• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA assemblaggio pc budget 700 euro(monitor escluso)

Pubblicità

kermit91

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
ciao a tutti,mi sono appena iscritto a questo forum.Ho appena finito di lavorare nella stagione estiva e come ogni anno,quando arriva il freddo,ho bisogno di occupare qualche ora al computer.Con qualche soldo messo da parte,ho deciso di assemblare un pc esclusivamente per giocare con i giochi di ultima generazione.Prendendo spunto da altri siti ho scritto una configurazione(specifico che non sono esperto)
CPU=amd fx 6200
DISSIPATORE=artic cooling freezer 64 pro
SCHEDA MADRE=gigabyte ga-970 a ddr 3
MEMORIA=????non so che acquisto fare
HARD DISK=1TB+SSD
MASTERIZZATORE=LG,economicamente poco
SCHEDA VIDEO=radeon hd 7800????lo so che è una parte importante ma non me ne intendo
CASE=????
ALIMENTATORE=600W-alimentatore modulare ocz modxtreme pro 600w

ho altre domande da fare:cpu intel e amd che differenza c'è???
un dissipatore mi serve o posso usare solo quello di serie???
la scheda audio devo comprarne una o no?
SE QUALCUNO VEDE QUESTO MESSAGGIO LO INFORMO CHE NON ME NE INTENDO E QUINDI PARTO DAL MIO PRIMO ASSEMBLAGGIO.

ciao.. io ti rispondo alle domande.. i pezzi te li lascio consigliare dagli altri che sono più aggiornati.

tra intel e AMD è un po come dire tra adidas e nike... entrambi fanno attrezzatura sportiva ma ci sono delle piccole differenze. ultimamente intel ha surclassato AMD come affidabilità e come prestazioni/prezzo ma adesso amd ha lanciato questa nuova serie di cpu molto overcloccabily (non che intel non lo sia) e qualcuno preferisce amd.
io sinceramente scelgo intel.
un dissipatore puoi usare quello che è boxato con il processore che fa il suo lavoro ma è un pò più rumoroso e non adatto a overcloccare il sistema.
la scheda audio ,a meno che tu la usi per scopi professionali, quella montata sulla MB va benissimo.