Assemblaggio nuovo pc

Pubblicità

Hayama Akito

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Salve gente del forum vorrei una configurazione pc-gaming budgets 1000/1100
Con il pc ci gioco navigo scarico sento musica vedo film hd alcune volte uso programmi di tipo photoshop quindi mi serve anche per quello se farò overclock lo farò di poco quindi quel che servirebbe per supportare i futuri giochi e sfruttare le schede video future o eventuali sli o crossfire.

Avevo già fatto un post simile però per motivo non lo potuto fare subito.

Vorrei una configurazione molto buona basata su intel sandy bridge preferibilmente il corei7 2600k inoltre mi affido anche a voi

Grazie :)

allora partendo dal presupposto che un Intel CORE i7 2600K 3.4Ghz 8MB BOX costa circa 330 €,
e tenendo presente quello che ci devi fare, e immaginando che non usi programmi di calcolo avanzato per progettazione strutturale o programmi di calcolo numerico ad alto grado di complessità e ordine differenziale, e se non lanci molte applicazioni in multitasking, ovvero se mediamente non ne usi più di 4 o 5 alla volta, eviterei con ottimo buon senso di spendere tutti quei soldi per quel processore e opterei per una configurazione i5 cmq performante ma meno costosa, o addirittura terrei in debita considerazione l'AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition € 181.00 o perchè no anche un AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition € 132.00 potresti risparmiare anche tanto....(del resto non serve avere un fuoristrada per andare a prendere i figli a scuola, almeno che tu non ti trovi in val d'aosta con la neve in perenne stato di grazia)
Poi, giusto tanto per regolarti, tieni presente che la maggior parte delle persone che fa grafica digitale professionale usa mac e per esempio se vai a spulciare da mw il migliore che hanno a disposizione è:
APPLE iMac 27'' MC511
Intel Core i5 (2.80 GHz, 4MB L3)
HD 1TB - RAM 4GB - Scheda audio 5.1
WiFi 802.11n - Mac OS X v10.6 Snow Leopard
Scheda video ATI Radeon HD 5750 1GB dedicata
al costo di 1899,00€
certo ce ne sono anche migliori ma per quello a cui devi llimitarti a fare tu non ha senso spendere 1100 euro
visto che ti piace giocare avrei ottima cura per la scelta della scheda grafica;
questa, per esempio una configurazione che ho scelto io per un mio amico e che va una scheggia per fare le stesse cose che dovresti fare te:
-case con alimentatore 500w (non ti consiglio di metterlo inferiore a 500w se poi vuoi mettere in sli)
- scheda madre ASUS M4N78-AM
-CPU PHENOM X4 630 AM3 BOX
-hard disk 500 GB SATA2
-ram 4 gb
-ottica DVD-RW DL 20x
-scheda vdeo su gpu nvidia 9600GT 1 GB
(o una basata su gpu ATI HD5770 1GB o su ATI FORCE3D HD5750 1GB o su HD5550 128 bit 2GB)
-MONITOR 22" POLLICI- wi-fi si
spendi 749,00
poi se proprio vuoi metti un altra barretta di ram da 2 gb
o sostituisci la scheda grafica e metti una ottima Sapphire su gpu ATI 6950 2048MB GDDR5
e arrivi a 899,00
;)

devo rifare il pc perchè si è rotto quello che avevo perchè era uscito fallato. Se mi rifaccessi il pc lo vorrei tenere per almeno 4 anni cioè lo tengo finchè campa detto così suona male XD. Preferisco prendere intel perchè mi sono sempre trovato bene l'altro giorno stavo a casa di un mio amico che si era rifatto il 6core amd da 3.0 cioè a vederlo sembrava come il pc che comprai 2 anni fa anche se i pezzi suoi erano più prestanti dei miei quindi se fosse possibile preferirei intel perchè mi ci trovo meglio :)
Sul fatto di photoshop solo da me si usa windows per fa il fotoritocco XD che poi neanche legalmente ma vabbè.
Al massimo come ho detto sopra tengo aperto il mulo film hd trà un gioco e un'altro internet e ogni tanto dipende dei giorni tnt e dei giorni poco converto video quindi non tanto ma un po potente mi serve pr questo avevo azzardato con il corei7 i tuoi consigli mi sono stati utili ^^ grazie :)

a e una cosa sulla guida di toms hardware dicevano che per giocare ci volevano 8gb..quindi devo prendere 2*4gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro