DOMANDA Assemblaggio pc 300/400€

Scom88

Nuovo Utente
5
1
Ho deciso di cimentarmi nell’assemblaggio di un pc e vorrei chiedere a voi una configurazione adeguata.

Il budget è di circa 300/400€.
L’uso che ne farò sarà principalmente per videolezioni, office, qualche gioco tipo the sims e per editare qualche foto con photoshop. Quindi non mi servono prestazioni elevatissime, l’importante è che sia fluido e veloce.
Ho giusto un alimentatore Corsair Tx650w, mi consigliate di partire da quello per la mia configurazione o di prenderne uno nuovo?
 
Soluzione
C’è possibilità di fare un upgdrade in futuro? Qualora volessi migliorarlo ulteriormente?
Per quanto riguarda la scheda madre devi tenere d'occhio il sito di supporto:
https://www.msi.com/Motherboard/B450M-PRO-VDH-MAX
in particolare la pagina dove scaricare gli aggiornamenti del BIOS:
intorno a Gennaio 2021 esce il BIOS che permetterà alla motherboard i supportare l'installazione dei Ryzen serie 5000.
Sin da subito è possibile aggiungere una scheda video separata sullo slot PCI (al momento non serve, soprattutto se non giochi perché la CPU ha grafica integrata)

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Corsair Tx650w,
puoi tenerlo.
La build è questa:
Totale: 379 euro (prezzi Amazon salvo oscillazioni e componenti indicati come "opzionali")

Ti ricordo che per la didattica a distanza il computer deve avere una Webcam e che la connessione ad Internet deve essere il più possibile stabile. La motherboard indicata ha la normale presa di rete LAN e ne è stata indicata una alternativa con WiFi qualora non fosse possibile stendere un cavo tra computer e modem-router.

Se non sai come si assembla un computer guarda questo video.
 
  • Mi piace
Reazioni: Oissela1 e Scom88

Scom88

Nuovo Utente
5
1
puoi tenerlo.
La build è questa:
Totale: 379 euro (prezzi Amazon salvo oscillazioni e componenti indicati come "opzionali")

Ti ricordo che per la didattica a distanza il computer deve avere una Webcam e che la connessione ad Internet deve essere il più possibile stabile. La motherboard indicata ha la normale presa di rete LAN e ne è stata indicata una alternativa con WiFi qualora non fosse possibile stendere un cavo tra computer e modem-router.

Se non sai come si assembla un computer guarda questo video.

C’è possibilità di fare un upgdrade in futuro? Qualora volessi migliorarlo ulteriormente?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
C’è possibilità di fare un upgdrade in futuro? Qualora volessi migliorarlo ulteriormente?
Per quanto riguarda la scheda madre devi tenere d'occhio il sito di supporto:
https://www.msi.com/Motherboard/B450M-PRO-VDH-MAX
in particolare la pagina dove scaricare gli aggiornamenti del BIOS:
intorno a Gennaio 2021 esce il BIOS che permetterà alla motherboard i supportare l'installazione dei Ryzen serie 5000.
Sin da subito è possibile aggiungere una scheda video separata sullo slot PCI (al momento non serve, soprattutto se non giochi perché la CPU ha grafica integrata)
 
  • Mi piace
Reazioni: Scom88
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!