DOMANDA Assemblaggio pc Autocad

Pubblicità

naughtys

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
26
Ciao,
mi serve un nuovo pc da utilizzare prevalentemente con programmi come autocad, 3d studio max, rhino, photoshop. Li uso per modellazione soprattutto, e per render non troppo spinti. Il budget è intorno alle 800 euro, so che è poco ma mi accontento di qualcosa che faccia il suo dovere, senza strafare. Mi consigliate un paio di soluzioni? Escludendo monitor, tastiera e mouse.
Dal vecchio pc voglio recuperare la scheda audio, una Asus Xonar Essence st, con cui mi trovo bene. Questa versione è di tipo pci, quindi mi servirebbe una scheda madre che abbia ancora un ingresso di questo tipo.

Grazie.

Ultima modifica:
Guarda, più o meno puoi fare cosi:
-Case: Carbide 100R o enermax ostrog
-CPU: i5-6600 o 6500
-Ram: DDR4 2133 16GB CL14 Kingston HyperX
-HDD: Western digital blu 1tb
-Dissi: raijintek aidos o scythe katana 4
- PSU: XFX 550W o se lo vuoi modulare Evga supernova GS 550W
-VGA: Gigabyte g1 gaming GTX 960 (se fai uso di funzioni cuda come ray tracing) altrimenti puoi anche su una sapphire nitro R9 380

Guarda, più o meno puoi fare cosi:
-Case: Carbide 100R o enermax ostrog
-CPU: i5-6600 o 6500
-Ram: DDR4 2133 16GB CL14 Kingston HyperX
-HDD: Western digital blu 1tb
-Dissi: raijintek aidos o scythe katana 4
- PSU: XFX 550W o se lo vuoi modulare Evga supernova GS 550W
-VGA: Gigabyte g1 gaming GTX 960 (se fai uso di funzioni cuda come ray tracing) altrimenti puoi anche su una sapphire nitro R9 380

Grazie,
una scheda madre asus adatta quale potrebbe essere? mi serve che abbia uno slot pci per recuperare la scheda audio.

Grazie,
una scheda madre asus adatta quale potrebbe essere? mi serve che abbia uno slot pci per recuperare la scheda audio.

Nessuna. Le asus sono calate in maniera drastica in termini di qualità. Ti basta girare su alcuni thread per vedere quante se ne guastano subito o sono già guaste all'arrivo.

Come uno scemo però mi sono dimenticato di indicarti la mobo XD
Io andrei sulla gigabyte GA-H170-D3HP che è veramente ottima. Avrai inoltre tutti i connettori che ti servono.

Nessuna. Le asus sono calate in maniera drastica in termini di qualità. Ti basta girare su alcuni thread per vedere quante se ne guastano subito o sono già guaste all'arrivo.

Come uno scemo però mi sono dimenticato di indicarti la mobo XD
Io andrei sulla gigabyte GA-H170-D3HP che è veramente ottima. Avrai inoltre tutti i connettori che ti servono.

Tranquillo :)
Ti avrei rifatto comunque la domanda perchè il problema è che nel negozio dove devo farmi assemblare il pc ( da sola non sono capace) trattano solo schede madri asus, gli altri pezzi posso sceglierli; altrimenti dovrei comprare tutto io e farmelo assemblare, ma ho dei soldi da recuperare in quel negozio quindi cerco di stare alle loro condizioni.
Non ce n'è nessuna che si salva, anche tra le più vecchie?

Purtroppo il problema di fondo è che le schede Asus sono molto costose rispetto alla concorrenza, quindi secondo me potresti ordinare online il pc, magari compreso di assemblaggio, e prendere la sola scheda video da quel negozio per recuperare i soldi, e poi installarla tu (visto che non serve nessun attrezzo ne conoscenza), ed hai la soluzione migliore...Io valuterei anche una Asrock H170M Pro4 oltre alla Gigabyte...

Tranquillo :)
Ti avrei rifatto comunque la domanda perchè il problema è che nel negozio dove devo farmi assemblare il pc ( da sola non sono capace) trattano solo schede madri asus, gli altri pezzi posso sceglierli; altrimenti dovrei comprare tutto io e farmelo assemblare, ma ho dei soldi da recuperare in quel negozio quindi cerco di stare alle loro condizioni.
Non ce n'è nessuna che si salva, anche tra le più vecchie?

Tra le più vecchie vuol dire andare anche su processori vecchi. Non ne vale la pena.

Comunque quoto in pieno @XmaD e ribadisco ancora che le asus sono molto peggiorate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro