Assemblaggio PC AMD

Pubblicità
ricapitolando il tutto quando ho assemblato il pc gli unici problemi erano le ventole del ryujin che andavano a palla sempre e le ventole ferme e non accese del case (credo mancasse corrente del molex o hub difettoso :D) il pc è partito andava anche su windows dato che avevo il mio vecchio hd, ma vedendo le ventole ferme e quelle del dissi a palla l'ho spento non sapendo quali fossero i motivi di questi errori.
quindi adesso lo ri assemblo facendo prima l'aggiornamento alla mobo e attacco hub delle ventole che l'ho sostituito con quello che ho postato in precedenza. attacco il molex e dovrebbe andare tutto bene
spero di risolvere avendo avuto molti consigli utili ;)

PC Funziona , le ventole NO! faccio sostituire le ventole
le 12mm partono ma non si accendono i led anche se sono collegati bene boh
pc va nel bios e le ventole a 12mm funzionano e si accendono perfettamente
ci siamo mancano le sostituzioni delle altre ventole ed è ok!
un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno aiutato e sostenuto

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti
PC ASSEMBLATO e funzionante GRAZIE!
un dilemma , adesso non ho installato il BIOS ultima versione ma quello che riconosce il ryzen 9950x3d, ora ci sono altri 2 aggiornamenti possibili da fare, voi pensate che li debba fare ? questi nuovi aggiornamenti tengono ovviamente conto di quelli precedenti ?
grazie
temperature cpu 52° e sistema 35° vanno bene ? ancora da sistemare driver ecc ecc

Allegati

• a58c4857-7722-469f-a19d-0725eac8de5c.webp
    a58c4857-7722-469f-a19d-0725eac8de5c.webp
    271.7 KB · Visualizzazioni: 1
temperature cpu 52° e sistema 35° vanno bene ?
anche troppo basse, immagino non durante un test ovviamente: fai un giro di Cinebench24 da 10 minuti, sugli 85° ci dovresti arrivare
ci sono altri 2 aggiornamenti possibili da fare
se il bios è in ultima versione quali sono gli altri 2 aggiornamenti da fare? non si capisce 🤨
per aggiornare il BIOS basta prendere direttamente l'ultima versione, mica devi passare per quelle intermedie!

anche troppo basse, immagino non durante un test ovviamente: fai un giro di Cinebench24 da 10 minuti, sugli 85° ci dovresti arrivare

se il bios è in ultima versione quali sono gli altri 2 aggiornamenti da fare? non si capisce 🤨
per aggiornare il BIOS basta prendere direttamente l'ultima versione, mica devi passare per quelle intermedie!
allora ti spiego, nel sito msi ho preso il terzo aggiornamento dove nella descrizione c'è scritto che è quello che vedeva la mia cpu e ho installato quello, poi giorni fa sono usciti altri aggiornamenti bios, e volevo sapere se devo fare l'ultimo e se ha anche tutti gli altri incorporati

io ho v1a27 poi ci sono dopo di questo il v1a33 e l'ultimo il v1a4

per le temperature non voglio che vadano a 85° o di più, lr voglio tenere basse il più possibile

Ultima modifica da un moderatore:
nel sito msi ho preso il terzo aggiornamento dove nella descrizione c'è scritto che è quello che vedeva la mia cpu
ok, prendi prendi direttamente l'ultimo non c'è bisogno di passaggi intermedi se la casa madre non lo disce e di solito con Asus e MSI si mette direttamente l'ultimo
per le temperature non voglio che vadano a 85° o di più, lr voglio tenere basse il più possibile
e cosa lo hai comprato a fare il 9950X3D? se non gli permetti di arrivare a 85° tagli le prestazioni;
nel BIOS puoi agire sul PBO, se impoti il limite a 85 oltre non andranno e la cpu è perfettamente sotto controllo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro