• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA assemblaggio pc budget 700 euro(monitor escluso)

Pubblicità

kermit91

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
ciao a tutti,mi sono appena iscritto a questo forum.Ho appena finito di lavorare nella stagione estiva e come ogni anno,quando arriva il freddo,ho bisogno di occupare qualche ora al computer.Con qualche soldo messo da parte,ho deciso di assemblare un pc esclusivamente per giocare con i giochi di ultima generazione.Prendendo spunto da altri siti ho scritto una configurazione(specifico che non sono esperto)
CPU=amd fx 6200
DISSIPATORE=artic cooling freezer 64 pro
SCHEDA MADRE=gigabyte ga-970 a ddr 3
MEMORIA=????non so che acquisto fare
HARD DISK=1TB+SSD
MASTERIZZATORE=LG,economicamente poco
SCHEDA VIDEO=radeon hd 7800????lo so che è una parte importante ma non me ne intendo
CASE=????
ALIMENTATORE=600W-alimentatore modulare ocz modxtreme pro 600w

ho altre domande da fare:cpu intel e amd che differenza c'è???
un dissipatore mi serve o posso usare solo quello di serie???
la scheda audio devo comprarne una o no?
SE QUALCUNO VEDE QUESTO MESSAGGIO LO INFORMO CHE NON ME NE INTENDO E QUINDI PARTO DAL MIO PRIMO ASSEMBLAGGIO.

ciao.. io ti rispondo alle domande.. i pezzi te li lascio consigliare dagli altri che sono più aggiornati.

tra intel e AMD è un po come dire tra adidas e nike... entrambi fanno attrezzatura sportiva ma ci sono delle piccole differenze. ultimamente intel ha surclassato AMD come affidabilità e come prestazioni/prezzo ma adesso amd ha lanciato questa nuova serie di cpu molto overcloccabily (non che intel non lo sia) e qualcuno preferisce amd.
io sinceramente scelgo intel.
un dissipatore puoi usare quello che è boxato con il processore che fa il suo lavoro ma è un pò più rumoroso e non adatto a overcloccare il sistema.
la scheda audio ,a meno che tu la usi per scopi professionali, quella montata sulla MB va benissimo.
guarda il mio pc nell "specifiche del sistema" è un ottimo pc medio assemblato l anno scorso... puoi prendere spunto!

Prendi Intel, è molto più performante di AMD nei giochi.
Il dissipatore puoi usare quello di serie se non fai OverClock, e la scheda audio dipende delle tue esigenze.
Quindi farai SLI/Cross o OverClock?

Benvenuto nel forum! Allora ti do una mano con la configurazione. Vediamo un pò.... per giocare devi orientarti su processori intel sono meglio sfruttati. Le amd la nuova serie è un flop lascia perdere, possono essere utili se usi programmi di video editing o altro ma per giocare non vanno molto bene.
Ti posto una mia configurazione, vediamo cosa ne esce fuori per 700 euro:
I5 3450 3.1ghz overcloccabile facilmente fino a 3.9ghz massimo.
Corsair 1600mhz cl9 2+4gb low profile per mettere un buon dissipatore.
scheda madre msi z77a g41 ottima per qualità, prestazioni e prezzo.
Scheda video shappire 7870 il massimo per il tuo budget, potrai giocare anche con ultra su un monitor full hd ovviamente devi rinunciare a effetti pesanti.
XFX 550 pro core edition 80+ bronze un alimentatore molto potente con amperaggi ottimi sulla 12v così potrai divertirti a fare leggeri overclock.
Hard disk WD cavier blue 500gb silenziosa, veloce e ottima durabilità.
case cooler master k350 con usb 3.0 ottimo case per quel prezzo.
masterizzatore 24x
Tutto a 674 euro poi se vuoi aggiungere un dissipatore sono altri 30-40 euro.
Poi puoi scegliere se assemblare da dove compri i componenti, costa 30 euro.
Se non hai windows sono altri 100 euro.
Spese di spedizione sono +- 17-20 euro circa.

SSD per ora non l'ho messo nella configurazione. Compralo più in avanti.
Con questa configurazione credimi giocherai a tutto.

Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W € 64,80
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 36,30
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 180,00
Scheda Madre AsRock H77 Pro4-M Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI HDMI MicroATX € 68,80
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 37,30 € 37,30 0,00%
Hard Disk Interno Samsung/Seagate ST1000DM005 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 65,60
VGA Club 3D Ati AMD Radeon HD 7850 RoyalQueen Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI DP € 159,30
SSD Samsung 830 Series MZ-7PC128B 128GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s SATA3 Retail € 90,70

TOTALE IVA COMPRESA : 719,10 €

L'alimentatore te lo ho messo non modulare e come Mobo ho messo una micro ATX tanto se non farai SLI/Cross va bene lo stesso e risparmi pure qualcosa.

ciao.. io ti rispondo alle domande.. i pezzi te li lascio consigliare dagli altri che sono più aggiornati.

tra intel e AMD è un po come dire tra adidas e nike... entrambi fanno attrezzatura sportiva ma ci sono delle piccole differenze. ultimamente intel ha surclassato AMD come affidabilità e come prestazioni/prezzo ma adesso amd ha lanciato questa nuova serie di cpu molto overcloccabily (non che intel non lo sia) e qualcuno preferisce amd.
io sinceramente scelgo intel.
un dissipatore puoi usare quello che è boxato con il processore che fa il suo lavoro ma è un pò più rumoroso e non adatto a overcloccare il sistema.
la scheda audio ,a meno che tu la usi per scopi professionali, quella montata sulla MB va benissimo.
guarda il mio pc nell "specifiche del sistema" è un ottimo pc medio assemblato l anno scorso... puoi prendere spunto!

ok adesso prenderò spunto!!!:-)grazie per le risposte!!!!

- - - Updated - - -

Prendi Intel, è molto più performante di AMD nei giochi.
Il dissipatore puoi usare quello di serie se non fai OverClock, e la scheda audio dipende delle tue esigenze.
Quindi farai SLI/Cross o OverClock?

ciao,a me interessano molto le prestazioni del computer e l'affidabilità quindi a questo punto prenderò un intel i5 magari..l'overclock non so esattamente cosa sia,mi farò una ricerca adesso..ho un monitor full hd 23"..

- - - Updated - - -

Benvenuto nel forum! Allora ti do una mano con la configurazione. Vediamo un pò.... per giocare devi orientarti su processori intel sono meglio sfruttati. Le amd la nuova serie è un flop lascia perdere, possono essere utili se usi programmi di video editing o altro ma per giocare non vanno molto bene.
Ti posto una mia configurazione, vediamo cosa ne esce fuori per 700 euro:
I5 3450 3.1ghz overcloccabile facilmente fino a 3.9ghz massimo.
Corsair 1600mhz cl9 2+4gb low profile per mettere un buon dissipatore.
scheda madre msi z77a g41 ottima per qualità, prestazioni e prezzo.
Scheda video shappire 7870 il massimo per il tuo budget, potrai giocare anche con ultra su un monitor full hd ovviamente devi rinunciare a effetti pesanti.
XFX 550 pro core edition 80+ bronze un alimentatore molto potente con amperaggi ottimi sulla 12v così potrai divertirti a fare leggeri overclock.
Hard disk WD cavier blue 500gb silenziosa, veloce e ottima durabilità.
case cooler master k350 con usb 3.0 ottimo case per quel prezzo.
masterizzatore 24x
Tutto a 674 euro poi se vuoi aggiungere un dissipatore sono altri 30-40 euro.
Poi puoi scegliere se assemblare da dove compri i componenti, costa 30 euro.
Se non hai windows sono altri 100 euro.
Spese di spedizione sono +- 17-20 euro circa.

SSD per ora non l'ho messo nella configurazione. Compralo più in avanti.
Con questa configurazione credimi giocherai a tutto.

io so che mettere il sistema operativo nel ssd è un vantaggio ma un svantaggio per me che ho un budget ridotto e parto da un assemblaggio da 0.cmq io dispongo di uno schermo led a 23" full hd.
all'inizio avevo messo una cpu amd per poter risparmiare e comprarmi l'ssd..poi i 700 euro devono essere compresi di spedizione,il sistema operativo non è un problema:-)siccome mi interessa una maggiore affidabilità prenderò una cpu i5 ma non intendo fare overclock..con questa risposta ci saranno modifiche alla configurazione data da te??

ok adesso prenderò spunto!!!:-)grazie per le risposte!!!!

- - - Updated - - -

ciao,a me interessano molto le prestazioni del computer e l'affidabilità quindi a questo punto prenderò un intel i5 magari..l'overclock non so esattamente cosa sia,mi farò una ricerca adesso..ho un monitor full hd 23"..

- - - Updated - - -

io so che mettere il sistema operativo nel ssd è un vantaggio ma un svantaggio per me che ho un budget ridotto e parto da un assemblaggio da 0.cmq io dispongo di uno schermo led a 23" full hd.
all'inizio avevo messo una cpu amd per poter risparmiare e comprarmi l'ssd..poi i 700 euro devono essere compresi di spedizione,il sistema operativo non è un problema:-)siccome mi interessa una maggiore affidabilità prenderò una cpu i5 ma non intendo fare overclock..con questa risposta ci saranno modifiche alla configurazione data da te??

Se hai necessità di mettere una Ssd si può pensare ad una scheda madre con chipset b75 a 50-56 euro e mettere una 7850 come scheda grafica. Ma ti ripeto è inutile tanto con quel budget meglio di quella configurazione non c'è. Se non fai overclock allora lascia il dissipatore stock. Così stai dentro con 700 euro compreso di spedizione. Non si può cambiare molto la configurazione altrimenti non avrebbe senso spendere quella cifra ed avere un computer non decente.

Ciao, :asd:
La configurazione di ariful è buona. Senza oc puoi tenere il dissipatore venduto insieme al processore (se sopporti un po' di rumore).
Però aggiungerei una o due ventole al case (una sola di serie è un po' poco): Ventola Arctic Cooling F12 Pro PWM 120mm 5.90€
Se ne prendi due sono circa 12€ che non è una spesa elevatissima ma ci guadagni molto in temperature: una va' sicuramente nella parte posteriore del case e l'altra opzionale puoi metterla sul lato. ;)
Poi se vuoi per 10€ in più c'è l'HHD Caviar Blue da 1TB se ti serve più spazio.
L'SSD con quel budget è meglio evitarlo: concentrati sulle prestazioni di CPU e VGA e successivamente potrai aggiungerlo un buon SSD (Samsung 830, Crucial M4 o OCZ Vertex 4)

Se hai necessità di mettere una Ssd si può pensare ad una scheda madre con chipset b75 a 50-56 euro e mettere una 7850 come scheda grafica. Ma ti ripeto è inutile tanto con quel budget meglio di quella configurazione non c'è. Se non fai overclock allora lascia il dissipatore stock. Così stai dentro con 700 euro compreso di spedizione. Non si può cambiare molto la configurazione altrimenti non avrebbe senso spendere quella cifra ed avere un computer non decente.

si sentirà molto non avere il sistema operativo nella ssd?

- - - Updated - - -

Ciao, :asd:
La configurazione di ariful è buona. Senza oc puoi tenere il dissipatore venduto insieme al processore (se sopporti un po' di rumore).
Però aggiungerei una o due ventole al case (una sola di serie è un po' poco): Ventola Arctic Cooling F12 Pro PWM 120mm 5.90€
Se ne prendi due sono circa 12€ che non è una spesa elevatissima ma ci guadagni molto in temperature: una va' sicuramente nella parte posteriore del case e l'altra opzionale puoi metterla sul lato. ;)
Poi se vuoi per 10€ in più c'è l'HHD Caviar Blue da 1TB se ti serve più spazio.
L'SSD con quel budget è meglio evitarlo: concentrati sulle prestazioni di CPU e VGA e successivamente potrai aggiungerlo un buon SSD (Samsung 830, Crucial M4 o OCZ Vertex 4)

ciao pribolo,ti scrivo io una configurazione...poi tu mi dirai se va bene.
CPU:i5 3450
RAM:ddr3 corsair vengeance blu 8gb(2x4)
HARD DISK:seagate 500 gb 7200rpm 16 mb sata 3
CASE=Midi ms-tech CA-0270BL nero
MASTERIZZATORE=LG 24X
SCHEDA VIDEO=vga club 3d radeon hd 7850
ALIMENTATORE=600W
SCHEDA MADRE:asrock h77 pro 4
IL TOTALE E DI CIRCA 600 EURO...IN QUESTO CASO METTERE L'SSD,UNA VENTOLA, PIU LE SPESE DI SPEDIZIONE ARRIVEREI A 700 EURO..ORA LA MIA DOMANDA E QUESTA:
MEGLIO PRENDERE UNA SSD CON QUESTA CONFIGURAZIONE O MEGLIO COME DICE ARIFUL DI LASCIARE PERDERE LA SSD?
[h=1][/h]

