DOMANDA Assemblaggio Pc 400€

  • Autore discussione Autore discussione Kiter
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Kiter

Utente Attivo
Messaggi
146
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti,
è da un paio d'anni che non assemblo un pc per un cliente, vorrei quindi proporvi la configurazione che ho ideato.m Parliamo di una persona di 50 anni che deve semplicemente navigare sui soliti siti e niente di più, quindi il pc deve essere semplice ma funzionale.
upload_2017-3-20_10-32-30.webp
L'acquisto sarà effettuato su amazon.
Ecco i miei dubbi:
-Case: per lo stesso prezzo ce ne sono di migliori? Ne cerco uno con una ventola preinstallata (N300 ne ha addirittura 3 ma credo che quelle laterali non le posso collegare dal momento che la MB ha solo un connettore fan). I più venduti noto sono gli Itek, come sono a vostro parere?
-Ram: Io di solito ho sempre comprato corsair, ma ho scelto le hyperX per contenere i costi. Vanno bene secondo voi? So che sono molto pubblicizzate ma non avendole mai acquistate chiedo a voi.
-Processore: io ho sempre optato per intel i3 a salire, non ho mai preso in considerazione i pentium. faccio bene o sono solo miei fisse? XD
Come notate è un pc ridotto all'osso ma con marche conosciute; sono aperto ad ogni consiglio e se mi dovesse esser sfuggito qualcosa fatemelo notare grazie.

Kiter
 
ciao
attualmente come hdd sonom eglio i toshiba DT01ACA100
meglio due banchi da 4 ma nulla di grave per carità
alimentatore pessimo guarda per un evga 430w oppure cougar vtx o bequiet s8
scheda madre prendi una b250
processore prendi un pentium g4600 che è come un i3 senza supporto avx che è roba di rendring
 
Vi ringrazio!
Valuterò con il cliente. Mi confermate che la configurazione esposta è compatibile con Windows 7?
 
tra quelli che abbiamo citato solo l'i3 6100 lo è, mentre i Pentium G4560/G4600 richiedono Win10.

cmq sarebbe anche ora di mandarlo in pensione win7... il 10 è fatto molto meglio di 8 ed 8.1.

Concordo però visto che l'utente non è un utilizzatore esperto preferisco installargli win 7 che già utilizza e conosce.

Grazie :D
 
Ciao a tutti, ho appena finito di assemblarlo, ma collegandolo al monitor ed accendendolo non si vede nulla:"segnale video assente". Non mi è mai successo. Mi son forse perso qualcosa?
L'unica cosa che mi può venire in mente è un problema di compatibilità tra me e cpu o ram, ma verificando dal sito è tutto corretto, a meno che il bios non sia l'ultima versione e non supporta più le cpu di sesta generazione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top