rapporto qualità/prezzo. Per la scheda video non ne ho la più pallida idea. L'unica certezza è che ci debba essere il miglior rapporto qualità/prezzo :lol:.

Ho visto che a volte su ebay ci sono delle buone occasioni per il processore (sui 120euro) e sarei disposto a spendere la stessa cifra sia per la scheda madre sia per la scheda video (piccole oscillazioni di prezzo non mi spaventano :sisi:).

Non sono molto ferrato nell'argomento per cui vi sarei grato se poteste darmi delucidazioni in merito (sono ben accetti i pernacchioni in faccia) all'acquisto dei vari componenti. Vi sarei grato anche se poteste scrivermi una possibile configurazione utile al mio caso.

Grazie in anticipo
ciao
uso del pc? programmi che userai?
budget?
farai overclock?
 
guarda, come ho già scritto, di base lo uso per grafica (photoshop cs5, 3d studio max e similari) e come budget pensavo un 400 euro (più o meno).

overclock solo se indispensabile.
 
il budget sarebbe solo per i pezzi indicati (scheda madre, processore, scheda video). la scheda audio integrata in una scheda madre mi va più che bene e per la ram posso vedere di rimediare qualche cosa a computer semiassemblato
 
il budget sarebbe solo per i pezzi indicati (scheda madre, processore, scheda video). la scheda audio integrata in una scheda madre mi va più che bene e per la ram posso vedere di rimediare qualche cosa a computer semiassemblato

non è così semplice.. le ram devono essere pienamente compatibili, soprattutto non devono superare gli 1.65v
 
allora alla fine ho risolto:
processore intel i7 860
ram corsair (quelle consigliate) 4 GB
scheda madre asus p7p55d-e
hd wd 3,5"500 GB
scheda grafica ati radeon hd 5770 (per ora mi sta benone)...

mi rimane un unico dubbio: case e alimentatore? ho trovato un ali da 750 W a poco prezzo su ebay e un case altrettanto economico (il tutto mi verrebbe sui 60 €) voi che mi consigliate sempre sulla stessa fascia di prezzo? è possibile?
 
allora alla fine ho risolto:
processore intel i7 860
ram corsair (quelle consigliate) 4 GB
scheda madre asus p7p55d-e
hd wd 3,5"500 GB
scheda grafica ati radeon hd 5770 (per ora mi sta benone)...

mi rimane un unico dubbio: case e alimentatore? ho trovato un ali da 750 W a poco prezzo su ebay e un case altrettanto economico (il tutto mi verrebbe sui 60 €) voi che mi consigliate sempre sulla stessa fascia di prezzo? è possibile?
processore e scheda madre più costosi
ma in alcuni casi più lenti
mancanza del sataIII nativo
la 5770 non sfrutta al max l'accelerazione video di alcuni programmi di adobe, che avresti avuto con la gts 450
 
aspè aspè, mi sono espresso male, ancora non ho comprato nulla però credevo di essere giunto a una fine. sono tutto orecchi, nella configurazione che mi hai proposto in cosa guadagnerei? e per il case? dico la verità, mi sono buttato su intel perchè ho sempre avuto amd e stavolta volevo cambiare...
 
aspè aspè, mi sono espresso male, ancora non ho comprato nulla però credevo di essere giunto a una fine. sono tutto orecchi, nella configurazione che mi hai proposto in cosa guadagnerei? e per il case? dico la verità, mi sono buttato su intel perchè ho sempre avuto amd e stavolta volevo cambiare...
dicci il budget per tutto il pc
così vediamo
ma per me l'idea iniziale rimane quella
considera solo che un ali+case da 60 euro non può che avere una qualità mediocre (a meno di offerte speciali)
 
il budget totale a questo punto sarebbe 460, massimo 480 euro (compreso il case e l'ali) ma senza considerare l'hard disk che poi rimedierò.
però non capisco quali vantaggi avrei a comprare un sei core, cosa potrei trarne?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top