• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio o grande marca? fisso o portatile?

Pubblicità

MrKremt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti. Premetto che questa è la prima discussione che scrivo in assoluto, non solo qui, ma proprio in un forum, quindi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori, lacune ecc ecc.
Allora, devo cambiare il mio pc, ma in passato mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e prima di farmi una cultura facevo parte di quella schiera di polli che si faceva fregare dalle grandi caratteristiche dei pc messi in vendita nelle grandi catene (sono spesso caduto nella trappola del collo di bottiglia). Il mio pc ha fatto il suo tempo, non ce la fa quasi più, ora voglio prendere qualcosa con queste caratteristiche:

-potenza, vorrei evitare di vederlo piantato nel giro di un anno;
-grafica, non mi dispiacerebbe vederci qualche gioco a livello ultra, e non mi dispiacerebbe un domani lavorarci per grafica;
-durata, naturalmente la qualità ma anche vederlo galoppare tra tre anni e non sentirlo vecchio non mi farebbe mica schifo;

Più si risparmia e meglio è, come tutti del resto, ma il budget non sarebbe un problema se vediamo questo pc come un investimento a lunga durata, e non mi vedrò costretto a cambiarlo tra due-tre anni. Omesso il problema cash ho cercato di documentarmi e vedere un pò cosa offre il mercato, scrivo qui per chiedere consiglio perchè sono pervaso dal dubbio:

-PC assemblato, mi alletta molto l'idea di imbarcarmi nell'impresa di assemblarlo da solo, le guide che ci sono sembrano essere abbastanza esaustive, ma sarebbe la prima volta, e visto il livello di computer che sto cercando di realizzare, avrei paura di fare qualche porcata e buttare via un sacco di soldi (con le componenti che stavo guardando io, siamo tra i 1500 2500 euro :sisi:);
-PC fisso da negozio, mi convince il fatto che ci potrei mettere mano un domani, limitando i danni di una qualche componente poco performante. Ma tra quelli che ho visto non c'è niente di che, i prezzi poi sono allucinanti.
-portatile, la portabilità del computer sebbene sia studente mi interessa poco, inoltre non ho trovato niente con le caratteristiche che stavo cercando. Per quello che ho potuto vedere ce ne sono un paio da gaming e quelli da mela che lontanamente ispirano ma boh.

qualunque consiglio è ben accetto, inoltre se avete qualche domanda fate pure, che mettere tutto quello che mi passa per la mente non è mica una passeggiata, abbiate pietà :inchino:grazie:)

benvenuto!:D
ti consiglio di farti un fisso...con la cifra che hai a disposizione puoi fare una gran bella macchina!!
con 1000/1500 ti fai il PC e con i restanti farai dei piccoli upgrade nel tempo....per il discorso della durabilità.

grazie della risposta, non sono un imbranato, ma ho paura di rischiare visto i soldi che ci sono in ballo nell'affrontare l'assemblaggio da solo, a questo proposito che mi dici??:thanks:

grazie della risposta, non sono un imbranato, ma ho paura di rischiare visto i soldi che ci sono in ballo nell'affrontare l'assemblaggio da solo, a questo proposito che mi dici??:thanks:

Hai ragione, meglio pagare 30 euro per fartelo montare e stai sicuro...anche se mai inizi e mai impari..dipende da te, se non sei un imbranato potresti provare non è difficile..
Se le guide sono buone è una passeggiata...attento all'energia elettrostatica che accumuli, scaricati sul ferro prima di toccare i componenti..questo te lo dovevo dire non tutti lo sanno.

Ovviamente consiglio il fisso, se stai a casa giochi(come si deve), se stai fuori casa fai altro...

Se vuoi anche giocare a livello alto lascia stare i portatili, invece i preassemblati non guardarli nemmeno; se te la senti ti fai fare una bella configurazione e te la monti, altrimenti i siti più famosi di elettronica spesso con 30-40€ te lo montano pure.

Se vuoi anche giocare a livello alto lascia stare i portatili, invece i preassemblati non guardarli nemmeno; se te la senti ti fai fare una bella configurazione e te la monti, altrimenti i siti più famosi di elettronica spesso con 30-40€ te lo montano pure.

:help:A questo proposito, un'altra domanda sorge spontanea, quanto mi posso fidare per farmelo montare da esperti?? E per la garanzia come funziona??

La garanzia dovrebbe essere sui singoli pezzi

quindi com'è l'iter? ipotizziamo che si rompa qualcosa, come si dovrebbe procedere??

Budget?
hai bisogno anche del monitor?

Allora cerchiamo di rimanere sotto i 3000, se ne vale la pena non bado a spese, comunque si ho bisogno anche del monitor, anche se non mi interessa avere un monitor spaziale.

ci stanno tre monitor sulla tua scrivania?

Ma che gli vuoi fare xd rimaniamo su un fullhd o 2 al massimo per la futura "grafica"non serve spendere quei 3000 euro..
funziona così(senza cambire pezzi e avendo una buona qualità nel tempo), 400 euro e dura 1 anno, 600€ e dura 2 anni , 800 dura 3 anni, 1000 euro e ti dura 3-4anni, 2000 euro ti dura 5 anni, 3000 dura 6 massimo...più aumenti più cala la durata e quindi "ci perdi"
rimarrei sui 1500 massimo altrimenti sprechi soldi..escludendo eventuali monitor..

Ma che gli vuoi fare xd rimaniamo su un fullhd o 2 al massimo per la futura "grafica"non serve spendere quei 3000 euro..
funziona così(senza cambire pezzi e avendo una buona qualità nel tempo), 400 euro e dura 1 anno, 600€ e dura 2 anni , 800 dura 3 anni, 1000 euro e ti dura 3-4anni, 2000 euro ti dura 5 anni, 3000 dura 6 massimo...più aumenti più cala la durata e quindi "ci perdi"
rimarrei sui 1500 massimo altrimenti sprechi soldi..escludendo eventuali monitor..

Avrete capito che non sono un esperto, ma quindi ipotizziamo che vado a spendere questi famosi 1500. Una buona composizione con possibilità futura di upgrade, sempre tenendo conto le mie esigenze (vedi on top) quale potrebbe essere???:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro