Salve. Ho un pc fisso con componenti di più di 10 anni di anzianità. Quando vedo un banale video su youtube o su una qualsiasi altra piattaforma di streaming va a scatti. Non mi sembra il caso di cambiare scheda video, anzi non so nemmeno se sia la soluzione ideale. Ho già dimestichezza su come muovermi all'interno del case, solo non ho mai assemblato un pc da zero, vorrei provarci.
Dispongo già di hard disk, monitor (con casse integrate), mouse, tastiera e versione originale di win7.
Non cerco un pc da gaming o per far girare programmi di grafica.
Uso base con però moltissimo uso streaming video.
Vorrei stare su un i3 come cpu, se possibile.
Io non so se il budget di 150-200 sia sufficiente per assemblare un pc con queste caratteristiche, ma potreste darmi qualche consiglio? Soprattutto partendo dalla mobo, della quale non conosco le varie marche e/o modelli presenti sul mercato che farebbero al caso mio... e poi tutti gli altri componenti che mi servirebbero
grazie
Dispongo già di hard disk, monitor (con casse integrate), mouse, tastiera e versione originale di win7.
Non cerco un pc da gaming o per far girare programmi di grafica.
Uso base con però moltissimo uso streaming video.
Vorrei stare su un i3 come cpu, se possibile.
Io non so se il budget di 150-200 sia sufficiente per assemblare un pc con queste caratteristiche, ma potreste darmi qualche consiglio? Soprattutto partendo dalla mobo, della quale non conosco le varie marche e/o modelli presenti sul mercato che farebbero al caso mio... e poi tutti gli altri componenti che mi servirebbero
grazie