Meglio lasciare perdere l'SSD per il momento e mettere una VGA come si deve. ;)
In ogni caso evita le schede Club 3D che non sono buone. :sisi:
Poi l'alimentatore quale sarebbe che non si capisce?
Per tornare nel discorso SSD la differenza con un HDD si sente. Ma si sente anche la differenza tra la 7850 e la 7870: qunado ci sono budget medi come il tuo bisogna accettare dei compromessi, non si può avere tutto.
In questo caso è più facile montare un SSD successivamente che cambiare la VGA e rivendere la tua. Quindi ti consiglio di fare una configurazione senza SSD e dopo qualche mese (un tempo che ti permette di mettere da parte i 90€ necessari) lo aggiungi alla configurazione. :asd:

Non varrebbe neanche la pena di rispondere a una dichiarazione tanto superificiale.
Adesso mi dirai che la Club 3D fa ottime schede e che non si sente la differenza tra una 7870 e una 7850 perchè io di questo parlo e non delle prestazioni assolute delle due schede. :sisi:
Poi non puoi negare che un SSD si può prendere dopo senza nessun grande sacrifico.
Io credo che tu non abbia letto con sufficiente attenzione. ;)

EDIT: Altra cosa: i benchmark e le recensioni si prestano sempre a diverse interpretazioni (una scheda per te ottima secondo il mio punto di vista potrebbe essere solo abbastanza buona) quindi pensaci un po' prima di lanciare inutili accuse di disinformazione che creano soltanto confusione. :asd:

Ultima modifica:
Si scusa, ho usato un tono un po arrogante.
Volevo spiegare che da quanto si vede nelle recensioni il rapporto prezzo/prestazioni è ottimo, il raffreddamento è nella norma.
Poi se durano 1 anno o poco più non ci è dato saperlo dato che andrebbero utilizzate parecchio.
Si può solo giudicare sui prodotti che ha sfornato in passato, ma se avrebbe migliorato i suoi prodotti e noi tutti continuiamo a "snobbarla".
C'è tanto su cui si dovrebbe discutere.
Mi scuso ancora per il tono poco garbato, non era mia intenzione.

Beh, infatti sospettavo che ti fosse venuto un messaggio più deciso di quanto avresti voluto. :asd:
E' da un po' che ti vedo quì sul forum e hai sempre postato in modo educato e rispettoso. ;)
Comunque potresti avere ragione sulla Club 3D: potrebbe essere davvero migliorato ma non possiamo ancora esserne certi e non voglio consigliare componenti di cui non sono certo della affidabilità. :sisi: Magari potrei montarli sul mio pc ma non mi sento di consigliare ad altre persone di montare la suddetta scheda. :rolleyes:
Ma per me all'atto pratico il problema non si pone: se volesse una 7850 (cosa che non consiglio visto la possibilità di prendere qualcosa di meglio) può andare sulla Shappire a 171€ (anche se non deve collegarla con l'ingresso VGA perchè potrebbe dare problemi di sfarfallio in game). :ok:

Beh, infatti sospettavo che ti fosse venuto un messaggio più deciso di quanto avresti voluto. :asd:
E' da un po' che ti vedo quì sul forum e hai sempre postato in modo educato e rispettoso. ;)
Comunque potresti avere ragione sulla Club 3D: potrebbe essere davvero migliorato ma non possiamo ancora esserne certi e non voglio consigliare componenti di cui non sono certo della affidabilità. :sisi: Magari potrei montarli sul mio pc ma non mi sento di consigliare ad altre persone di montare la suddetta scheda. :rolleyes:
Ma per me all'atto pratico il problema non si pone: se volesse una 7850 (cosa che non consiglio visto la possibilità di prendere qualcosa di meglio) può andare sulla Shappire a 171€ (anche se non deve collegarla con l'ingresso VGA perchè potrebbe dare problemi di sfarfallio in game). :ok:
Non l'avevo proprio notata a 171€, davvero un prezzaccio, vuoi forse per il difetto vga? Fattostà che se fosse stata disponibile giovedì avrei sicuramente acquistato quella al posto della asus.
La msi a 202€ è durata un giorno, sennò era un sacrilegio non acquistarla anche sforando di 15€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro